Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata la 1098S

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata la 1098S

    Dunque da dove inizio..... forse dal principio ? la cosa migliore...
    Lunedi 8 ero a girare ad Adria e con noi c'era Alberto che possiede la 1098 s preparatina anzichen?... (termignoni completo racing, carene e altro che non mi ha voluto dire...)
    Timidamente gli chiedo se voleva provare la mia in cambio della prova della sua.... strano a dirsi dice YESSS!!!
    Mi siedo su questa opera d'arte e mi accorgo subito che NON ? la tuono... seduta alta, pedane arretrate quanto basta e manubrio basso ... bassissimo!!!
    Metto in moto ? la melodia dei termignoni mi avvolge, tiro la frizione metto la prima faccio per partire e ...ciuf la moto si spegne.... riprovo e capisco che la frizione stacca all'istante, sgaso e parto; mi rendo subito conto che non ? la moto per me per? entro lo stesso in pista e comincio ad accelerare, faccio il primo giro tranquillissimo tipo pascolo giusto per capire un po freni, acceleratore, frizione e quant'altro mi possa essere utile alla naturale sopravvivenza della specie!!
    Bon arrivo sul rettilineo e dico OK DIAMOCE ER GASSE!!!
    Maremma bucaiola quanto spinge sto 1098 allunga da bestia e il rettilineo di Adria sparisce sotto le ruote in un lampo! Ora per? devo staccare senno anche il muro in fondo alla via di fuga arriva in un lampo!!!
    Mi attacco alla leva del freno anteriore e miracolo.... arrivo corto! Frena da farti uscire gli occhi dalle orbite (secondo me ci ha smanettato pure li!) Riaccellero imposto la curva e lei sorniona segue i miei pensieri e traccia un solco preciso dove lo volevo! Riaccelero e il muso punta il cielo ma non si scompone minimamente.
    Caspita Adria ? piccolissima per questo motorone!!
    Faccio altri 3 giri cercando di mettere il ginocchio a terra ma, sar? che ormai sono anni che guido col manubrione, sar? che ho soggezzione dei soldi che costa questo spettacolo, non ci riesco, ma fa nulla mi sono divertito... e stancato na cifra! L'impegno fisico che richiede per me ? pazzesco, braccia collo spalle e gambe sono doloranti... e ho fatto in tutto 5 giri!!!
    Ecco spiegato il preambolo dove dicevo che NON ? la moto per me.
    Rientro e riconsegno il giocattolone al legittimo proprietario col sorriso ebete del bambino che ha avuto il suo giocattolo!!
    Risalgo sulla mia Tuonazza rientro e mi rendo conto che si, avr? meno motore, ma il gusto ? decisamente superiore all'impegno che richiede per divertirsi.
    Insomma bella esperienza ma per come vado io decisamente non ? la mia moto!!!
    Grazie Alby!!!

  • Font Size
    #2
    Quoto più o meno tutto. Certo non è comodo come il Tuono. Devo però aggiungere che non la trovo cmq più scomoda del 999, moto giudicata abbastanza comoda (cmq molto di più che il 998, vera progenitrice come ispirazione del 1098). Riguardo al resto, per me troppi cavalli, bene invece il peso ultraleggero che aiuta e basta. Qualcuno si lamenta del fatto che in traiettoria non sia il solito "aratro" italian style (999, 998, rsv...), ma per me arrivare a farla "muovere" ce ne vuole. In una sola parola, per un utente "normale": troppa, su strada . Su pista invece...
    Last edited by cosimo; 11-10-07, 15:10.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Alberto chi,quel cazzone del gpm?

      Comment


      • Font Size
        #4
        nono non ? quel "cazzone" del gpm (ciao abe), lui mi aveva fatto provare il motard a Lonato ancora nel 2002, credo e da allora non lo vedo e non lo sento pi?.
        Alberto sinceramente non so il cognome so solo che ? di Gavardo e viene spesso in pista con noi Zerostress

        Comment


        • Font Size
          #5


          quando faranno un'aprilia che sbalordisce x la "PUTENZA"


          attendiamo con anzia notizie del "V4"

