Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non ha pi? senso per me

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Non ha pi? senso per me

Lo so sarebbe meglio non parlare di queste cose, per? finch? non ti toccano da vicino le reputi come normali.
    Tornavo da un giretto tranquillo dopo un astinenza forzata di 15 giorni causa lavori e avverse condizioni meteo. Mi fanno cenno di rallentare, anche se non andavo forte, e penso alla solita pattuglia a lato strada, invece dopo poche curve la fila delle auto ferme e realizzo subito che si tratta del solito incidente, presumibilmente di moto, sulla porrettana. Sorpasso la fila di auto a passo d'uomo fino al nastro della Polizia Municipale che interrompe il traffico. *** santo disteso al suolo con le braccia aperte e coperto da un lenzuolo un corpo, pi? in l? il casco, stivali e sul ciglio della strada quel che resta di una moto. Mi fermi, mi tolgo casco, sottocasco e guanti ed incontro alcuni conoscenti "morto sul colpo" mi dicono. Rabbrividisco. Mi avvicino al nastro e vedo il casco rosso e bianco che conosco. Poi vedo la Tuono Nera old che riconosco. *** santo ? Giovanni. Sento dire da qualcuno che sembra abbia 49 anni. Caxxo quel corpo in terra ? Giovanni, un mio amico, motociclista di lunga data. Lascia la moglie e due figli. Come ha fatto mi domando, in un tratto rettilineo in salita, un pilota esperto e prudente come lui. 150/200 di ciglio stradale divelto come da un aratro dal passaggio della moto. Mi ? toccato dare a me il nominativo esatto del poveretto ai vigili, dato che non trovavano neppure i documenti, ma solo la carta di credito 100 metri pi? lontana.
    Penso davvero che ci? non abbia pi? senso. Giovanni ? rimasto steso sul suolo inerme per quasi due ore in attesa del magistrato e degli accertamenti, tra i commenti pi? ingrati della gente, stufi soltanto di aspettare.
    Non ha pi? senso questa guerra! Scusate lo sfogo, ma ho il morale sotto i piedi stasera.

• Font Size

Un saluto al tuo amico Giovanni..............niente di pi?...........inutile parlare

Comment

• Font Size
      ogni volta che leggo e sento certe cose
      rabbrividisco
      ciao GIOVANNI

Comment

• Font Size
        ...mi dispiace per il tuo Amico Giovanni...

Max

Comment

• Font Size
          addio giovanni,buone curve nel cielo assieme a cippetto,papa,e altri amici che se ne sono andati facendo cio che piu amavano...

mustang sentite condoglianze,un abbraccio.

Comment

• Font Size
            Condoglianze ai famigliari e agli amici che lo conoscevano...
            Addio Giovanni, te ne sei andato mentre facevi probabilmente una delle cose che pi? amavi....

Comment

• Font Size
              condoglianze anche da parte mia Mustang

Comment

• Font Size
                Originally posted by p51mustang View Post
                Lo so sarebbe meglio non parlare di queste cose, per? finch? non ti toccano da vicino le reputi come normali.
                Tornavo da un giretto tranquillo dopo un astinenza forzata di 15 giorni causa lavori e avverse condizioni meteo. Mi fanno cenno di rallentare, anche se non andavo forte, e penso alla solita pattuglia a lato strada, invece dopo poche curve la fila delle auto ferme e realizzo subito che si tratta del solito incidente, presumibilmente di moto, sulla porrettana. Sorpasso la fila di auto a passo d'uomo fino al nastro della Polizia Municipale che interrompe il traffico. *** santo disteso al suolo con le braccia aperte e coperto da un lenzuolo un corpo, pi? in l? il casco, stivali e sul ciglio della strada quel che resta di una moto. Mi fermi, mi tolgo casco, sottocasco e guanti ed incontro alcuni conoscenti "morto sul colpo" mi dicono. Rabbrividisco. Mi avvicino al nastro e vedo il casco rosso e bianco che conosco. Poi vedo la Tuono Nera old che riconosco. *** santo ? Giovanni. Sento dire da qualcuno che sembra abbia 49 anni. Caxxo quel corpo in terra ? Giovanni, un mio amico, motociclista di lunga data. Lascia la moglie e due figli. Come ha fatto mi domando, in un tratto rettilineo in salita, un pilota esperto e prudente come lui. 150/200 di ciglio stradale divelto come da un aratro dal passaggio della moto. Mi ? toccato dare a me il nominativo esatto del poveretto ai vigili, dato che non trovavano neppure i documenti, ma solo la carta di credito 100 metri pi? lontana.
                Penso davvero che ci? non abbia pi? senso. Giovanni ? rimasto steso sul suolo inerme per quasi due ore in attesa del magistrato e degli accertamenti, tra i commenti pi? ingrati della gente, stufi soltanto di aspettare.
                Non ha pi? senso questa guerra! Scusate lo sfogo, ma ho il morale sotto i piedi stasera.
                .. ogni volta che uno di noi motociclisti ci abbandona ? una parte di noi stessi che viene a mancare.
                La nostra ? una passione bellissima quanto dolorosa,siamo tutti con te p51mustang.
                Una preghiera per Giovanni che non ? pi?.

Un abbraccio

Giovanni

Comment

• Font Size
                  Mi sono venuti i brividi nel leggerti.... mi spiace tantissimo !

Comment

• Font Size
                    Sinceramente in questi casi non so cosa dire.
                    La moto ? pericolosissima. Forse il mondo ? divenuto troppo piccolo, forse le strade troppo strette e trafficate.
                    Forse i motori troppo potenti.
                    Forse tutti noi abbiamo una passione dentro, che non ? compatibiei con quello che esiste qui fuori.
                    La moto ci da molto, ma troppe volte ci toglie troppo

Un saluto anche da me

Comment

• Font Size
                      Ciao Giovanni...:-(

Comment

• Font Size
                        senza parole
                        ciao Giovanni

Comment

• Font Size
                          Ciao Ric,purtroppo noi "vecchi" di queste disgrazie ne abbiamo passate

ciao Giovanni

Comment

• Font Size
                            ed è proprio per questo che io vendo tutto, si lo so è un idea troppo al limite , ma ne sento talmente tante, anche in pista, che non ho piu voglia di rischiare la vita, l'ultimo viaggio l'ho fatto quest'anno in Novegia, era il mio sogno, ora basta,le strade come dice Albtuono sono troppo strette e trafficate, alcuni anni fa' non era cosi, quindi per il momento STOP.
                            Ciao Giovanni.cavolo come sto' male...
                            Condoglianze alla moglie di Giovanni

Comment

• Font Size
                              Ieri ero uscito per fare una passeggiata e mentre scendevo gi? dalla porrettana verso Pistoia poco sotto il 44? parallelo ho visto in lontananza qualche cosa che sbalzava per la strada ma al momento non mi ero reso ben conto di che cosa potesse essere , avvicinandomi mi sono accorto che c'era qualcosa in mezzo ala strada e infine lo sgomento il corpo di un uomo della mia et? riverso su un fianco , senza il casco e con un fiotto di sangue che gli usciva dal naso , la moto sul ciglio della strada e dietro una scia di destriti. Subito si sono fermati altri motociclisti che stavano salendo ed ? stato chiamato il 118 , ma purtroppo non c'? stato niente da fare ! ...............
                              Un'altra vittima di quella strada ... Ciao Giovanni .....
                              Ancora adesso non saprei definire il mio stato d'animo , ma un pensiero v? alla sua famiglia , moglie e figlie . R.I.P.
                              Last edited by maccio; 28-10-07, 10:13.

Comment

X
                              Working...
                              X