Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi durante la modifica dei cablaggi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi durante la modifica dei cablaggi

    Seguendo per filo e per segno il manualetto che mi sono scarico dai post tecnici di DDG, ho cominciato a fare la modifica sabato sera tagliando e saldando una coppia alla volta i fili gialli del connettore marrone. Ahim? senza aver finito il tutto ho dovuto interrompere il lavoro dopo aver fatto la modifica della presa bianca e aver saldato solo due delle tre coppie di galli. Domenica mattina sono sceso di nuovo in garage per terminare l'opera e li il patatrac. Trovo i cavi gialli dissaldati e a penzoloni. Li ho ricollegati ad intuito, ma non so se sia l'ordine originale cio? quello della morsettiera. A sto punto preso dal panico di dover smontare tutto e cercare la fonte delle tre coppie di cavi gialli, ho guardato il manuale di officina. Dall schema elettrico del generatore di corrente sembra che non ci sia un vero e proprio ordine per ricollegare i fili gialli. Nel caso per? dovessi procedere a controllare e ripristinare le coppie dei fili come erano originariamente nella morsettiera marrone, a patto che abbia sbagliato a risaldare, come posso fare?

  • Font Size
    #2
    AIUTOOOOOOO!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti aiuterei, ma se parliamo di impianti elettrici sono ignorante come una zappa
      Aspettiamo quacuno pi? ferrato va...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Spero arrivi. Di parti elettriche non me ne intendo troppo nemmeno io. Giusto per il normale consumo ma questa volta alzo le mani. Grazie Steve

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nessuno ci capisce nulla?

          Comment


          • Font Size
            #6
            b? i fili gialli comunque li metti ? indifferente essendo un trifase in alteranta

            Comment


            • Font Size
              #7
              La cosa piu preoccupante è che ti si sono dissaldati... se ti succede in marcia mi sa che te ne torni a casa a piedi... e visto che è successo a moto ferma... io mi soffermerei un po di piu sulla qualità delle saldature...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kastoro-r6 View Post
                La cosa piu preoccupante ? che ti si sono dissaldati... se ti succede in marcia mi sa che te ne torni a casa a piedi... e visto che ? successo a moto ferma... io mi soffermerei un po di piu sulla qualit? delle saldature...
                non solo quoto Kastoro, ma infierisco pure.
                Se devi fermarti solo a quei fili bene, ma se era solo l'inizio lascia perdere o rischi di dover buttare tutto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ragazzi con i fili grossi bisogna usare stagnatori adeguati non quelli da bricolage, altrimenti escono le saldature fredde che mollano la presa immediatamente perchè lo stagno non fà presa in profondità nei fili che compongono il cavo di rame!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No avevo mal stagnato i fili per la prima intestatura facendo scaldare poco il rame. Sapevo di dover ripassare le saldature, in effetti sono fili di una bella sezione. Gli altri sono ok. Forse sono stati staccati intenzionalmente ma surclassiamo la cosa o la persona che li possa aver staccati. Con le saldature me la cavo bene, non avevo ancora ripassato quelle due perche sono dovuto scappare dalla fidanzata. Grazie ragazzi per il supporto tecnico. Domenica la bimba torna a ringhiare.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie A Tutti Per I Consigli
                      Problema Brillantemente Risolto
                      I Mod Possono Archiviare La Discussione

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X