Originally posted by bulldog
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia FV2 concept
Collapse
X
-
Originally posted by GG View PostMA quel qualcuno di dovere non ti ha detto se qualcosa verr? travasato sulla v4?
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostGiuliano per quello che ne s?, dopo aver fatto due chiacchere con chi di dovere, questa V2 ? pi? di un manichino... Non voglio dire che le prossime aprilia, quelle del futuro prossimo, saranno cos?, ma in questa vedi le linee guida del futuro di Noale.. Scusami ma mi pare che ci sia di che stare allegri
vorr? dire che quando avremo i capelli bianchi avremo ank delle moto cazzutissime
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Postno spetta forse mi sono confuso con questa che era la HD VR 1000
x? guardando da quest'altra foto il motore potrebbe anche essere simile(con la trasmissione a sinistra, mentre i normali motori HD e Buuell, ce l'hanno a destra)
Comment
-
Originally posted by Hrvazka View PostMa secondo voi rende far si che il motore diventi parte portante del telaio? (noto che dietro al mono non c'? nulla, quindi l'unica cosa che collega telaio e perno del forcellone ? il motore)
Altro punto fortemente negativo ? il mon senza leveraggio progressiovo, la setssa KTM, pur utilizzando regolarmente il PDS su moto sposrtive fuoristrada e naked, ha preferito adottare il leveraggi sull'ottima RC8.
La forcella, boh..... Il funzionamento delle parallelogramma non ha mai soddisfatto in pieno nessuno a livello sensibilit? e massa complessiva, va bene in frenata, ma non lo vedrei come elemento distintivo delle nuove top gamma Aprilia.
Cos? come ? impossibile produrre un sistema di supporto posteriore in carbonio non prevedendo il passeggero.
Ovviamente il discorso sarebbe riferito ad una previsione di produzione.
E' un buon esercizio di stile per valutare l'impatto della linea e far capire che l'azienda c'?, ma al di l? di questo spero che il futuro sia basato su fatti pi? concreti a partire da cosa faranno intorno a quel motore che da troppo tempo rimane nella teca di vetro.....
Comment
-
Originally posted by massirsv View Postfinalmente un'osservazione....
in molte moto si utilizza il motore come parte stressata, in questa moto mi sembra che venga usata anche per la forcella....Originally posted by GG View PostConta che la desmo16 di stoner utilizza questo principio costruttivo...
Il "telaio" su quella moto ? ridotto ai minimi termini, un "paio" di tubi che servono a soreggere il canotto, che si collegano con le testa anteriore del v4.
V4.... mi ricorda qualcosaOriginally posted by HSG View PostDipende dall'affidabilit? del carter sotto torsione. DI sicuro non ? un buon biglietto da visita per chi ha visto "tante" Ducati in passato con lo stesso sistema.
Altro punto fortemente negativo ? il mon senza leveraggio progressiovo, la setssa KTM, pur utilizzando regolarmente il PDS su moto sposrtive fuoristrada e naked, ha preferito adottare il leveraggi sull'ottima RC8.
La forcella, boh..... Il funzionamento delle parallelogramma non ha mai soddisfatto in pieno nessuno a livello sensibilit? e massa complessiva, va bene in frenata, ma non lo vedrei come elemento distintivo delle nuove top gamma Aprilia.
Cos? come ? impossibile produrre un sistema di supporto posteriore in carbonio non prevedendo il passeggero.
Ovviamente il discorso sarebbe riferito ad una previsione di produzione.
E' un buon esercizio di stile per valutare l'impatto della linea e far capire che l'azienda c'?, ma al di l? di questo spero che il futuro sia basato su fatti pi? concreti a partire da cosa faranno intorno a quel motore che da troppo tempo rimane nella teca di vetro.....
Comment
-
Fidati, ? davvero un peccato...
Tornando al discorso del quadrilatero, ricordiamoci che lo stanno "esibendo" su una moto chiaramente da strada, non una sbk replica, quindi nel caso avrebbe anche senso...
Comment
-
Originally posted by HSG View Post
La forcella, boh..... Il funzionamento delle parallelogramma non ha mai soddisfatto in pieno nessuno a livello sensibilit? e massa complessiva, va bene in frenata...
da quel che ho capito, mi pare un sistema hossack (o duo-lever, sulle eliche serie k). avendo attriti volventi e non radenti dovrebbe ridurre la stiction, specialmente quando la forca ? sotto carico flessorio nelle pieghe accentuate. il che, in teoria, va solo bene.
in effetti, per?, mi ? capitato di guidare un kr, per un weekend, ed il duo-lever non mi ? parso il massimo del feedback (lasciando perdere i ricordi personali, e guardando gente capace :-), ricordo che si sdraiavano in parecchi, nella powercup)
non so per? se attibuire questa caratteristica al sistema, o al modo in cui l'ha realizzato bmw. pu? essere che Aprilia riesca a farlo funzionare come dovrebbe. se fosse, conquisterebbe un gran vantaggio...
poi, che vuoi, sono teorie, e ce n'? tante. avrai visto anche tu la marza da 53... (che mi sembra la prosecuzione del tamburini style inaugurato con la F4, che non si pu? dire che manchi di feedback davanti) e wp, sulla rc8, ? scesa a 43, dai 48 consueti... bimota resta sui 50, ducati sui 43....
ciao
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostAnche io vista oggi... ragazzi, vale tutti i soldi del biglietto!!! Compatta da far paura!!! Stretta!!! bella, bellissima!!! Il sottocodone ? trasparente e al centro ha una "spina dorsale" che ricorda quella di Alien!!! Il cruscotto ? una ps2 e i retrovisori sono sostituiti da una microcamera nel codino... Il forcellone ? incredibile... La forcella a quadrilatero ? stupenda e non s? se apprezzo la copertura in carbonio con frecce integrate o se ? un peccato coprire tanta tecnologia applicata!! Il telaietto reggisella ? stupendo... vedi i bracci che partono dalla piastra motore,sottilissimi in carbonio e vanno poi a formare il codino... Ragazzi, ripeto, solo questa moto vale il biglietto!! Vista lei, tutto il resto ? di serie B!!
E chi l'ha criticata....bhe... forse dovrebbe vederla dal vivo prima di fare brutta figura con affermazioni ridicole!!
Scusate se sono deciso nei giudizi, ma davanti a tanta tecnologia viene da star male!!!
Due difetti ce li ha... primo il motore, 1200cc con 135cv....e il secondo ? che certi gioielli vanno presentati poco prima della messa sul mercato! Ora che le concorrenti l'hanno vista, aspettatevi di vedere molte copie in giro!
mi sa che in pochi sono riusciti a vederla oltre l'estetica ...
bravo bull
per me bellissima
baccalati ..........
Comment
X
Comment