Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non ha pi? senso per me

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by p51mustang View Post
    Lo so sarebbe meglio non parlare di queste cose, per? finch? non ti toccano da vicino le reputi come normali.
    Tornavo da un giretto tranquillo dopo un astinenza forzata di 15 giorni causa lavori e avverse condizioni meteo. Mi fanno cenno di rallentare, anche se non andavo forte, e penso alla solita pattuglia a lato strada, invece dopo poche curve la fila delle auto ferme e realizzo subito che si tratta del solito incidente, presumibilmente di moto, sulla porrettana. Sorpasso la fila di auto a passo d'uomo fino al nastro della Polizia Municipale che interrompe il traffico. *** santo disteso al suolo con le braccia aperte e coperto da un lenzuolo un corpo, pi? in l? il casco, stivali e sul ciglio della strada quel che resta di una moto. Mi fermi, mi tolgo casco, sottocasco e guanti ed incontro alcuni conoscenti "morto sul colpo" mi dicono. Rabbrividisco. Mi avvicino al nastro e vedo il casco rosso e bianco che conosco. Poi vedo la Tuono Nera old che riconosco. *** santo ? Giovanni. Sento dire da qualcuno che sembra abbia 49 anni. Caxxo quel corpo in terra ? Giovanni, un mio amico, motociclista di lunga data. Lascia la moglie e due figli. Come ha fatto mi domando, in un tratto rettilineo in salita, un pilota esperto e prudente come lui. 150/200 di ciglio stradale divelto come da un aratro dal passaggio della moto. Mi ? toccato dare a me il nominativo esatto del poveretto ai vigili, dato che non trovavano neppure i documenti, ma solo la carta di credito 100 metri pi? lontana.
    Penso davvero che ci? non abbia pi? senso. Giovanni ? rimasto steso sul suolo inerme per quasi due ore in attesa del magistrato e degli accertamenti, tra i commenti pi? ingrati della gente, stufi soltanto di aspettare.
    Non ha pi? senso questa guerra! Scusate lo sfogo, ma ho il morale sotto i piedi stasera.

La porrettana ? una strada di merda e purtroppo ... ? facile farsi prendere la mano 150/200 come niente fosse ... parlo anche per me purtroppo (le cose camniaranno per quanto mi riguarda) sono sicuro che Giovanni fosse prudente ma anche la fretta ? assassina
    Di0 lo accolga in cielo e vegli su di noi ogni volta che saliamo in sella

Comment

• Font Size
      senza parole RIP

Comment

• Font Size
        Nell'unirmi al cordoglio, riporto l'articolo di oggi del quotidiano Il Tirreno:

PISTOIA. Il sorpasso, a forte velocit?, della fila di auto che lo precedeva, poi la sterzata improvvisa, per rientrare nella propria corsia per evitare un camion che stava per arrivare dalla direzione opposta. E? stato a quel punto che ha perso il controllo della sua potente Aprilia Tuono 1000. Alessandro Fedi, 49 anni, ? rovinato a terra, e, ancora aggrappato alla moto, ? scivolato per decine di metri, prima sull?asfalto, poi sul ciglio erboso della carreggiata. Ha abbattuto un segnale stradale, ha stroncato un alberello e si ? schiantato contro un tronco. Infine, il commerciante pistoiese ? rimasto immobile, in una pozza di sangue, nel mezzo della carreggiata. Nonostante indossasse il casco, quando sul posto sono arrivati i soccorsi per lui non c?era ormai pi? niente da fare.
        Mancavano pochi minuti alle 16 di ieri. Il tragico incidente ? avvenuto sulla Bolognese, tra La Cugna e il 44? Parallelo, poco prima del Signorino, mentre Alessandro Fedi, padre di due ragazze adolescenti, divorziato, stava percorrendo la corsia che porta verso la montagna. Dato l?allarme al 118, sul posto ? accorsa un?ambulanza della Misericordia di Pistoia, assieme all?automedica. I soccorritori hanno cercato di rianimare l?uomo, praticandogli il massaggio cardiaco e intubandolo, ma le lesioni riportate negli urti contro il palo del segnale stradale e gli alberi erano state devastanti.
        Sono stati i vigili urbani di Pistoia ad effettuare i rilievi di legge e a regolare il traffico, che ha subito forti rallentamenti fino a quando, arrivato il nulla osta della procura, la salma ? stata rimossa dalla carreggiata. Il servizio funebre della Misericordia - non avendo il pm di turno disposto l?autopsia - l?ha trasportata direttamente alle cappelle del commiato di via del Can Bianco, dove, questa mattina, il medico legale effettuer? un esame esterno.
        Alessandro Fedi era nato il 18 maggio 1958, e, da quando si era separato dalla moglie Lisabetta, era tornato a vivere con il padre, a sua volta vedovo, in via di Canapale 28. Era uno dei titolari dell?agenzia di viaggi Harlem Viaggi, di via Monfalcone, dove lavorava in prima persona (era perci? molto conosciuto in citt?), mentre il padre e il fratello si occupano dell?altra azienda di famiglia, la Fap, agenzia di trasporti che conta numerosi autobus turistici.

