Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto datemi una mano !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto datemi una mano !!!

    aiuto ragazzi per la prima volta da quando ho la tuono sono rimasto a piedi e la cosa mi ha lasciato veramente male , vi spiego dopo tre settimane di ferma oggi ho acceso con notevole difficlta' la mia tuono causa della batteria cronicamente bassa ma seppur com molta difficolta' la moto e' partita arrivato a milano circa 20km mi sono fermato qualche minuto per ritirare un documento e quando sono ritornato la moto non ne ha voluto piu' sapere di partire , dopo qualche tentativo in cui si notava chiaramente la fatica della batterioa ad avviare il motore basta.
    luci cruscotto tutto acceso fa la chek e basta quando si schiaccia lo start nulla ho provato a collegare i cavi di una macchina ma niente non gira assolutamente neanche il motorino d'aviamento e' apparso per qualche secondo la scritta NO START
    cosa puo' essere??
    la batteria ok maperche' con i cavi non da il minimo segno di vita quasi che non arrivi corrente al motorino ,ho controlato i fusibili ma niente ,l'unica cosa anomala che ho notato e' uno scatolino che si trova sotto la sella vicino ai fusibili che fa scuotendolo un rumore strano come se ci fossero dentro dei cocci rotti ma questa e' lunica cosa tutto il resto mi sembra in ordine .
    chi sa darmi qualche consiglio domani ritorno a milano e me la carico sul furgone ma propio non so da che parte cominciaare o meglio comincero' con metterle una batteria nuova e gia' che ci siamo chi sa dirmi che tipo di batteria devo mettere magari un po' piu' potente qualche post fa l'avevo visto ma poi....ma ho come il presentimento che non centri + la batteria , almeno che ci sia un congenio che se la batteria e' troppo bassa taglia la corrente ma allora perche' con la macchina non e' andata ?? forse bisogna resettare qualche cos?? vi prego datemi una mano sono un priliato disperato anche se in cuor mio so di aver torto quella c....zo di batteria era da sostituire almeno 6 mesi fa ma moglie e tre figli ...be sapete voi cosa costano e non sempre si e' li con il portafoglio in mano gia costa di suo mantenerla ...queto non mi asszolve ma almeno mi giustifica
    grazie a tutti quelli disposti a darmi un consiglio
    ciao a tutti

  • Font Size
    #2
    mi sono dimenticato dirvi che ? una tuono 04 scusate ancora dev'essere l'inc....zatura
    grazie se vorrete aiutarmi
    ciao a tutti

    Comment


    • Font Size
      #3
      prova a far controllare il teleruttore (mi sembra si chiami cosi') dev'essere quella spece di rele' sottosella che dicevi prima xrche' se e' rotto non parte e' gia successo ad un paio di tuonati

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prova a cavallottare il teleruttore avv. sotto la sella ( quello a cui si collega il positivo della batteria ) e vedrai che parte.
        nb. lo "scatolino con i cocci rotti" detto anche sensore di caduta, fai attenzione che abbia la freccia rivolta verso l'alto

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie a tutti siete meravigliosi grazie ancora

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by max sbk View Post
            Prova a cavallottare il teleruttore avv. sotto la sella ( quello a cui si collega il positivo della batteria ) e vedrai che parte.
            nb. lo "scatolino con i cocci rotti" detto anche sensore di caduta, fai attenzione che abbia la freccia rivolta verso l'alto
            grazie max mi hanno parlato molto bene di te e appena ho quattro soldini ti porto la piccola per un tagliando grazie ancora

            Comment

            X
            Working...
            X