Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore Buell V72

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motore Buell V72

    Ragazzi, il post era gi? passato, ma ho letto la prova su Motociclismo della nuova Buell con motore misto Rotax/Buell, e poi l'articolo rimandava ad un numero di Agosto dove c'era stata l'analisi tecnica del motore...ebbene dove li hanno tirati fuori tutti quei cavalli ?
    E' solo merito della cilindrata maggiore o anche del V 72? ?

    Per quel poco che ne capisco, ci sono rimasto, come ha detto Domenicali della Ducati " moderatamente perplesso"

  • Font Size
    #2
    beh ha 145cv all'albero dichiarati....contando che la Rsv ne ha 143 con un motore di ben 125cc in meno...non mi sembra un'impresa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Zappa View Post
      beh ha 145cv all'albero dichiarati....contando che la Rsv ne ha 143 con un motore di ben 125cc in meno...non mi sembra un'impresa...
      Insomma, per un motore ad aste e bilancieri ? molto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Già...ma il motore della Buell 1125R NON è ad aste e bilancieri....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Zappa View Post
          Gi?...ma il motore della Buell 1125R NON ? ad aste e bilancieri....
          Sei sicuro?
          Mi pareva di aver letto cos?
          In ogni caso era una balla quella che circolava tempo fa sull'intenzione di Rotax di abbandonare il settore motociclistico.

          Comment


          • Font Size
            #6
            aste e bilancieri??? Questo ? un gran bel motore, moderno ed evoluto...altro che aste e bilancieri!
            Praticametne ? ci? che dovremmo avere noi sotto alle nostre RSV, invece ce l'hanno le Buell

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              Sei sicuro?
              Mi pareva di aver letto cos?
              In ogni caso era una balla quella che circolava tempo fa sull'intenzione di Rotax di abbandonare il settore motociclistico.
              Il rapporto alesaggio per corsa ? molto superquadro (103x67,5), la lubrificazione ? a carter secco, il cambio a sei marce ravvicinate, la frizione antisaltellamento e l?alimentazione ovviamente a iniezione elettronica con due colossali corpi farfallati da 61 mm. Lasciate a casa le aste e i bilancieri, ora la distribuzione ? quattro valvole per cilindro con doppio albero a camme in testa azionato da cascata di ingranaggi, una vera raffinatezza da corsa.
              Fonte Motori.Alice.it

              Non saprei dire se ? un bel motore o meno...di certo il testastretta 1100 gli passa sopra..per? a quanto si legge questa moto ? veramente leggera...peccato che sia veramente orribile (ma quante pensano di venderne?)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Zappa View Post
                Il rapporto alesaggio per corsa ? molto superquadro (103x67,5), la lubrificazione ? a carter secco, il cambio a sei marce ravvicinate, la frizione antisaltellamento e l?alimentazione ovviamente a iniezione elettronica con due colossali corpi farfallati da 61 mm. Lasciate a casa le aste e i bilancieri, ora la distribuzione ? quattro valvole per cilindro con doppio albero a camme in testa azionato da cascata di ingranaggi, una vera raffinatezza da corsa.
                Fonte Motori.Alice.it

                Non saprei dire se ? un bel motore o meno...di certo il testastretta 1100 gli passa sopra..per? a quanto si legge questa moto ? veramente leggera...peccato che sia veramente orribile (ma quante pensano di venderne?)
                Sinceramente esistesse una versione naked, io ci scommetterei sulle vendite.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le Buell lasciamole ai chopperisti in crisi di identit?... per piacere!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    lasciate stare la moto su cui è montato...questo è un motore secondo me eccellente. Ho letto con attenzioni tutte le recensioni tecniche che sono state fatte e credo sinceramente che sia proprio l'evoluzione del nostro V60, che però non è stata commissionata da Aprilia ma da Buell.
                    E non sono così certo che il Testastretta ci passi sopra..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A parte gli ingombri e lo spazio per gli altri apparati, cosa comporta meccanicamente e come erogazione passare da V60 a V72 ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Insomma, per un motore ad aste e bilancieri ? molto.
                        Lupacchiotto questo ? un sig. motore!!!!!!!!!! se l'? fatto sfuggire il nuovo "corso" Aprilia/Piaggio perch? Buell ha l'esclusiva l'avvessero montatato sulle future Tuono.............

                        PS: fra poco uscir? la versione naked della Buell con quel motore,c'? da scommetterci

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bituono View Post
                          Lupacchiotto questo ? un sig. motore!!!!!!!!!! se l'? fatto sfuggire il nuovo "corso" Aprilia/Piaggio perch? Buell ha l'esclusiva l'avvessero montatato sulle future Tuono.............

                          PS: fra poco uscir? la versione naked della Buell con quel motore,c'? da scommetterci
                          Ammetto la mia ignoranza sul propulsore in oggetto.
                          Sinceramente a me il V90? Aprilia-piaggio piace.
                          Sono sicuro che in versione 1.000 o 1.200 possa dare belle soddisfazioni in strada.
                          Fosse solo pi? leggero

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Ammetto la mia ignoranza sul propulsore in oggetto.
                            Sinceramente a me il V90? Aprilia-piaggio piace.
                            Sono sicuro che in versione 1.000 o 1.200 possa dare belle soddisfazioni in strada.
                            Fosse solo pi? leggero
                            Mi sa che ti vuoi far assumere da Cola...o

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X