Comment

• Font Size
          Condoglianze sincere Mustang...
          A te e ai suoi famigliari...
          Buone curve in cielo Giovanni...

Comment

• Font Size
            .......senza parole............condoglianze alla famiglia
            vegliaci da lass?

Comment

• Font Size
              ciao Giovanni
              non ti conoscevo, ma sarai in compagnia di tanti altri nostri amici, porta un saluto a tutti
              Last edited by MAX240370; 28-10-07, 16:56.

Comment

• Font Size
                Mi spiace tantissimo...la nostra passione, che e' sempre stata pericolosa, lo e' diventata sempre di + negli ultimi anni, a causa dell'aumentato traffico, delle aumentate prestazioni e tante altre cosa...In ogni caso, non per far polemica in un momento del genere, come spesso accade, dal'articolo traspare il solito motto "motociclisti = terroristi"...
                Ciao Giovanni

Comment

• Font Size
                  Che angoscia.
                  Forza Mustang. Per noi la strada è ancora lunga, per lui purtroppo è finita.
                  un saluto

Comment

• Font Size
                    ............

Comment

• Font Size
                      Originally posted by p51mustang View Post
                      Era lui! Anche sulla dinamica dell'incidente ci sono versioni contrastanti. C'? chi dice stesse superando una fila di auto, altri che fosse completamente solo. Giovanni, Alessandro (aveva due nomi) era tutto tranne che uno spericolato. Centinaia di migliaia di km percorsi in moto.
                      Alex (bituono) ero passato dalla fontanina per vedere se c'eri ieri pomeriggio.
                      Certo basta un attimo davvero e la vita pu? volare via. Ho il terrore adesso, perch? lascia due figli adolescenti, per giunta era separato e vivevano con lui. Anch'io come tanti di noi abbiamo figli.
                      Lo so non sar? questo ennesimo episodio a farmi appendere il casco al chiodo per? mi domando se il gioco valga davvero tanto. Personalmente ? diverso tempo che ho resettato il mio modo di viaggiare in moto ed ? probabile che la pur splendita Tuono tra poco lasci il posto a qualcosa di pi? consono alla mia et?. Prudenza ragazzi.
                      Io ho visto la scena in lontananza ma quando mi sono fermato , li c'erano soltanto altre due moto che stavano salendo e le auto sono arrivate dopo poco , in quel punto poi c'? comunque avvastanza visibilit? , non saprei propio come spiegare l'accaduto , ma questo non toglie la tragedia avvenuta.
                      Ragazzi basta di morire cos? , non dobbiamo dimostrare niente a nessuno quando viene la voglia di correre prendiamo una giornata in pista e sfoghiamoci l? ......................

Comment

• Font Size
                        Questi accaduti devono far riflettere...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by maccio View Post
                          Io ho visto la scena in lontananza ma quando mi sono fermato , li c'erano soltanto altre due moto che stavano salendo e le auto sono arrivate dopo poco , in quel punto poi c'? comunque avvastanza visibilit? , non saprei propio come spiegare l'accaduto , ma questo non toglie la tragedia avvenuta.
                          Ragazzi basta di morire cos? , non dobbiamo dimostrare niente a nessuno quando viene la voglia di correre prendiamo una giornata in pista e sfoghiamoci l? ......................
                          Scusami, non ? sicuramente il posto per dirlo, ma la pista non ? l'alternativa valida. E' divenuta troppo pericolosa pure quella, troppi emuli di Valentino, troppo buisnes, troppa gente, troppi incapaci, troppa differenza fra chi "fa il tempo" e chi va per fare ci? che in strada non ? possibile fare.
                          Moto = pericolo

Comment

• Font Size
                            la moto è pericolosa...e lo sappiamo tutti da sempre...nn illudiamoci mai che possa essere una cosa sicura..

ma io la vado così...nn bisogna aggiungere tempo alla vita...ma vita al tempo!

nn ha senso vivere preservandoci dai piaceri per paura delle conseguenze...bisogna vivere ogni attimo gustandolo appieno...e la moto è una gran goduria...

due dita al cielo a giovanni...e un abraccio a chi lo piange...

Comment

• Font Size
                              sentire condoglianse alla famiglia

e un saluto al nostro amico

ciao Giovanni

Comment

• Font Size
                                Ciao Giovanni,buon viaggio......

Comment

X
                                Working...
                                X