Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sessioni di test per il V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Cmq sara' la foto, sara' il telaio nero.. ma quel motore effettivamente non sembra cosi compatto come quello presentato..
    O meglio visto che e' stato presentato come un motore super compatto, direi che quella foto non gli fa giustizia..
    Anche a me ha dato la stessa impressione all'epoca.
    E' anche vero che quello in test e' scocciato, non definitivo pieno di sensori cavi cavetti, centraline etc...
    Last edited by GG; 19-10-07, 08:24.

Comment

• Font Size
      [QUOTE=vision;3608967]uhm interssante... scusa se faccio il pignolo (ma io info alquanto contrastanti), ma da chi avresti ricevuto tali informazioni?

[QUOTE]
      da chi quei telai li sta costruendo... cmq siccome sn cose abbastanza "delicate" vorrei evitare di fare nomi o cose simili...

Comment

• Font Size
        [QUOTE=dillo;3611261][QUOTE=vision;3608967]uhm interssante... scusa se faccio il pignolo (ma io info alquanto contrastanti), ma da chi avresti ricevuto tali informazioni?

da chi quei telai li sta costruendo... cmq siccome sn cose abbastanza "delicate" vorrei evitare di fare nomi o cose simili...
        dato che conosci chi li sta costruendo, puoi almeno dirci qualcosa?

senza parlare di cose "top secret",
        ma di argomenti che si possono divulgare e che ancora non si conoscono (cio? "quasi top secret")

dai vedi cosa puoi fare senza far licenziare il tuo "amico"

Comment

• Font Size
          non penso sia impossibile tirar fuori cv.... con rsv in pronto gara erano oltre i 170....

Comment

• Font Size
            [QUOTE=cco4681;3611293][QUOTE=dillo;3611261]
            Originally posted by vision View Post
            uhm interssante... scusa se faccio il pignolo (ma io info alquanto contrastanti), ma da chi avresti ricevuto tali informazioni?

dato che conosci chi li sta costruendo, puoi almeno dirci qualcosa?

senza parlare di cose "top secret",
            ma di argomenti che si possono divulgare e che ancora non si conoscono (cio? "quasi top secret")

dai vedi cosa puoi fare senza far licenziare il tuo "amico"
            da quanto ne so tutte quelle che stanno girando in questi giorni hanno ancora i telai cn i longheroni ricavati dal pieno poich? prototipi, alla settimana scorsa dovevano ancora decidere se fare l'ultimo prototipo cn quote diverse sempre ricavato dal pieno o direttamente passare a fare gli stampi per la pressofusione dei primi longheroni... altro nn posso dire, ah s?, la futura bmw motogp (2009 forse 2010) avr? un motore gi? visto...

Comment

• Font Size
              Originally posted by massirsv View Post
              non penso sia impossibile tirar fuori cv.... con rsv in pronto gara erano oltre i 170....
              io parlo di motore cn configurazione std...

Comment

• Font Size
                [QUOTE=dillo;3611430][QUOTE=cco4681;3611293]
                Originally posted by dillo View Post

da quanto ne so tutte quelle che stanno girando in questi giorni hanno ancora i telai cn i longheroni ricavati dal pieno poichè prototipi, alla settimana scorsa dovevano ancora decidere se fare l'ultimo prototipo cn quote diverse sempre ricavato dal pieno o direttamente passare a fare gli stampi per la pressofusione dei primi longheroni... :

questo vuol dire che stanno già pensando alla produzione di serie?

[QUOTE=dillo;3611430][QUOTE=cco4681;3611293]

la futura bmw motogp (2009 forse 2010) avrà un motore già visto...

ma la bmw non doveva partecipare alla sbk?
                Last edited by cco4681; 19-10-07, 14:33.

Comment

• Font Size
                  speriamo che quel motore funzioni a dovere, da quanto ne so io fino a un paio di mesi fa facevano fatica a superare i 150cv effettivi...
                  tu mi sembra che ne sai fin troppo

queste tue affermazioni ci lasciano un p? di stucco

hanno lanciato questo super motore con la prerogativa della superpotenza, se sono sui 150cv effettivi ne ha anche meno delle 4cil jap

e cmq se al lancio del motore ne hanno dichiarati 180cv (all'albero) in configurazione standard, vorra dire che li hanno rilevati dopo vari test

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=cco4681;3611476][QUOTE=dillo;3611430][QUOTE=cco4681;3611293]

questo vuol dire che stanno gi? pensando alla produzione di serie?

