Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

considerazioni nuova tuono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    considerazioni nuova tuono

    ne parlavamo proprio questa mattina io e lucmoto .......

    abbiamo notato che ci sono in giro molte tuono nuovo medello , incidentate , rispetto a quante ne abbiamo viste del modello old .....
    ci siamo chiesti il perchè ....???

    forse ....il modello nuovo è stato fatto puntanto ad ottenere un'immediato feeling tra pilota e moto, proprio come fanno japan , ossia una moto guidabile anche dai meno esperti ma che ha mantenuto comunque un motore , seppur più semplice rispetto al vecchio, a cui va dato rispetto.....

    mentre....si ha sempre avuto più timore nell'avvicinarsi al modello old , forse anche perchè i giornalisti l'hanno sempre dipinta come una moto "difficile" e motore con erogazione "scorbutico"
    voi che ne dite ??

    io quando guido la mia godo come un riccio .............
    Last edited by elan; 20-10-07, 12:28.

  • Font Size
    #2
    Ne vedi di pi? incidentate, perch? ne hanno vendute di pi?.
    Semplice.
    Facendo un giro in strada dimmi quante Tuono vecchie vedi e quante nuove?
    In Lombardia penso che le vendite siano andate molto bene. Ci sono concessionari che ne fanno buona pubblicit?, e tu hai capito di chi parlo.
    Mentre prima non accadeva.
    Ovvio che poi c'? il rovescio della medaglia.
    Tuono non ? facile come moto, non ? una Hornet intendo.

    PS: certo che sei un bel porta sfiga per?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by albtuono View Post
      Ne vedi di pi? incidentate, perch? ne hanno vendute di pi?.
      Semplice.
      Facendo un giro in strada dimmi quante Tuono vecchie vedi e quante nuove?
      In Lombardia penso che le vendite siano andate molto bene. Ci sono concessionari che ne fanno buona pubblicit?, e tu hai capito di chi parlo.
      Mentre prima non accadeva.
      Ovvio che poi c'? il rovescio della medaglia.
      Tuono non ? facile come moto, non ? una Hornet intendo.

      PS: certo che sei un bel porta sfiga per?
      meno male che nn porto sfiga !!

      comunque ..potrebbe anch essere che di quei tanti che l'anno comprata molti nn sanno usarla ??

      il fatto ? che da pi? confidenza della vecchia .....ma poi bisogna saperla gestire...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by elan View Post
        meno male che nn porto sfiga !!

        comunque ..potrebbe anch essere che di quei tanti che l'anno comprata molti nn sanno usarla ??

        il fatto ? che da pi? confidenza della vecchia .....ma poi bisogna saperla gestire...
        MA sai, la vecchia pinnava di pi?, il che non sempre ? un pregio. IO una volta mi sono kakato sotto. Ero con la Fede dietro, e complice un avvallamento mi si ? alleggerita i 3? piena in prossimit? di un bel curvone
        La botta di coppia che seguiva il buco posto in prossimit? dei 5.000 giri era notevole. Infatti mi pare che in pista molti abbiano perso aderenza e siano stati scaraventati in aria vero? Ne sai qualcosa?
        Quindi sai, tuono ? un bicilindrico 1000 cc. come tale pretende rispetto.
        Scarpe sempre in ottimo stato.
        Ieri un mio amico ? caduto con un FZ6 in frenata. Cosa bisogna dire allora?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by albtuono View Post
          Ne vedi di pi? incidentate, perch? ne hanno vendute di pi?.
          Semplice.
          Facendo un giro in strada dimmi quante Tuono vecchie vedi e quante nuove?
          In Lombardia penso che le vendite siano andate molto bene. Ci sono concessionari che ne fanno buona pubblicit?, e tu hai capito di chi parlo.
          Mentre prima non accadeva.
          Ovvio che poi c'? il rovescio della medaglia.
          Tuono non ? facile come moto, non ? una Hornet intendo.

