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    #16
    c'è chi dice che l'ammo di sterzo spesso nasconde qualcosa che non va... quindi.

    c'hai una moto che per forza di cose tende a far galleggiare l'anteriore.. prova a spingere sempre invece che tirare i manubri

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      #17
      Andrea, su strada l'amm. di sterzo rende la moto pi? pesante da guidare, specie in curva dove non sempre hai la possibilit? di tenere in tiro il motore per sostenere la traiettoria. Se una moto sbacchetta non si risolve montando l'ammortizzatore... sempre che sia la moto a sbacchettare e non il pilota o l'asfalto. Quando una moto sbacchetta, anzi, quando una moto con ciclistica sana come la RSV sbacchetta, vuol dire che l'anteriore non copia l'asfalto e le cause sono due.
      O il mono non sostiene abbastanza, quindi la forcella si distende per tutta la lunghezza fino ad arrivare a fondocorsa per poi pelare l'asfalto.
      Oppure la forcella ? troppo frenata in estensione quindi "cerca" l'asfalto troppo lentamente e quindi comincia a andare in crisi.
      E cmq senza amm.di sterzo conservi una sensibilit? sull'anteriore che in strada ? molto utile, specie quando capiti su del ghiaietto, uno spigolo di tombino o altro...
      In pista il discorso cambia. Le tarature sono pi? estreme e uno sterzo "solido" a centro curva f? comodo perch? usi molto il tiro motore per fare le traiettorie...
      Dimenticavo.... anche al bar ? molto utile l'amm. di sterzo, ma questo ? un altro discorso!

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        #18
        IO sulla tuono lo vorrei togliere l'ammortizzatore di sterzo tanto ? stabile

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          #19
          Originally posted by bulldog View Post
          Andrea, su strada l'amm. di sterzo rende la moto pi? pesante da guidare, specie in curva dove non sempre hai la possibilit? di tenere in tiro il motore per sostenere la traiettoria. Se una moto sbacchetta non si risolve montando l'ammortizzatore... sempre che sia la moto a sbacchettare e non il pilota o l'asfalto. Quando una moto sbacchetta, anzi, quando una moto con ciclistica sana come la RSV sbacchetta, vuol dire che l'anteriore non copia l'asfalto e le cause sono due.
          O il mono non sostiene abbastanza, quindi la forcella si distende per tutta la lunghezza fino ad arrivare a fondocorsa per poi pelare l'asfalto.
          Oppure la forcella ? troppo frenata in estensione quindi "cerca" l'asfalto troppo lentamente e quindi comincia a andare in crisi.
          E cmq senza amm.di sterzo conservi una sensibilit? sull'anteriore che in strada ? molto utile, specie quando capiti su del ghiaietto, uno spigolo di tombino o altro...
          In pista il discorso cambia. Le tarature sono pi? estreme e uno sterzo "solido" a centro curva f? comodo perch? usi molto il tiro motore per fare le traiettorie...
          Dimenticavo.... anche al bar ? molto utile l'amm. di sterzo, ma questo ? un altro discorso!
          quindi ho detto bene

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            #20
            Credo di si.. era solo per motivare il perch? alcni lo ritengono negativo su strada

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