Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oz.........che storia.......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    specificamento per gli esperti
    quelli della tuonoR, la prima della specie per intenderci, erano verniciati?

Comment

• Font Size
      non sono esperto luquid, mi pare di no ricordo un anodizzazione nera, ma personalmente non ne ho viste molte ne hanno fatte pochine potrei sbagliare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by liquid.fly View Post
        specificamento per gli esperti
        quelli della tuonoR, la prima della specie per intenderci, erano verniciati?
        claudio non vorrei sbagliarmi ma credo fossero verniciati

Comment

• Font Size
          ne ho uno (quello posteriore) e dovrei replicare quello anteriore partendo da uno blu, ma ancora non sono riuscito a capire se quel colore brunito è o non frutto di anodizzatura.

come devo fare? lo sego?
          Last edited by liquid.fly; 21-10-07, 14:16.

Comment

• Font Size
            ne ho uno (quello posteriore) e dovrei replicare quello anteriore partendo da uno blu, ma ancora non sono riuscito a capire se quel colore brunito ? o non frutto di anodizzatura.

come devo fare? lo sego?
            MA scusa bambolo
            la vernice, spesso a polvere, si riconosce in prossimit? di una riga, un abrasione perch? ha uno spessore abbastanza consistente. Prova a vedere se il gommista di turno ha lasciato il segno.
            L'anodizzazione ? un trattamento superficiale, tipo quello usato sull'alluminio di porte e finestre. E' molto meno spesso (micron) quindi con il cerchio in mano la differenza "dovrebbe" essere visibile. Anche al tatto la vernice ? pi? liscia.
            L'anodizzazione lascia tracce di utensile di lavorazione, ? pi? rugoso.
            IMHO

Comment

• Font Size
              Originally posted by albtuono View Post
              MA scusa bambolo
              la vernice, spesso a polvere, si riconosce in prossimit? di una riga, un abrasione perch? ha uno spessore abbastanza consistente. Prova a vedere se il gommista di turno ha lasciato il segno.
              L'anodizzazione ? un trattamento superficiale, tipo quello usato sull'alluminio di porte e finestre. E' molto meno spesso (micron) quindi con il cerchio in mano la differenza "dovrebbe" essere visibile. Anche al tatto la vernice ? pi? liscia.
              L'anodizzazione lascia tracce di utensile di lavorazione, ? pi? rugoso.
              IMHO
              Asinazzo
              a vista sembra identico (come superficie) a quelli della mia che ? 2005.
              Gli unici che io riesco a definire "verniciati" sono quelli della 2004, quelli bianchi che erano perfettamente lucidi.
              non ha graffi e davvero non riesco a capire

Comment

• Font Size
                Asinazzo
                a vista sembra identico (come superficie) a quelli della mia che ? 2005.
                Gli unici che io riesco a definire "verniciati" sono quelli della 2004, quelli bianchi che erano perfettamente lucidi.
                non ha graffi e davvero non riesco a capire
                Non mi pare esista il trattamento di anodizzazione bianco. Ma nero e blu si.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Non mi pare esista il trattamento di anodizzazione bianco. Ma nero e blu si.
                  Alb, quelli bianchi era chiaro come il sole che erano verniciati,
                  su quelli blu, c'? un bel dilemma, in quanto anche visti da vicino entrambi non sono poi cosi diversi
                  quelli della R non erano neri ma bruniti (marrone scuro)

Comment

• Font Size
                    Alb, quelli bianchi era chiaro come il sole che erano verniciati,
                    su quelli blu, c'? un bel dilemma, in quanto anche visti da vicino entrambi non sono poi cosi diversi
                    quelli della R non erano neri ma bruniti (marrone scuro)
                    Sai cosa devi fare, prendi un cacciavite e gli fai un bel segno, se ti rimane la vernice.......

Comment

• Font Size
                      intanto controlla se le sigle sono sul canale esterno, quello è già un indicazione per sapere se è del nuovo tipo o del vecchio

Comment

• Font Size
                        dimitri, vorrei sapere perchè non poteva sverniciarli e poi anodizzarli! ...comunque bellissimi! ;-)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fabietto79 View Post
                          anch'io gli hoanodizzati neri ancora l'anno scorso, insieme alle pedane e piastra superiore
                          complimenti!
                          bella ben tutta nera cosi', molto cattiva!

Comment

• Font Size
                            bellissimi , anche io volevo fare i miei neri.....ma adesso che sto mettendo la tuono solo pista investirò i soldi per verniciare i cerchi in altro (magari ammo di sterzo ) e mi terrò un cerchio argento e uno oro......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                              confermo per la storia della verniciatura...i miei OZ '99 sono verniciati du blu scuro

ps.dy qnt hai speso?
                              160euri per verniciarli con vernice eposs........qualcosa

anodizzarli sarebbe costato 10 euri meno...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gattobastardo View Post
                                dimitri, vorrei sapere perchè non poteva sverniciarli e poi anodizzarli! ...comunque bellissimi! ;-)

volevo saperlo anch'io, per telefono mi ha detto che visto che sono il modello verniciato si potevano SOLO rifare verniciati, mi pare per via del tipo di superfice che è diversa dagli anodizzati

io da ignorante completo in materia non ho fatto obbiezioni

Gatto la mia piastra???????????????????????????????????
                                Last edited by Dy27; 21-10-07, 19:23.

Comment

X
                                Working...
                                X