Ecco la nuova Monster
Si chiama 696 ed è la Ducati Monster di nuova generazione. In vendita da aprile 2008, affiancherà il resto della gamma delle naked bolognesi.
Attesissima, oggetto di gossip su internet da mesi, ecco finalmente svelata la nuova Monster.
Telaio a traliccio in tubi d'acciaio e naturalmente bicilindrico a V di 90° con distribuzione desmodromica: intorno ai due marchi di fabbrica della Casa bolognese è stata disegnata la nuova Monster, che non abbandona nessuno degli stilemi che hanno decretato il successo della versione in vendita senza sostanziali modifiche per 15 anni. Il telaietto posteriore è fuso in lega di alluminio, come del resto il forcellone. Tra gli elementi di design spicca il gruppo ottico anteriore a 3 parabole; al retrotreno la Ducati si avvale della tecnologia a LED.
Il motore della nuova 696 è l'evoluzione di quello della 695, con modifiche a termica e cilindri. La potenza massima dichiarata sale a 80 CV (59kW) a 9000 giri/min, la coppia a 7 kgm (69 Nm) a 7750 giri/min; il raffreddamento è ad aria.
Disponibile sul mercato internazionale a partire da aprile 2008, la Monster 696 si affianca alla gamma già esistente.
Ecco le dichiarazioni dell'AD Del Torchio: “La crescita continua che Ducati sta vivendo è confermata dai positivi risultati economico-finanziari che, per il terzo trimestre consecutivo, abbiamo presentato ai nostri investitori. Le grandi novità di prodotto che abbiamo portato ad EICMA rappresentano il frutto della nostra ricerca e dello sviluppo tecnologico che Ducati sta esprimendo con la rinnovata gamma, a conferma di quanto questa azienda sia basata sul prodotto, a supporto e sostegno dei nostri obiettivi di vendita per i prossimi anni. I nostri programmi futuri sono chiari e precisi: Ducati continuerà ad essere leader nel settore delle moto premium, confermando che passione, stile italiano, design inimitabile, performance superiori confermate in pista, ovvero i geni che compongono il nostro DNA”.
Comment