          Comment


          • Font Size
            #6
            B? io dico x sentito dire dal mio vicino di casa,lui l'ha comprata a giugno (lo conosco bene ha sempre avuto supersportive R1,r6 ecc.) alla seconda uscita ? caduto perche la moto su strada frena troppo!!!!!!!! gli ? partito l'anteriore in staccata........... io ne ho incontrata una sia l'hanno scorso con la tuono (e in allungo non mi era andata via forse il tipo coll..... non aveva aperto tutto? ) poi quest'anno ne ho incontrata un'altra con i termignoni e era un'S, abbiamo aperto un p? assieme io con (il KR) e il tipo coll..... (era un'altro x la cronaca),e......... per un p? non lo tampono insomma sta gran moto sto gran motore? bho

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bituono View Post
              B? io dico x sentito dire dal mio vicino di casa,lui l'ha comprata a giugno (lo conosco bene ha sempre avuto supersportive R1,r6 ecc.) alla seconda uscita ? caduto perche la moto su strada frena troppo!!!!!!!! gli ? partito l'anteriore in staccata........... io ne ho incontrata una sia l'hanno scorso con la tuono (e in allungo non mi era andata via forse il tipo coll..... non aveva aperto tutto? ) poi quest'anno ne ho incontrata un'altra con i termignoni e era un'S, abbiamo aperto un p? assieme io con (il KR) e il tipo coll..... (era un'altro x la cronaca),e......... per un p? non lo tampono insomma sta gran moto sto gran motore? bho
              Fidati che ci sono ma da soli non bastano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by zx-12r View Post
                Dunque da dove inizio..... forse dal principio ? la cosa migliore...
                Lunedi 8 ero a girare ad Adria e con noi c'era Alberto che possiede la 1098 s preparatina anzichen?... (termignoni completo racing, carene e altro che non mi ha voluto dire...)
                Timidamente gli chiedo se voleva provare la mia in cambio della prova della sua.... strano a dirsi dice YESSS!!!
                Mi siedo su questa opera d'arte e mi accorgo subito che NON ? la tuono... seduta alta, pedane arretrate quanto basta e manubrio basso ... bassissimo!!!
                Metto in moto ? la melodia dei termignoni mi avvolge, tiro la frizione metto la prima faccio per partire e ...ciuf la moto si spegne.... riprovo e capisco che la frizione stacca all'istante, sgaso e parto; mi rendo subito conto che non ? la moto per me per? entro lo stesso in pista e comincio ad accelerare, faccio il primo giro tranquillissimo tipo pascolo giusto per capire un po freni, acceleratore, frizione e quant'altro mi possa essere utile alla naturale sopravvivenza della specie!!
                Bon arrivo sul rettilineo e dico OK DIAMOCE ER GASSE!!!
                Maremma bucaiola quanto spinge sto 1098 allunga da bestia e il rettilineo di Adria sparisce sotto le ruote in un lampo! Ora per? devo staccare senno anche il muro in fondo alla via di fuga arriva in un lampo!!!
                Mi attacco alla leva del freno anteriore e miracolo.... arrivo corto! Frena da farti uscire gli occhi dalle orbite (secondo me ci ha smanettato pure li!) Riaccellero imposto la curva e lei sorniona segue i miei pensieri e traccia un solco preciso dove lo volevo! Riaccelero e il muso punta il cielo ma non si scompone minimamente.
                Caspita Adria ? piccolissima per questo motorone!!
                Faccio altri 3 giri cercando di mettere il ginocchio a terra ma, sar? che ormai sono anni che guido col manubrione, sar? che ho soggezzione dei soldi che costa questo spettacolo, non ci riesco, ma fa nulla mi sono divertito... e stancato na cifra! L'impegno fisico che richiede per me ? pazzesco, braccia collo spalle e gambe sono doloranti... e ho fatto in tutto 5 giri!!!
                Ecco spiegato il preambolo dove dicevo che NON ? la moto per me.
                Rientro e riconsegno il giocattolone al legittimo proprietario col sorriso ebete del bambino che ha avuto il suo giocattolo!!
                Risalgo sulla mia Tuonazza rientro e mi rendo conto che si, avr? meno motore, ma il gusto ? decisamente superiore all'impegno che richiede per divertirsi.
                Insomma bella esperienza ma per come vado io decisamente non ? la mia moto!!!
                Grazie Alby!!!
                Pur non sapendo chi sia Albe, credo di poter dire con certezza che non ha toccato i freni Frena veramente cos? tanto

                Per il resto... Sono contento che Ti sia piaciuta, anche se ad Adria (come a Magione) non la sfrutti un granch?

