Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia SM 750 Dorsoduro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi piace molto la zona manubrio con la bella forma del faro, nel complesso non digerisco le linee che come ha scritto gia' qualcuno sembrano molto "pesanti" e poco filanti...
    Penso che se avessero ricalcato lo stile della SXV/RXV mi sarebbe piaciuta molto di piu'.
    Last edited by beelzetron; 06-11-07, 12:59.

Comment

• Font Size
      aspetto di vederla dal vivo...

nel complesso non mi dispiace affatto

Comment

• Font Size
        personalmente qst moto non la paragono neanche alla HM,credo che siano 2 moto che di uguale,abbiano solo il concetto di fun bike,per stile,soluzioni motoristiche,materiali e PREZZI,sono 2 mondi distinti e lontani...sinceramente trovo ridicolo il post aperto in ducati nel quale si considera come un anti-HM

Comment

• Font Size
          Usti.. il post in ducati me lo sono perso... ora vado a vedere!

Comment

• Font Size
            Non so gio'...
            Io penso che il potenziale utente di un HM o di una "dorsoduro" sia lo stesso...
            Vero che qualche soluzione meccanica e' differente.. che lo stile e' differente... ma il genere di moto e' quello..
            Per il prezzo tutte le Ducati costano un po piu' della media.. a proposito si sa il prezzo ?

Comment

• Font Size
              Nessuno ha commentato il nome!!!!!!!!!!! dorsoduro ma come si f? sai quante prese x il c...

Comment

• Font Size
                Originally posted by bituono View Post
                Nessuno ha commentato il nome!!!!!!!!!!! dorsoduro ma come si f? sai quante prese x il c...
                C'e' stato un topic apposito sul nome

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Non so gio'...
                  Io penso che il potenziale utente di un HM o di una "dorsoduro" sia lo stesso...
                  Vero che qualche soluzione meccanica e' differente.. che lo stile e' differente... ma il genere di moto e' quello..
                  Per il prezzo tutte le Ducati costano un po piu' della media.. a proposito si sa il prezzo ?
                  il prezzo non lo so ancora,ma l'HM ? uno sfizio molto costoso...a me piace per carit?,ma tutti quei soldi per aver sotto il solito motore sinceramente non li spenderei.ovvio che entrambe rientrano nella stessa fascia di mercato...ma proprio per i costi sia d'acquisto che di gestione,credo si pongano su 2 livelli ben distinti...cmq son curioso di sapere il prezzo,anche se resto dell'idea che l'HM e una moto per pochi,l'SM per una fascia di pubblico potenzialmente piu ampia

Comment

• Font Size
                    bhè considerate ank che la Hm è 1100 mentre la Dd solo 750, già questo indica che su una si è cercato maggiormente l'aspetto prestazionale rispetto all'altra........considerato che ank la Hm NON è 1 vera motard , mentre l'Aprilia Sxv sì , credo che questa Sm 750, frapponendosi a metà tra 1 motard vera ed 1 naked classica, sia davvero 1 soluzione azzeccata, molto molto divertente, almeno così me l'aspetto
                    Last edited by polsogrippato; 06-11-07, 13:34.

Comment

• Font Size
                      Per le simil-fuoristrada non sarebbe una cattiva idea seguire il concetto della ottime RC 250 degli anni addietro con la "A" inconfondibile sul serbatoio, concetto solo lievemente ripreso con le RXV-SXV, io lo renderei pi? presente su modelli del genere con rivisitazioni grafiche in chiave moderna che possano richiamare LE fuoristrada Aprilia.

Il parafango in colore che riprendano la linea delle fiancate anche dal punto di vista della continuit? oppure stacco netto sempre con colori che sia accostino per? (tipo il nero-arancio di KTM).

La parte del telaio in oro da rivedere, o tutta in colore unico (scuro) con la parte alta o alluminio tipico dei telai fuoristrada.

Cerchi bianchi o neri per come la vedo io (essendo in lega leggera), le mode motard con 8.000 soluzioni di colore non mi sembrano troppo azzeccate.

Tecnicamente sarebbe stato bello avere la pompa posteriore con serbatoio olio integrato e la possibilit? di variare l'attacco manubrio.

Gli specchietti?
                      se messi all'interno del corpo pompa al manubrio molto probabilmente dovrebbero avere delle aste molto lunghe pregiudicando la stabilit?. Giusto per cronaca....