[QUOTE=dillo;3611430]
                    Originally posted by cco4681 View Post

ma la bmw non doveva partecipare alla sbk?
                    boh, io riferisco quanto mi dicono, ripeto altro nn posso aggiungere...

Comment

• Font Size
                      tu mi sembra che ne sai fin troppo

queste tue affermazioni ci lasciano un p? di stucco

hanno lanciato questo super motore con la prerogativa della superpotenza, se sono sui 150cv effettivi ne ha anche meno delle 4cil jap

e cmq se al lancio del motore ne hanno dichiarati 180cv (all'albero) in configurazione standard, vorra dire che li hanno rilevati dopo vari test
                      guarda sulla moto da pista che mi sto preparando ho piastre e cerchi della 250 gp, quindi qualche contatto cn il reparto corse ce l'ho anche se nn direttamente, inoltre un mio amico lavora in un'azienda che fa telai x aprilia e varie altre marche, quindi qualcosa mi dicono, se poi dichiarano 180cv anche le varie jap ne dichiarano lo stesso, probabilmente tempo che uscir? la produzione di serie riusciranno a recuperare quei 13-14 cv effettivi di gap... stanno ancora lavorando su prototipi...

Comment

• Font Size
                        guarda sulla moto da pista che mi sto preparando ho piastre e cerchi della 250 gp, quindi qualche contatto cn il reparto corse ce l'ho anche se nn direttamente, inoltre un mio amico lavora in un'azienda che fa telai x aprilia e varie altre marche, quindi qualcosa mi dicono, se poi dichiarano 180cv anche le varie jap ne dichiarano lo stesso, probabilmente tempo che uscirà la produzione di serie riusciranno a recuperare quei 13-14 cv effettivi di gap... stanno ancora lavorando su prototipi...
                        ok, esame passato, 6 una fonte attendibile

ps:non sapevo che i telai venivano fatti da aziende esterne.
                        x quello che sò, il telaio aprilia (rsv) è di un materiale che nessun'altra marca utilizza, se non ricordo male qualcosa come un misto alluminio-silicio (non ridete se ho scritto una c@zzata )

ma vengono solo prodotti (cioè aprilia da lo stampo), oppure anche progettati da ditte esterne?
                        questo vale anche x il forcellone?

ma il motore lo producono loro o sempre altre aziende?
                        Last edited by cco4681; 19-10-07, 15:01.

Comment

• Font Size
                          ok, esame passato, 6 una fonte attendibile

ps:non sapevo che i telai venivano fatti da aziende esterne.
                          x quello che s?, il telaio aprilia (rsv) ? di un materiale che nessun'altra marca utilizza, se non ricordo male qualcosa come un misto alluminio-silicio (non ridete se ho scritto una c@zzata )

ma vengono solo prodotti (cio? aprilia da lo stampo), oppure anche progettati da ditte esterne?
                          questo vale anche x il forcellone?

ma il motore lo producono loro o sempre altre aziende?
                          i telai di serie li realizza l'aprilia, x la progettazione e prototipazione invece si rivolgono ad aziende esterne come questa, anche i telai dei gp li fanno l?, forcelloni a parte (anche xk? i forcelloni del 250 sn in carbonio), cio? li fa all'interno del reparto corse un tecnico inglese... cmq x la sagra dei prototipi strani gi? da un paio di mesi almeno dovrebbe girare dalle parti di noale una strana rs 125 cn telaio e forcellone come l'svx e motore uguale...

queste stesse aziende (credo che in italia ce ne sia + d'una ma nn ne sono sicuro) realizzano anche i telai delle varie sbk, che di serie hanno solo le quote nominali..
                          la bmw conta di tornare al gp cn una moto cn una configurazione di motore gi? vista in passato, e la proggettazione complessiva ? stata affidata a uno studio italiano (credo si chiami orion o qualcosa del genere, adesso nn mi ricordo)

Comment

• Font Size
                            Io so che anche i terminali delle Priglia sono fatti di un materiale composito unico nel suo genere e che li fanno a Dattilo.

Ma se volete saperne di pi?, dovete chiedere a Blundik.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              Io so che anche i terminali delle Priglia sono fatti di un materiale composito unico nel suo genere e che li fanno a Dattilo.

Ma se volete saperne di pi?, dovete chiedere a Blundik.
                              blundik???il famoso blundik che corre al blundoring di zirakusen?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                                blundik???il famoso blundik che corre al blundoring di zirakusen?
                                anche al rakalmuken

Comment

X
                                Working...
                                X