Penso che anch'io scieglierei un anno di vecchiaia in piu' per la componentistica migliore..
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rsvr 2003 vs rsv r2004
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Visto che parli di uso prevalente in strada, non capisco tutta sta voglia di componentistica pregiata...
Io la vedo cos?:
la 2003 monta lo stesso cambio della 2004, quindi hai una spinta meno ignorante rispetto alla 2002. Sicuramente la 2003 ? una moto pi? orientata verso l'utilizzo stradale, con maggiore protezione aereodinamica rispetto alla 2004. Anche come quote ciclistiche hai imho una moto pi? "tranquilla".
Per contro hai uno scarico 2 in uno che regala un simpatico buco di erogazione ai medi. Cosa che con la 2004 e uno scarico after market non hai. In pi?, motoristicamente parlando la 2004 ? decisamente superiore. Non ci sono palle... la 2004 ? una moto migliorata rispetto alla 2003, sotto tutti i punti di vista. Capirei l'interesse verso OZ e Ohlins se fossi interessato all'uso intenso in pista, ma se il tuo terreno prevalente ? la strada, la 2004R ? una moto eccellente. Le sospensioni lavorano benissimo e a parere mio sono meno "schizzinose" nella messa a punto e anche i cerchi, se prendi una buca imprevista non ti fanno perdere il sonno...
E poi c'? anche da dire un'altra cosa...
Se prendi una 2004R, col tempo e con calma puoi farla diventare una factory, comprando pezzi usati a prezzi molto vantaggiosi...
Se prendi una 2003R.... quella ? e quella rimane...
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Si le ohlins serviran a poco in strada ma...assieme agli oz anche mi fà preferire un po' esteticamente la 2003 alla nuova base...
Quindi partendo dal presupposto che prima di tutto devo comprare una moto che mi piace è già un punto. Poi non è che in strada è meglio avere gli ohlins e 10cv in meno che 10cv in piu' senza ohlins ?
Cmq il buco togliendo la marmitta e con la eprom non si toglie? sarei curioso di provarne una...Last edited by IlNanni; 05-11-07, 18:22.
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No... in strada, a parere mio, la versione base ? preferibile alla R-Factory. E i 10cv in pi? sono agli alti, dove il magnesium ha un allungo sconosciuto al V60? old... Non ci sono tanti discorsi da fare... la 2004 ? meglio... se a te piace di pi? la 2003 ? un discorso soggettivo, ma la 2004(con le sue possibilit? di up-grade) ? meglio
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Originally posted by bulldog View PostNo... in strada, a parere mio, la versione base ? preferibile alla R-Factory. E i 10cv in pi? sono agli alti, dove il magnesium ha un allungo sconosciuto al V60? old... Non ci sono tanti discorsi da fare... la 2004 ? meglio... se a te piace di pi? la 2003 ? un discorso soggettivo, ma la 2004(con le sue possibilit? di up-grade) ? meglio
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Non sei obbligato ad usarli... ma guando andrai in pista li benedirai.... E anche per strada, l'erogazione pi? lineare del Magnesium io la preferisco di gran lunga... Poi o.. se sei innamorato della 2003 ? inutile che ne parliamo
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Ti ripeto, il discorso imho interessante ? che con la 2003, in pratica sei arrivato... A meno di pesanti investimenti sul motore(che non costano due lire..), non puoi fare molto... Con una 2004 puoi diluire l'up-grade a seconda delle occasioni che trovi...e in pi? hai una moto che gi? di partenza ? dinamicamente superiore e nell'uso su strada non richiede Ohlins e OZ vari, che potresti recuperare con calma anche solo per appagamento dell'occhio..
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io prenderei la R03 solo per il gusto estetico della componentistica.
Dal mio punto di vista assolutamente soggettivo su strada ad andature anche allegre... (non da vandalo) non trovo differnze tra 03R e 03 base, mentre se confronti 03R e 04R la differenza c'è e come!! leggerezza, fluidità, erogazione non hanno paragone.
Un appunto lo posso dire, seguendo quanto detto dal cagnaccio: io giro su strada con una RSV03 tuonizzata con OZ e scarichi; devo dire che l'OZ anteriore in caso di buche in curva ha un comportamento meno prevedibile e più scorbutico rispetto al cerchio originale......
però sai come è l'estetica piace anche a me....
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Originally posted by matley View PostUn appunto lo posso dire, seguendo quanto detto dal cagnaccio: io giro su strada con una RSV03 tuonizzata con OZ e scarichi; devo dire che l'OZ anteriore in caso di buche in curva ha un comportamento meno prevedibile e pi? scorbutico rispetto al cerchio originale......
per? sai come ? l'estetica piace anche a me....
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Originally posted by bulldog View PostBasta recuperare dei cerchi simil oz di una tuono '06...
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Sicuramente il manubrione amplifica la sensazione di leggerezza e "galleggiamente" dell'avantreno. A parere mio anche gli OZ concorrono a peggiorare la sensazione di stabilit?, essendo pi? leggeri e fornendo quindi un minore effetto giroscopico. In parole povere, la maggiore agilit? che in pista ? oro, non ? detto che su strada sia cos? positiva. In pi? ripeto, le Ohlins che tanto fanno figo e lavorano bene in pista, su strada le ho trovate pi? "schizzinose" e difficili da settare in modalit? "mi v? bene tutto", cosa che con le Showa facevo regolarmente, trovando un buon setting sia per la strada che per la pista...
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