Comment

• Font Size
                        Letto il post in ducati... che tristezza... Sinceraemnte non capisco l'atteggiamento di continuo confronto e denigrazione verso i prodotti concorrenti.. Ma possibile che non si riesca a godere della propria moto semplicemente perch? piace e si debba perforza affermare il proprio modello denigrando gli altri??
                        Anche la conclusione di desmone... dormite sonni tranquilli... Perch?, esiste davvero qualcuno che perde il sonno per la paura che esca una moto migliore della propria?? che tristezza...
                        A me la HM piace... costa un po troppo ma ? un bell'oggetto. La Dorsoduro la voglio vedere dal vivo, meglio se in movimento. Mi aspettavo qualcosa di pi? aggressivo, ma anche cos? non mi dispiace affatto. Non ? un'opera d'arte, ma se v? bene su strada ? una moto molto interessante... e se poi ha un prezzo conveniente, come scritto su MS, allora le carte ci sono tutte... magari una colorazione furba e il gioco ? fatto..
                        Dai cazzarola... siamo tutti nella stessa barca... la benzina costa uguale per tutti...perch? sempre a sputarsi addosso??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bulldog View Post
                          Letto il post in ducati... che tristezza... Sinceraemnte non capisco l'atteggiamento di continuo confronto e denigrazione verso i prodotti concorrenti.. Ma possibile che non si riesca a godere della propria moto semplicemente perch? piace e si debba perforza affermare il proprio modello denigrando gli altri??
                          Anche la conclusione di desmone... dormite sonni tranquilli... Perch?, esiste davvero qualcuno che perde il sonno per la paura che esca una moto migliore della propria?? che tristezza...
                          A me la HM piace... costa un po troppo ma ? un bell'oggetto. La Dorsoduro la voglio vedere dal vivo, meglio se in movimento. Mi aspettavo qualcosa di pi? aggressivo, ma anche cos? non mi dispiace affatto. Non ? un'opera d'arte, ma se v? bene su strada ? una moto molto interessante... e se poi ha un prezzo conveniente, come scritto su MS, allora le carte ci sono tutte... magari una colorazione furba e il gioco ? fatto..
                          Dai cazzarola... siamo tutti nella stessa barca... la benzina costa uguale per tutti...perch? sempre a sputarsi addosso??
                          Ci sono gli appassionati motociclisti e poi ci sono i ducatisti, due categorie che solo raramente si fondono.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bulldog View Post
                            sinceramente stavo riflettendo per aprire un post proprio in merito a qst atteggiamento...manco se l'italia delle 2 ruote va avanti solo con ducati...il senso del post dill? come ho gia detto e ridicolo,visto che anche se appartengono allo stesso filone,non si posso definire 2 moto in diretta concorrenza...da qui si vede chi sono i tanti personaggi da bar,ovvio che conosco persone che in ducati ci credono come io stesso credo in aprilia,ma leggere certi commenti fa cadere davvero le palle,e piu leggo certe cose,piu son contento della scelta che ho fatto 4 anni fa.

il migliore in assoluto e stato quello che ha detto che se lo stile aprilia arriva a qst chiss? come sar? il V4...

Comment

• Font Size
                              Non s?... io di ducati ne ho avute un paio... le ho apprezzate e tutt'ora le ricordo con amore... Come tutte le moto avevano pregi e difetti... come molte moto italiane, avevano un carattere... Io ho sempre goduto nel guidare la mia moto, non nel dimostrare che la mia moto era migliore delle altre... Poi o... ognuno viva la propria passione come crede, io dico solo che certe cose mi mettono tristezza...

Comment

• Font Size
                                critiche costruttive?

Carene nere su telaio e cerchi oro come 1a versione
                                Carene e colori distribuiti come sulla sxv come 2a versione
                                via il bianco che ingrassa
                                via il farone al suo posto uno stile SXV

subito a catalogo degli scarichi akra e magari un singolo se dobbiamo copiare la Hyper facciamolo subito

PS2 visto che ci guardate l'avete vista la mia Tuono 08?
                                io abito vicino a Mandello e anche AlbTuono gradirebbe lavorare per il gruppo a chi mandiamo il CV? almeno solo per conoscenza

Comment

X
                                Working...
                                X