Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A me piace molto di pi? la Shiver....... questa ? pesante nel forcellone e scopiazzata per scarichi e frontale.......
Di sicuro non durer? 7 millenni come la precedente
Ricorda molto la vecchia, quindi ? facile che durer? nel nome della progenitrice... In ducati non avevano voglia di rischiare e hanno fatto una scelta ragionevolmente conservatrice...
Come estetica, preferisco anche io la Shiver..
.... comunque se costassero uguali prenderei il Monster anche se ha cavalli in meno... l'erogazione dell'Aprilia non mi ? piaciuta e la posizione di guida alta ? terrificante anche se sono alto 180cm....
Terrificante??? ti impressioni con poco Io che sono pi? basso di te l'ho trovata si altina di seduta, ma nulla di sconvolgente... Sicuramente sar? un problema per le signorine e per i maschietti medio bassi...
In città (terreno che prediligo) è scomoda come seduta.
E' INUTILMENTE alta... non è solo il fatto di essere alta... è che è inutilmente alta e questo toglie feeling... quel feeling che senti di primo acchito su un Monster.
Poi.... buona moto... meglio delle giapponesi indubbiamente (però il GSR600 nuovo costa 5300Euro chiavi in mano)... ma con la Triumph oppure il Monster... la vedo dura.... il prodotto è valido, ma non mi ha trasmesso quella bella sensazione di essere amici da tanto tempo che altre moto sanno dare.
Per capirci... la Duke II è più alta... ma mi ci sono trovato benissssssimo fin da subito... la Shiver... è alta e pesante... ti infastidisce.... più di quanto non fece la RSVmille '02 a suo tempo.... molto di più !
Non mi impressiona nel senso di difficoltà (ho guidato troppe moto... non mi creano problemi in tal senso), però mi indispone vedere un mezzo così buono.... reso così alto e pesante (20-30Kg in più della Street Triple o del Monster 800) quasi per dispetto... senza motivo apparente !!!!
Boh... se entriamo nel campo delle sensazioni personali, non discuto... A me non ha dato tutti questi fedeback negativi... ma forse quella che ho guidato io era una preserie...
Boh... cosa ti devo dire.... il complesso è buono (avevate ragione quando lo dicevate), ma una moto deve dare anche feeling di semplicità e facilità di guida (a me almeno) e queste mancavano molto sotto i 50Km/h (sopra è diverso). Questa cosa per me, non per tutti, è prioritaria.
Se la Shiver fosse 10-15Kg in meno ed alta come una Hornet... sarebbe la moto PERFETTA... direi quasi esente da difetti.
Secondo me, che però non sono un industriale, si poteva fare entro quegli 8000Euro di vendita... ce la fa la Triumph...
Secondo me non e' niente male..
Una bella evoluzione
Sinceramente non ci vedo nulla della shiver..
P.S. ma il 1098R ? in configurazione pista dichiarano 190CV x 165 kg
Mi sa che sul bicilindrico meglio lasciarli stare
Di elementi similari alla shiver non ne vedo, mi sembra una rivisitazione della classica linea del Monster....non male direi, ma io sono innamorato di quella "vecchia", questa potevano chiamarla Scrambler e non sarebbe stato male.
Per il 1098R penso che sar? nei sogni di molti motociclisti per molto tempo!
Comment