Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono vs duke II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tuono vs duke II

    Domenica tempo permettendo vada a provare la Duke II di un ragazzo che ? interessato a cambiarla con la mia tuono.

    Sar? il mio abbondano dall'amata aprilia dopo 6 anni di felice convivenza??

    Non so, ma la voglia d'avere un motard, anche se nn cattivissimo ? da un p? che l'ho nella capa!!

    Vedremo!

  • Font Size
    #2
    io se dovessi cambiare moto passerei al 690 quasi sicuramente
    leggero e dotato tecnicamente in modo da avere qualcosa di "particolare" da poter usare nel raggio di 100 km da casa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TuonoBlack View Post
      io se dovessi cambiare moto passerei al 690 quasi sicuramente
      leggero e dotato tecnicamente in modo da avere qualcosa di "particolare" da poter usare nel raggio di 100 km da casa
      Se lo dovessi prendere attento a non oltrepassare il km 101

      NOn capisco questi pregiudizi nei confornti dei mono, con qualche sacrificio ci ho fatto anche dei piccoli viaggi Francia, Toscana, ecc...

      ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        io non so se ti troverai bene prova e vedrai poi mi sa che chi ci guadagnia è chi ti vende la ktm...... attento ho sentito voci che a breve verrà fuori il duke nuovo e gli usati si svaluteranno assai...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lacky View Post
          io non so se ti troverai bene prova e vedrai poi mi sa che chi ci guadagnia ? chi ti vende la ktm...... attento ho sentito voci che a breve verr? fuori il duke nuovo e gli usati si svaluteranno assai...
          sisi c'? gia pure sul sito della ktm, duke III, marmitta stile buel linee squadrate...

          Bah, nn so, ma sono ansioso di provarla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RobiMaggi View Post
            sisi c'? gia pure sul sito della ktm, duke III, marmitta stile buel linee squadrate...

            Bah, nn so, ma sono ansioso di provarla
            ok poi fammi sapere come un tuonato si trova con un SM mi sta balenando l'idea di provare la v2 alta aprilia... ma non so

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lacky View Post
              ok poi fammi sapere come un tuonato si trova con un SM mi sta balenando l'idea di provare la v2 alta aprilia... ma non so
              sisisis

              scriver? un topic luned?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io le ho avute tutte e due contemporaneamente: con il passare del tempo ho cominciato a usare la duke anche per le sgroppate della domenica (oltre che tutti i giorni per andarci a lavorare e in pista) al posto della tuono. con quest'ultima, la valtrebbia ? gi? uno spettacolo, ma con la duke capisci davvero cosa vuol dire andare forte tra le curve. anche in due. l'idea era di dare via la tuono per un 600ino solo pista e avere tutto ci? di cui possa aver bisogno chi ama andare in moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lucmoto View Post
                  io le ho avute tutte e due contemporaneamente: con il passare del tempo ho cominciato a usare la duke anche per le sgroppate della domenica (oltre che tutti i giorni per andarci a lavorare e in pista) al posto della tuono. con quest'ultima, la valtrebbia ? gi? uno spettacolo, ma con la duke capisci davvero cosa vuol dire andare forte tra le curve. anche in due. l'idea era di dare via la tuono per un 600ino solo pista e avere tutto ci? di cui possa aver bisogno chi ama andare in moto
                  Tu vorresti dire che ? meglio un monocilindrico della mia Tuono?
                  Permettimi di dubitare che se parto da Milano, in due, autostrada e val trebbia andata e ritorno con un motard monocilindrico, non so quante volte potr? farlo prima che mi si apra il motore.
                  Dai Luciano, non ho mai provato il nuovo mono KTM, ma paragonarlo alla tuono mi pare eccessivo. Io sono rimasto ai vecchi Tener?, DR, XT e di recente ho provato solo la Pegaso e un Duke, ma per me non vanno una mazza!
                  Ti dir? neppure il 550 Aprilia mi ha impressionato.
                  Poi non nego che in cartodromo ci si diverta, ma .......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Alla fine l'incontro ? saltato, parlando di soldi, non siamo riusciti a trovere un accordo... evabb?...

                    Ma l'idea di avere una moto del genere mi prende totale...

