Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sessioni di test per il V4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by dillo View Post
    i telai di serie li realizza l'aprilia, x la progettazione e prototipazione invece si rivolgono ad aziende esterne come questa, anche i telai dei gp li fanno lì, forcelloni a parte (anche xkè i forcelloni del 250 sn in carbonio), cioè li fa all'interno del reparto corse un tecnico inglese... cmq x la sagra dei prototipi strani già da un paio di mesi almeno dovrebbe girare dalle parti di noale una strana rs 125 cn telaio e forcellone come l'svx e motore uguale...

    queste stesse aziende (credo che in italia ce ne sia + d'una ma nn ne sono sicuro) realizzano anche i telai delle varie sbk, che di serie hanno solo le quote nominali..
    la bmw conta di tornare al gp cn una moto cn una configurazione di motore già vista in passato, e la proggettazione complessiva è stata affidata a uno studio italiano (credo si chiami orion o qualcosa del genere, adesso nn mi ricordo)
    ricapitolando:
    fin'adesso,
    i telai e forcelloni (delle nostre amate rsv) sono stati progettati da ditte esterne;
    il nostro v60 e rotax;
    sospensioni, ovviamente sono ohlins (sacs e showa x la base);
    brembo x i freni;
    cerchi brembo o OZ
    ecc.
    ecc.

    quindi aprilia che fà?

    assembla, collauda e vende
    Last edited by cco4681; 19-10-07, 15:29.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by cco4681 View Post
      ricapitolando:
      fin'adesso,
      i telai e forcelloni (delle nostre amate rsv) sono stati progettati da ditte esterne;
      il nostro v60 e rotax;
      sospensioni, ovviamente sono ohlins (sacs e showa x la base);
      brembo x i freni;
      cerchi brembo o OZ
      ecc.
      ecc.

      quindi aprilia che f??

      assembla, collauda e vende
      perch? secondo te honda che fa???

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by massirsv View Post
        perchè secondo te honda che fa???
        penso che telai e motore se li progetti da soli.

        come anche la ducati (o almeno credo)
        non penso che il famoso telaio a tralicci o l'inimitabile (mv esclusa) monobraccio sia progettato da qualche ditta esterna
        idem per il testastretta
        Last edited by cco4681; 19-10-07, 15:38.

        Comment


        • Font Size
          #64
          forse il motore.... ma freni scarichi cruscotto....

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by massirsv View Post
            forse il motore.... ma freni scarichi cruscotto....
            ? normale che freni, sospensioni, cerchi, cruscotto, e cose varie siano parti da comprare e assemblare.

            ma il centro della moto, cio? telaio e motore, almeno siano frutto dell'immaginazione, fantasia, sogni, e sudore di ingegneri e progettisti in genere della casa madre.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by cco4681 View Post
              ricapitolando:
              fin'adesso,
              i telai e forcelloni (delle nostre amate rsv) sono stati progettati da ditte esterne;
              il nostro v60 e rotax;
              sospensioni, ovviamente sono ohlins (sacs e showa x la base);
              brembo x i freni;
              cerchi brembo o OZ
              ecc.
              ecc.

              quindi aprilia che f??

              assembla, collauda e vende
              tutte le aziende normali fanno cos?...

              in queste cose honda e le altre grosse nn si possono neanche confrontare... ? una questione di fatturati e possibilit? di avere sotto-aziende di propria propriet?, ricordo che l'honda vende ogni anno 12 milioni di moto e scooter, nn credo che l'aprilia arrivi a 20000 cn anche la roba che gli produce la piaggio x conto loro... e cmq anche la kawa fino all'anno scorso si faceva fare i telai x la motogp dagli sguizzeri...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by cco4681 View Post
                ? normale che freni, sospensioni, cerchi, cruscotto, e cose varie siano parti da comprare e assemblare.

                ma il centro della moto, cio? telaio e motore, almeno siano frutto dell'immaginazione, fantasia, sogni, e sudore di ingegneri e progettisti in genere della casa madre.
                guarda che di sudore e capacit? ingegneristica che ne vuole anche troppa solo ad assemblare ed accordare tutto quanto.. che i telai e i motori li lascino costruire da chi sa fare bene quello....

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  verlicchi non è ducati.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    verlicchi non ? ducati.
                    ecco...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      aprilia è nata proprio come assemblatrice, ovviamente studiando i telai.. poi non credo sia così strano che la produzione venga affidata a chi ha i macchinari

                      se le quote e il materiale è quello... e il macchinario idem.. il prodotto è lo stesso che sia fatto in italia, in giappone, in asia o altrove..

                      bisogna analizzare bene le parole in certi casi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Aggiugno per chiarire il concetto.
                        Un conto ? prendere qualcosa gia' pronta e mettere il marchio,altro ? sviluppare un progetto e poi scegliere i partner per dargli corpo

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          Io so che anche i terminali delle Priglia sono fatti di un materiale composito unico nel suo genere e che li fanno a Dattilo.

                          Ma se volete saperne di pi?, dovete chiedere a Blundik.

                          la cosa stupefacente ? sopratutto il materiale fonoassorbente che usano

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Didy View Post
                            la cosa stupefacente ? sopratutto il materiale fonoassorbente che usano
                            sembra si tratti di materiale organico

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Blundik View Post
                              Aggiugno per chiarire il concetto.
                              Un conto ? prendere qualcosa gia' pronta e mettere il marchio,altro ? sviluppare un progetto e poi scegliere i partner per dargli corpo


                              attribuisco a Blundik completa legittimita' in merito

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                Io so che anche i terminali delle Priglia sono fatti di un materiale composito unico nel suo genere e che li fanno a Dattilo.

                                Ma se volete saperne di pi?, dovete chiedere a Blundik.
                                Originally posted by Didy View Post
                                la cosa stupefacente ? sopratutto il materiale fonoassorbente che usano
                                il materiale fonoassorbente serve dopo il consumo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X