Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il cbr1000rr di serie usciva all'inizio cn poco + di 150cv alla ruota, quello di toseland credo ne superi i 215, sn 65cv di differenza ca. (che poi anche se sn solo 55 sn ben + di 30)
dillo 215 alla ruota e roba da motogp,ti sarai confuso
ale anche il mio e fatto da verlicchi,tra l'altro qualche anno fa (2002 credo) alla fiera di milano nel loro stand vidi proprio il telaio del rsv come la mia
dillo 215 alla ruota e roba da motogp,ti sarai confuso
no gio, le motogp nelle ultime evoluzioni 1000 superavano i 235cv alla ruota, la moto di toseland che mi sembra essere la + potente del lotto (daltronde i motori honda da gara come potenza max sn sempre stati tra i primi) se nn arriva a 215cv effettivi arriva sicuramente a 210, ripeto: la 999f05 arrivava gi? a 194cv alla ruota ed ? un bicilindrico, almeno 15 cv di differenza cn un 4 ci stanno benissimo, che poi ? anche molto minore al divario 999r-gsxr 1000 o r1 di pari annata
uhm interssante... scusa se faccio il pignolo (ma io info alquanto contrastanti), ma da chi avresti ricevuto tali informazioni?
150 sarebbe gi? un ottimo risultato, i 4 in linea giapponesi non ne hanno poi molti in pi?.
Pi? che altro sar? da valutare se il pacchetto meccanico sia o meno paragonabile ad un omologo giapponese a livello manutenzione.
I motoristi Aprilia hanno ben presente la materia e sanno benissimo che un motore Suzuki 1000 4L Euro3 ha una portata pompa olio a 1.6 bar e funziona per 100.000 km in strada senza problemi e usato in pista da appassionati solo qualcosa meno.
La grossa differenza sulla produzione di serie ? proprio questa, il differenziale con la moto prototipo che correr? in SBK sar? compito del reparto corse e il discorso sar? inevitabilmente un altro.
Siccome Aprilia non ha la visibilit? del marchio classica di Ducati o MV DEVE obbligatoriamente puntare ad essere la pi? giapponese delle italiane, anche con qualche cavallo in meno...
150 sarebbe gi? un ottimo risultato, i 4 in linea giapponesi non ne hanno poi molti in pi?.
Pi? che altro sar? da valutare se il pacchetto meccanico sia o meno paragonabile ad un omologo giapponese a livello manutenzione.
I motoristi Aprilia hanno ben presente la materia e sanno benissimo che un motore Suzuki 1000 4L Euro3 ha una portata pompa olio a 1.6 bar e funziona per 100.000 km in strada senza problemi e usato in pista da appassionati solo qualcosa meno.
La grossa differenza sulla produzione di serie ? proprio questa, il differenziale con la moto prototipo che correr? in SBK sar? compito del reparto corse e il discorso sar? inevitabilmente un altro.
Siccome Aprilia non ha la visibilit? del marchio classica di Ducati o MV DEVE obbligatoriamente puntare ad essere la pi? giapponese delle italiane, anche con qualche cavallo in meno...
Concordo con quello che dice HSG
Del resto Aprilia non ha mai fatto della potenza il proprio cavallo di battaglia, privilegiando l'equilibrio e la "qualit?" della guida. Se sono veri i dati di 150 cv alla ruota (ottenuti dal motore di serie e con una elevata affidabilit?) secondo me ? un ottimo risultato; io ho una K5 yoshi tutta di serie, e credo che a malapena arrivi ai 160 cv alla ruota....
L'RSV '05 Racing Modified che uso ha 180 Cv e sul rettilineo si beve numerose 4 cilindri jap...sono il pi? veloce su Tourist Trophy...se ci fosse una sezione dove spiegano come ottenere tutti quei cavalli.
L'RSV '05 Racing Modified che uso ha 180 Cv e sul rettilineo si beve numerose 4 cilindri jap...sono il pi? veloce su Tourist Trophy...se ci fosse una sezione dove spiegano come ottenere tutti quei cavalli.
L'RSV '05 Racing Modified che uso ha 180 Cv e sul rettilineo si beve numerose 4 cilindri jap...sono il pi? veloce su Tourist Trophy...se ci fosse una sezione dove spiegano come ottenere tutti quei cavalli.
Comment