Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come si cambia un serbatoio ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come si cambia un serbatoio ???

allora riassumo infretta una di queste sere un mio amico mi portera la sua rsv 04 per camniare il serbatoio leggermente strisciato con un altro unato ma in buone condizioni estetiche .
    qualcuno mi puo instruire passo passo ???
    mi sapete dire a cosa devo stare attento ??
    logicamente devo usare il tappo e la pompa del vacchio sul nuovo come si fa ???

Cia ograzie a tutti x l'aiuto.

• Font Size
    allora smonti le viti nella parte anteriore che lo tengono fisso al telaio,lo alzi,sviti il dado del tubo benzina di andata,stacchi il tubo del ritorno,poi ove c'e la cerniera ci deve essere il perno che fa ruotare il sebatoio,se e come sulla vecchia infili nel foro una chiava a tubo a 10 da un lato e sviti il dado,poi con un cacciavite o una chiave a ti tiri fuori il perno e togli il serbatoio...lo capovolgi,e sviti la pompa benzina,fatto qst la rimonti sull'altro serba,ricordati di non stringere alla morte le viti qnd la monti sull'altro serbatoio...e poi rifai l'operazione inversa.per il tappo sebatoio sinceramente non so come ? fatto quello della '04,ma se non ricordo male devi aprire il tappo per aver accesso alle viti ,se hai problemi il mio cell ce l'hai,chiama pure

Comment

• Font Size
      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
      allora smonti le viti nella parte anteriore che lo tengono fisso al telaio,lo alzi,sviti il dado del tubo benzina di andata,stacchi il tubo del ritorno,poi ove c'e la cerniera ci deve essere il perno che fa ruotare il sebatoio,se e come sulla vecchia infili nel foro una chiava a tubo a 10 da un lato e sviti il dado,poi con un cacciavite o una chiave a ti tiri fuori il perno e togli il serbatoio...lo capovolgi,e sviti la pompa benzina,fatto qst la rimonti sull'altro serba,ricordati di non stringere alla morte le viti qnd la monti sull'altro serbatoio...e poi rifai l'operazione inversa.per il tappo sebatoio sinceramente non so come ? fatto quello della '04,ma se non ricordo male devi aprire il tappo per aver accesso alle viti ,se hai problemi il mio cell ce l'hai,chiama pure
      grazie jo penso sia un po divesto da quella vecchia ma spero di fare tutto a regola d'arte quello che mi preocupa sono le cose che ho sentito la set scorsa che se si montano i tubi male chiudendo il serbatoio si rompono o si piegano e la benza non passa era questo la cosa + oscura x me ma visto che il serbatoio ? montato mi facio una foto e poi l'altro lo monto uguale.
      il tappo pensavoa nche io come te ma non lo ho mai visto aperto.

Comment

• Font Size
        Luca guarda...io l'ho smontato un paio di volte...e rimontato senza problemi...
        Sinceramente NON ho mai smontato i tubi...
        Basta che lo sollevi, lo svuoti completamente con una pompetta (come quelle x i rifornimenti d'emergenza da serbatoio auto/auto), smonti il perno che lo tiene fissato alla moto, ribalti il serbatoio sottosopra a dx (o sx? non ricordo...) della moto appoggiandolo ad uno sgabello abbastanza alto...dopodichè smonti la pompa (8 viti se non erro che lo fissano al serba) e cambi il serba...per rimontare procedimento inverso...MAI avuto nessun problema facendo così

Comment

• Font Size
          ok allora mi dici che i tubi li lascio tutti ataccati e smonto solo il serbatoio e poi lo separo dalal pompa..... ok appena mi porta la moto e il serbatoio lo facio.... p.s. il tappo ha semplicemente le viti interne tulte quelle tutto ok ????

Comment

• Font Size
            Originally posted by lacky View Post
            ok allora mi dici che i tubi li lascio tutti ataccati e smonto solo il serbatoio e poi lo separo dalal pompa..... ok appena mi porta la moto e il serbatoio lo facio.... p.s. il tappo ha semplicemente le viti interne tulte quelle tutto ok ????
            si tolte quelle tutto ok, occhio alla guarnizione e occhio che una vite non ti cada dentro il serba...

P.s.: una cosa fondamentale ? non piegare i tubi, intenamente sono metallici e una volta piegati son da buttare... eventualemnte se li togli procurati un fascetta come quelle originali!!!!!

Comment

• Font Size
              grazie dell'aiuto.. p.s. se non devo x forza non tolgo i tubi se mi dite che la pompa si toglie senza smontare tubi ma solo le viti meglio.
              grazie x la dritta dei tubi...

Comment

X
              Working...
              X