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    #16
    Infatti ho scritto "probabilmente" proprio perch? non ho mai provato una ss900.
    Il motivo per cui ho scritto quella frase ? legato al fatto che generalmente le Duca hanno + allungo....
    La 900SS ? si una ducati con distribuzione desmodromica, ma con sole due valvole per cilindro. Per questo motivo non credo riesca a superare i 9000rpm, o sbaglio??
    No scusate che differenza c'? io ho la '03 e spinge da bestia fino al limitatore
    La rapportatura del cambio. Per le versioni antecedenti il'03 avevi un cambio con prima, seconda e terza molto corte mentre quinta e sesta troppo lunghe, per questo era sconsigliato tirare le marce oltre i 9500rpm visto che nei primi 4 rapporti avevi tutta la spinta necessaria grazie al rapporto corto, senza arrivare a limitatore. Dal '03 in avanti sono state allungate prima, seconda e terza mentre le ultime due sono state accorciate.... In ogni caso, per il Rotax twin spark ? sempre consigliato il cambio marcia non oltre i 9500 giri perch? poi la spinta cala sensibilmente e si rischia di sbattere contro il limitatore... Con il modello '04(che ha una erogazione totalmente diversa grazie alla rivisitazione della termica e dei flussaggi) ci si pu? spingere pi? tranquillamente oltre i 10000 rpm.

    Per Desmone: la moto che hai preso ? decisamente un'affare... A occhio si direbbe che in piega non ha mai superato l'inclinazione del cavalletto(vedi gomma post.). Un consiglio, anzi due. Monta il pignone da 16 e togli le Michelin in favore di Metzeler-Pirelli-Dunlop. Sulla rsv sono il meglio.
    Ciao e ancora complimenti!
    Bull

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      #17
      Originally posted by bulldog
      Per Desmone: la moto che hai preso ? decisamente un'affare... A occhio si direbbe che in piega non ha mai superato l'inclinazione del cavalletto(vedi gomma post.). Un consiglio, anzi due. Monta il pignone da 16 e togli le Michelin in favore di Metzeler-Pirelli-Dunlop. Sulla rsv sono il meglio.
      Ciao e ancora complimenti!
      Bull
      Ora mi finisco le Pilot Race 2 e poi ritorno con piacere alle Metzeler...dietro ovviamente 180. Cmq..ieri l'ho presa io la moto...e ti assicuro che la posteriore ? tutta chiusa da entrambi i lati.....
      Per il pignone da 16 vorrei delle delucidazioni. Non vogio ritrovarmi una moto troppo corta. Se mi dici che il MY '01 aveva di gi? una rapportatura corta nelle prime 4 marcie....se diminuisco il pignone mi troverei una prima inutilizzabile. Spiegami bene tu che vantaggi hai sentito nel montare un pignone da 16...non ssarebbe ideale intervenire sulla corona? Un dente al massimo 2 in pi????

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        #18
        La prima marcia ? praticamente inutilizzabile a prescindere. Montando lo Z16 hai due grossi vantaggi:
        1)fluidifichi l'erogazione ai bassi e medi regimi
        2)permetti alle ultime due marce di distendersi completamente.
        Infatti teoricamente, montando lo z16, dovresti perdere in velocit? massima ma in realt? non ? cos?. Questo perch? coi rapporti originali la moto non riesce a distendere tutta la sesta, mentre con z16 si e quindi vai a compensare la velocit?. Ma col vantaggio che ci arrivi mooooolto prima.
        Tutti quelli che hanno la tua moto hanno fatto questa modifica e non conosco nessuno che ? tornato indietro... Conta anche che la cosa ? decisamente economica... con 20, massimo 30 euri fai la prova e se non ti piace puoi ritornare indietro subito...
        Ciao
        Bull

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          #19
          Originally posted by bulldog
          La prima marcia ? praticamente inutilizzabile a prescindere. Montando lo Z16 hai due grossi vantaggi:
          1)fluidifichi l'erogazione ai bassi e medi regimi
          2)permetti alle ultime due marce di distendersi completamente.
          Infatti teoricamente, montando lo z16, dovresti perdere in velocit? massima ma in realt? non ? cos?. Questo perch? coi rapporti originali la moto non riesce a distendere tutta la sesta, mentre con z16 si e quindi vai a compensare la velocit?. Ma col vantaggio che ci arrivi mooooolto prima.
          Tutti quelli che hanno la tua moto hanno fatto questa modifica e non conosco nessuno che ? tornato indietro... Conta anche che la cosa ? decisamente economica... con 20, massimo 30 euri fai la prova e se non ti piace puoi ritornare indietro subito...
          Ciao
          Bull
          ha ragione bull,anche se con il 16 la prima diventa inutilizzabile,in pratica la usi per spostarla nelle partenze senza far prendere colpi alla trasmissione nel caso c'e da farsi uno sparo ,io qnd avevo lo scarico originale avevo notato una migliore erogazione sulle marce alte,bhe poi da qnd ho su il doppio e un'altra cosa.ah per lo scarico,l'akra in titanio vero???perche il nostro petardo i barilotti singoli in carbonio li fa esplodere

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            #20
            Bene bene....guarda...la cosa che mettendo una corona con un dente in meno aumenti la velox massima non mi ? nuova. La 900SS aveva una finale lunghissima....la moto non era potente...e io non ero leggero...morale della favola..ho cambiato la corona dietro...ed ho acquistato 10 km/h...

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              #21
              benvenuto

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                #22
                Originally posted by desmoone
                Bene bene....guarda...la cosa che mettendo una corona con un dente in meno aumenti la velox massima non mi ? nuova. La 900SS aveva una finale lunghissima....la moto non era potente...e io non ero leggero...morale della favola..ho cambiato la corona dietro...ed ho acquistato 10 km/h...
                Nel ns. caso ? meglio intervenire sul pignone... Unica cosa, se la moto ha pi? di 8-9000km ti consiglio di fare il cambio quando sostituisci anche corona e pignone...
                ciao
                bull

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