Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ne ho uno (quello posteriore) e dovrei replicare quello anteriore partendo da uno blu, ma ancora non sono riuscito a capire se quel colore brunito è o non frutto di anodizzatura.
ne ho uno (quello posteriore) e dovrei replicare quello anteriore partendo da uno blu, ma ancora non sono riuscito a capire se quel colore brunito ? o non frutto di anodizzatura.
come devo fare? lo sego?
MA scusa bambolo
la vernice, spesso a polvere, si riconosce in prossimit? di una riga, un abrasione perch? ha uno spessore abbastanza consistente. Prova a vedere se il gommista di turno ha lasciato il segno.
L'anodizzazione ? un trattamento superficiale, tipo quello usato sull'alluminio di porte e finestre. E' molto meno spesso (micron) quindi con il cerchio in mano la differenza "dovrebbe" essere visibile. Anche al tatto la vernice ? pi? liscia.
L'anodizzazione lascia tracce di utensile di lavorazione, ? pi? rugoso.
IMHO
MA scusa bambolo
la vernice, spesso a polvere, si riconosce in prossimit? di una riga, un abrasione perch? ha uno spessore abbastanza consistente. Prova a vedere se il gommista di turno ha lasciato il segno.
L'anodizzazione ? un trattamento superficiale, tipo quello usato sull'alluminio di porte e finestre. E' molto meno spesso (micron) quindi con il cerchio in mano la differenza "dovrebbe" essere visibile. Anche al tatto la vernice ? pi? liscia.
L'anodizzazione lascia tracce di utensile di lavorazione, ? pi? rugoso.
IMHO
Asinazzo
a vista sembra identico (come superficie) a quelli della mia che ? 2005.
Gli unici che io riesco a definire "verniciati" sono quelli della 2004, quelli bianchi che erano perfettamente lucidi.
non ha graffi e davvero non riesco a capire
Asinazzo
a vista sembra identico (come superficie) a quelli della mia che ? 2005.
Gli unici che io riesco a definire "verniciati" sono quelli della 2004, quelli bianchi che erano perfettamente lucidi.
non ha graffi e davvero non riesco a capire
Non mi pare esista il trattamento di anodizzazione bianco. Ma nero e blu si.
Non mi pare esista il trattamento di anodizzazione bianco. Ma nero e blu si.
Alb, quelli bianchi era chiaro come il sole che erano verniciati,
su quelli blu, c'? un bel dilemma, in quanto anche visti da vicino entrambi non sono poi cosi diversi
quelli della R non erano neri ma bruniti (marrone scuro)
Alb, quelli bianchi era chiaro come il sole che erano verniciati,
su quelli blu, c'? un bel dilemma, in quanto anche visti da vicino entrambi non sono poi cosi diversi
quelli della R non erano neri ma bruniti (marrone scuro)
Sai cosa devi fare, prendi un cacciavite e gli fai un bel segno, se ti rimane la vernice.......
bellissimi , anche io volevo fare i miei neri.....ma adesso che sto mettendo la tuono solo pista investirò i soldi per verniciare i cerchi in altro (magari ammo di sterzo ) e mi terrò un cerchio argento e uno oro......
dimitri, vorrei sapere perchè non poteva sverniciarli e poi anodizzarli! ...comunque bellissimi! ;-)
volevo saperlo anch'io, per telefono mi ha detto che visto che sono il modello verniciato si potevano SOLO rifare verniciati, mi pare per via del tipo di superfice che è diversa dagli anodizzati
io da ignorante completo in materia non ho fatto obbiezioni
Gatto la mia piastra???????????????????????????????????
Comment