Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia FV2 concept

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    secondo me bisogna pensare a questa moto per la sua tecnologia, e le scelte tecniche oltre che al suo impatto estetico....

telaio in carbonio
    la forcella anteriore a quadrilatero
    lo spostamento delle frecce sul parafango anteriore
    lo spostamento del mono

e poi dal punto di vista frontale mi sembra molto stretta...

Comment

• Font Size
      anche dischi freno, anche lo spostamento del radiatore più in basso....

notavo anche le appendici areodinamiche.... forse non molto estetiche, ma anche il proporre in un esercizio di stile, significa lavorarci su....

Comment

• Font Size
        questa foto rende l'idea....

Comment

• Font Size
          Ma secondo voi rende far si che il motore diventi parte portante del telaio? (noto che dietro al mono non c'è nulla, quindi l'unica cosa che collega telaio e perno del forcellone è il motore)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Hrvazka View Post
            Ma secondo voi rende far si che il motore diventi parte portante del telaio? (noto che dietro al mono non c'? nulla, quindi l'unica cosa che collega telaio e perno del forcellone ? il motore)
            finalmente un'osservazione....

in molte moto si utilizza il motore come parte stressata, in questa moto mi sembra che venga usata anche per la forcella....

Comment

• Font Size
              beh ragazzi l'ho appena vista dal vivo

direi una vera ****.........ta !!!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by elan View Post

Butta merdaccia sei gi? andato anche te al salone

domani pomeriggio anch'io..

Comment

• Font Size
                  speriamo che per il v4 prendano ispirazione dal codino e forcellone

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Hrvazka View Post
                    Ma secondo voi rende far si che il motore diventi parte portante del telaio? (noto che dietro al mono non c'è nulla, quindi l'unica cosa che collega telaio e perno del forcellone è il motore)
                    Conta che la desmo16 di stoner utilizza questo principio costruttivo...
                    Il "telaio" su quella moto è ridotto ai minimi termini, un "paio" di tubi che servono a soreggere il canotto, che si collegano con le testa anteriore del v4.

V4.... mi ricorda qualcosa
                    Last edited by GG; 08-11-07, 19:05.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by elan View Post

Anche io vista oggi... ragazzi, vale tutti i soldi del biglietto!!! Compatta da far paura!!! Stretta!!! bella, bellissima!!! Il sottocodone ? trasparente e al centro ha una "spina dorsale" che ricorda quella di Alien!!! Il cruscotto ? una ps2 e i retrovisori sono sostituiti da una microcamera nel codino... Il forcellone ? incredibile... La forcella a quadrilatero ? stupenda e non s? se apprezzo la copertura in carbonio con frecce integrate o se ? un peccato coprire tanta tecnologia applicata!! Il telaietto reggisella ? stupendo... vedi i bracci che partono dalla piastra motore,sottilissimi in carbonio e vanno poi a formare il codino... Ragazzi, ripeto, solo questa moto vale il biglietto!! Vista lei, tutto il resto ? di serie B!!
                      E chi l'ha criticata....bhe... forse dovrebbe vederla dal vivo prima di fare brutta figura con affermazioni ridicole!!
                      Scusate se sono deciso nei giudizi, ma davanti a tanta tecnologia viene da star male!!!
                      Due difetti ce li ha... primo il motore, 1200cc con 135cv....e il secondo ? che certi gioielli vanno presentati poco prima della messa sul mercato! Ora che le concorrenti l'hanno vista, aspettatevi di vedere molte copie in giro!

Comment

• Font Size
                        sinceramente...io non la vedo con occhio negativocerto è MOLTO particolare
                        Last edited by spqr81; 08-11-07, 19:18.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by spqr81 View Post
                          sinceramente...io non la vedo con occhio negativocerto ? MOLTO particolare
                          Mi dispiace che tu non possa vederla dal vivo.... faresti commenti dal tono molto, molto differente. Uno ch guida una Factory non pu? rimanere indifferente davantia certe cose!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bulldog View Post
                            Anche io vista oggi... ragazzi, vale tutti i soldi del biglietto!!! Compatta da far paura!!! Stretta!!! bella, bellissima!!! Il sottocodone ? trasparente e al centro ha una "spina dorsale" che ricorda quella di Alien!!! Il cruscotto ? una ps2 e i retrovisori sono sostituiti da una microcamera nel codino... Il forcellone ? incredibile... La forcella a quadrilatero ? stupenda e non s? se apprezzo la copertura in carbonio con frecce integrate o se ? un peccato coprire tanta tecnologia applicata!! Il telaietto reggisella ? stupendo... vedi i bracci che partono dalla piastra motore,sottilissimi in carbonio e vanno poi a formare il codino... Ragazzi, ripeto, solo questa moto vale il biglietto!! Vista lei, tutto il resto ? di serie B!!
                            E chi l'ha criticata....bhe... forse dovrebbe vederla dal vivo prima di fare brutta figura con affermazioni ridicole!!
                            Scusate se sono deciso nei giudizi, ma davanti a tanta tecnologia viene da star male!!!
                            Due difetti ce li ha... primo il motore, 1200cc con 135cv....e il secondo ? che certi gioielli vanno presentati poco prima della messa sul mercato! Ora che le concorrenti l'hanno vista, aspettatevi di vedere molte copie in giro!
                            S? ma Ale, una moto con la psp come cruscotto, le telecamerine come specchietti, codone portante in carbonio e sospensione anteriore a quadrilatero ? solo 1 FANTASTICA show bike.....difficile che possa andare sul mercato......
                            ank io l'avevo gi? battezzata BEST IN SHOW anche senza averla ancora vista dal vivo........si vede gi? in foto che sta 1 spanna sopra tutto, d'altronde ? stata creata proprio x stupire, non certo tenendo conto delle economie di scala imposte dalla produzione in serie.

Comment

• Font Size
                              io l'ho trovata bellissima... finalmente una linea Aprilia davvero innovativa e secondo me azzeccatissima... speriamo portino avanti il progetto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by polsogrippato View Post
                                S? ma Ale, una moto con la psp come cruscotto, le telecamerine come specchietti, codone portante in carbonio e sospensione anteriore a quadrilatero ? solo 1 FANTASTICA show bike.....difficile che possa andare sul mercato......
                                ank io l'avevo gi? battezzata BEST IN SHOW anche senza averla ancora vista dal vivo........si vede gi? in foto che sta 1 spanna sopra tutto, d'altronde ? stata creata proprio x stupire, non certo tenendo conto delle economie di scala imposte dalla produzione in serie.
                                Giuliano per quello che ne s?, dopo aver fatto due chiacchere con chi di dovere, questa V2 ? pi? di un manichino... Non voglio dire che le prossime aprilia, quelle del futuro prossimo, saranno cos?, ma in questa vedi le linee guida del futuro di Noale.. Scusami ma mi pare che ci sia di che stare allegri

Comment

X
                                Working...
                                X