          PS: certo che sei un bel porta sfiga per?
          alb io abito tra milano e bergamo,eppure ti dico che qua in zona da me sembra un modello molto rivalutato,tutti i giorni andando al lavoro,sempre alla stessa ora ne becco 3 di tipi,tutti tuono-dotati...e a sentire in giro anche tra i colleghi motocilisti e un modello che sta tornando in voga...visto che sento sempre piu gente che si mette alla ricerca di quel cesso di moto che ? la tuono vecchia ,e brutta,fa cagare,non la rivendi piu,eppure zio billy sempre piu gente che la cerca

          Comment


          • Font Size
            #6
            [QUOTE=albtuono;3614331]La botta di coppia che seguiva il buco posto in prossimit? dei 5.000 giri era notevole. Infatti mi pare che in pista molti abbiano perso aderenza e siano stati scaraventati in aria vero? Ne sai qualcosa?


            ah ...si lo so bene ....le scarpe giuste su queste 2 moto sono importanti specialmente in pista , e anche tu ne sai ..

            la prossima volta che andiamo in pista ti faccio provare la mia , mi piacerebbe pesarla per vedere quanti kg ha perso , sembra na bici ....ed ? corta come la brutale ma con il motore che ....conosciamo ...noi

            questa mattina c'era un ragazzo che con una fattoria si era gi? schiantato 2 volte ...boh...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
              alb io abito tra milano e bergamo,eppure ti dico che qua in zona da me sembra un modello molto rivalutato,tutti i giorni andando al lavoro,sempre alla stessa ora ne becco 3 di tipi,tutti tuono-dotati...e a sentire in giro anche tra i colleghi motocilisti e un modello che sta tornando in voga...visto che sento sempre piu gente che si mette alla ricerca di quel cesso di moto che è la tuono vecchia ,e brutta,fa cagare,non la rivendi piu,eppure zio billy sempre piu gente che la cerca
              bravo gio...digliene quattro......
              Last edited by elan; 20-10-07, 13:15.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sarà meglio che mitocco un pò nelle parti basse!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tuono old...per molti ma non per tutti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                    tuono old...per molti ma non per tutti
                    Sapete tutti come la penso sulla tuono old.
                    Ottima moto, divertente, pinnaiola, ma brutta come il peccato. Alta nella posizione in sella e soffre di qualche pendolamento di troppo nei curvoni in velocit? (in particolare con gomme non al 100%)

                    Tuono 2006 bella (a me piace da matti)
                    Stabilissima, ben frenata, motore fluido sin dai bassi, ma con un erogazione pi? simile ai 4 cil che non ai due. Un motore che va fatto girare alto.
                    Difetti: sempre i soliti, mono posteriore fa kakare e motore che scalda come un forno, raggio di sterzo che ti fa dannare in citt?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Maurino77 View Post
                      Sar? meglio che mitocco un p? nelle parti basse!!!!
                      Scrivo lentamente perch? ho una mano sulla tastiera e l'altra sui maroni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Scrivo lentamente perch? ho una mano sulla tastiera e l'altra sui maroni
                        fai come me ...scrivi con i maroni appoggiati sul pc ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io non credo che la tuono nuova stimoli subito confidenza al pilota. Si sente l'inerzia della moto e l'impostazione sportiva. Semmai l'erogazione mai scorbutica porta a viaggiare a velocit? pazzesche, per? guai ragazzi a sbagliare, perch? la Tuono non perdona. la rigidezza del telaio, una certa inerzia in curva si paga al minimo sbaglio.
                          Insomma non ? una motina semplice, meglio darle il rispetto che merita, come per altro a tutte le mille!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sono sempre considerazioni e discorsi che lasciano il tempo che trovano...
                            Si potrebbe pensare o ipotizzare che la tuono old veniva scelta per un 70% per le doti tecniche e un 30% per l'estetica, mentre la tuono new ha una maggiore percentuale di gradimento per lo styling... Sempre ipotizzando, si pu? pensare che la nuova tuono si indirizza verso un pubblico pi? vasto nel quale ? pi? probabile trovare il motociclista inesperto e quindi pi? facilmente incline alla strisciata... Ma sono tutte ipotesi.. senza contare che molte tuono old che si vedono in giro non sono altro che RSV incidentate e sistemate alla bella e meglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Ne vedi di pi? incidentate, perch? ne hanno vendute di pi?.
                              Semplice.
                              Perfettamente d'accordo.

                              Originally posted by albtuono View Post
                              Sapete tutti come la penso sulla tuono old.
                              Ottima moto, divertente, pinnaiola, ma brutta come il peccato.
                              Rimane sempre un fattore personale, a m? non piace la nuova

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X