                    Ho visitato un p? moto.it e se l'anno prossimo avr? qualche soldo da parte, e se rimmarr? della stessa idea (non so qual'? pi? difficile tra le due...) mi piacerebbe affiancare alla mia un vecchio tt o xr, magari d'epoca...

                    Vedr? se l'anno dei 40 ( ) mi porter? consiglio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Tu vorresti dire che ? meglio un monocilindrico della mia Tuono?
                      Permettimi di dubitare che se parto da Milano, in due, autostrada e val trebbia andata e ritorno con un motard monocilindrico, non so quante volte potr? farlo prima che mi si apra il motore.
                      Dai Luciano, non ho mai provato il nuovo mono KTM, ma paragonarlo alla tuono mi pare eccessivo. Io sono rimasto ai vecchi Tener?, DR, XT e di recente ho provato solo la Pegaso e un Duke, ma per me non vanno una mazza!
                      Ti dir? neppure il 550 Aprilia mi ha impressionato.
                      Poi non nego che in cartodromo ci si diverta, ma .......
                      non puoi essere cos? scettico a bocce ferme dopo che ti ho proposto n volte di fartelo provare... non si fa!
                      quello della duke non sar? il mono di un XT ma nemmeno ? delicato come quello di un'aprilia o di una motard racing. ha degli intervalli di manutenzione normali e se ci vai spesso in pista o a regimi stabili per troppo tempo devi aumentare la frequenza dei cambi d'olio e registrare un po' pi? spesso le valvole.
                      dopodich?, ? ovvio che se ci devi fare 600 km in autostrada in due a manetta (la duke arriva senza problemi ai 170 indicati e ai 130 sei tutt'altro che impiccato) spacchi tutto prima di arrivare
                      ti assicuro che per un tragitto a corto raggio come la valtrebbia, anche in due e anche nel tratto autostradale vai senza problemi. idem tra le curve. e a detta della passeggera non era affatto pi? scomoda della tuono.
                      nel misto stretto, senza passeggero, in valtrebbia andavo clamorosamente pi? forte che con la tuono, senza usare il corpo e soprattutto sempre molto al di sotto dei limiti di sicurezza

                      tieni conto che stiamo parlando del DukeII 640, credo proprio che con il 690 la versatilit? sia ancora superiore

                      se potr? tornare in sella: dukeIII + cbr600 solo pista, per me ? il mix ideale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lucmoto View Post
                        non puoi essere cos? scettico a bocce ferme dopo che ti ho proposto n volte di fartelo provare... non si fa!
                        quello della duke non sar? il mono di un XT ma nemmeno ? delicato come quello di un'aprilia o di una motard racing. ha degli intervalli di manutenzione normali e se ci vai spesso in pista o a regimi stabili per troppo tempo devi aumentare la frequenza dei cambi d'olio e registrare un po' pi? spesso le valvole.
                        dopodich?, ? ovvio che se ci devi fare 600 km in autostrada in due a manetta (la duke arriva senza problemi ai 170 indicati e ai 130 sei tutt'altro che impiccato) spacchi tutto prima di arrivare
                        ti assicuro che per un tragitto a corto raggio come la valtrebbia, anche in due e anche nel tratto autostradale vai senza problemi. idem tra le curve. e a detta della passeggera non era affatto pi? scomoda della tuono.
                        nel misto stretto, senza passeggero, in valtrebbia andavo clamorosamente pi? forte che con la tuono, senza usare il corpo e soprattutto sempre molto al di sotto dei limiti di sicurezza

                        tieni conto che stiamo parlando del DukeII 640, credo proprio che con il 690 la versatilit? sia ancora superiore

                        se potr? tornare in sella: dukeIII + cbr600 solo pista, per me ? il mix ideale

                        Bene Luciano, noto con piacere che rispetto l'ultima volta che ci siamo vistila tua line di pensiero ? parecchio cambiata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dy27 View Post
                          Bene Luciano, noto con piacere che rispetto l'ultima volta che ci siamo vistila tua line di pensiero ? parecchio cambiata
                          quale linea?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lucmoto View Post
                            quale linea?
                            quella del basta moto baccalato
                            Last edited by Dy27; 19-10-07, 09:17.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dy27 View Post
                              quella del basta moto baccalato
                              ma io ho scritto "se" e la cosa ? tutt'altro che scontata purtroppo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X