                Originally posted by kuter View Post
                Fidati che ci sono ma da soli non bastano
                quoto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io non ci sto a capire pi? niente....

                  Un collega di Ravenna con fama di manico su R1 col quale non sono per? mai uscito in moto ha provato la 1098 di suo fratello e mi dice..."in strada non si guida, se freni salti davanti, motore che ti sbatte come un asciugamano, autonomia collo e braccia un'ora".

                  Un ragazzo di Torino che ho conosciuto per lavoro (ma non so come va) e che prima aveva la Brutale mi dice che su strada ? divertente un mondo...

                  Il mistero si infittisce.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fatemi capire...ora una moto iperperformante, iperleggera, iperfrenante.....? troppa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mulan View Post
                      Io non ci sto a capire pi? niente....

                      Un collega di Ravenna con fama di manico su R1 col quale non sono per? mai uscito in moto ha provato la 1098 di suo fratello e mi dice..."in strada non si guida, se freni salti davanti, motore che ti sbatte come un asciugamano, autonomia collo e braccia un'ora".

                      Un ragazzo di Torino che ho conosciuto per lavoro (ma non so come va) e che prima aveva la Brutale mi dice che su strada ? divertente un mondo...

                      Il mistero si infittisce.....

                      Ha preso una TRICOLORE???

                      Se s? e se si chiama Fabio... E' mio cuGGino

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io, rispetto a come credevo, l'ho trovata:

                        molto pi? comoda, in linea con le normali supersportive, nulla di estremo.

                        un pompone che me lo sogno ancora... spinge che ? un piacere

                        sul modello che ho provato un fastidioso, (per me) effetto a chiudere lo sterzo in curva; nulla di preoccupante, ma si avvertiva nettamente che "tira dentro". i pneumatici erano di serie.

                        molto stretta a livello ginocchia, bella sensazione.

                        che dire gran gra moto, molto bell, stupenda, ma per strada non la prenderei mai... sarebbe bello invece affiancarla alla tuono, giusto per qualche pistata...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mulan View Post
                          Io non ci sto a capire pi? niente....

                          Un collega di Ravenna con fama di manico su R1 col quale non sono per? mai uscito in moto ha provato la 1098 di suo fratello e mi dice..."in strada non si guida, se freni salti davanti, motore che ti sbatte come un asciugamano, autonomia collo e braccia un'ora".

                          Un ragazzo di Torino che ho conosciuto per lavoro (ma non so come va) e che prima aveva la Brutale mi dice che su strada ? divertente un mondo...

                          Il mistero si infittisce.....
                          ma ? la solita storia del "mondo moto": ? cos?, ognuno la vive a modo suo, con le sue convinzioni, con le sue esperienze, con il proprio stile di guida....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mulan View Post
                            Io non ci sto a capire pi? niente....

                            Un collega di Ravenna con fama di manico su R1 col quale non sono per? mai uscito in moto ha provato la 1098 di suo fratello e mi dice..."in strada non si guida, se freni salti davanti, motore che ti sbatte come un asciugamano, autonomia collo e braccia un'ora".


                            Il mistero si infittisce.....
                            tradotto vuol dire:

                            "se freni salti davanti": frena da paura, ? la miglior moto in frenata
                            "motore che ti sbatte come un asciugamano": la coppia/potenza c'e n? in abbondanza (e se lo dice un proprietario di jap!!!!)
                            "autonomia collo e braccia un'ora": posizione di guida ottima x la pista
                            "in strada non si guida":: personalmente non capisco xk? queste moto siano omologate x circolare in strada, con + di 160cv e quasi 300km/h, ma se proprio le volete non cercate il pelo nell'uovo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cco4681 View Post
                              tradotto vuol dire:
                              "in strada non si guida":: personalmente non capisco xk? queste moto siano omologate x circolare in strada, con + di 160cv e quasi 300km/h, ma se proprio le volete non cercate il pelo nell'uovo

                              chiacchiere chiacchiere,...altrimenti nei forum di cosa si discuterebbe??
                              chi la vuole "cotta" e chi cruda"...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X