Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[INFO] Pulizia e manutenzione Akra titanio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[INFO] Pulizia e manutenzione Akra titanio

Ciao ragazzi,

chi mi sa indicare quale prodotto pu? essere usato per la pulizia e manutenzione dei terminali in titanio Akrapovic...?

E' corretto usare il WD-40 come indicato sul certificato degli scarichi?...(non c'? rischio per gli adesivi?)...

Grazie Max.

"http://www.wd40.it/"

• Font Size
    vai tranquillo di WD40...con quel coso ancora un pò ci puoi condire anche la pasta

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sincro View Post
      vai tranquillo di WD40...con quel coso ancora un p? ci puoi condire anche la pasta
      Scusa Sincro...sei sicuro che non intacchi gli adesivi dei terminali, ho trovato una scheda tecnica del WD-40:

"Il WD-40 raggiunge tutte le superfici metalliche, anche in presenza di umidit?, facendo penetrare i suoi elementi attivi attraverso ruggine e corrosione fino al di sotto dell'umidit? e ai punti difficili da raggiungere, per formare una barriera protettiva, resistente all'umidit? ed elettricamente non conduttrice.
      Mantiene funzionanti i meccanismi - Protegge dalla corrosione - Sblocca viti e tappi incrostati - Lubrifica e rende scorrevoli guide e cassetti - Elimina la ruggine -
      Toglie adesivi e colori - Asciuga i motori bagnati - Dissolve grasso e catrame - Rimuove il calcare - Elimina i cigolii."

Ciao, Max.

Comment

• Font Size
        Guarda...io sinceramente l'ho sempre usato...e li tira a lucido in maniera spettacolare...sembrano nuovi praticamente...logico che non li si deve sfregare fortemente, basta una passata leggera leggera! Te lo dico x esperienza personale

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sincro View Post
          Guarda...io sinceramente l'ho sempre usato...e li tira a lucido in maniera spettacolare...sembrano nuovi praticamente...logico che non li si deve sfregare fortemente, basta una passata leggera leggera! Te lo dico x esperienza personale
          Ok...allora vado tranquillo...grazie...

Max

Comment

• Font Size
            confermo... una passatina leggera di WD40 e tornano come nuovi

per togliere gli adesivi devi andare giu di olio di gomito... ma tanto

Comment

• Font Size
              Visto che io gli adesivi li ho tolti lo faccio in tutta tranquillità!!!

Comment

• Font Size
                Non c'e bisogno di spruzzare il WD 40 direttamente sugli scarichi, basta che lo spruzzi su un panno pulito e passi, dopo aver spolverato i cannoni con uno straccio morbido.

Comment

• Font Size
                  ragazzi il petrolio bianco funziona quanto il wd40 e costa anche molto meno...

Comment

• Font Size
                    E indove lo si compra sto petrolio bianco??????

Comment

• Font Size
                      Castorama, ferramenta, basta avere voglia.

Comment

• Font Size
                        Allora vado a comprarlo per sabato cos? pulisco bene la motina....
                        Ma se invece usassi il Sidol??

Comment

• Font Size
                          Vai di petrolio bianco, che tra l'altro va' benone anche per pulizzare la catena.
                          Nei negozi di colori viene sui 3,5 lumuri al litro.

Comment

X
                          Working...
                          X