Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non per far incazzare nessuno, ma...guardate qua!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e cosi da sempre...quando abitaavo li...le suzu kawa honda che qui stavano a L.16 - 18 mln li le prendevi a 7 - 9...io presi la mia gpz600r usata a 2000 dollari...e l'ho rivenduta 3 anni dopo con 46000 MIGLIA a 2500.....

Comment

• Font Size
      è vero... poi anche le colorazioni delle moto sono diverse, alcune veramente strane....
      mi ricordo dei cbr 600 rr nuovi tutti pieni di tribali... veramente cinghiali....

Comment

• Font Size
        Sono qui per due anni per dare una mano alla mia azienda ad avviare un'ufficio qui negli States...

Comment

• Font Size
          E' una cosa risaputa e che si vede da molto tempo...
          Ci sono due considerazioni da fare, molto semplici.
          Prima di tutto che il mercato ? regolato da una legge di domanda e offerta che ne determina il prezzo, quindi pi? che incazzarsi con le case(che non sono enti di beneficienza ma societ? il cui scopo si chiama profitto) bisognerebbe vergognarsi del livello "motoculturale" che ha il nostro mercato, in Italia maggiormente. Basta vedere una moto con livrea nuova o due, e dico due, dati tecnici dichiarati diversi, per ritenere la nostra moto, magari presa sei mesi prima con un prestito decennale, un catafalco buono solo per appenderci i vestiti. Le case lo hanno capito e le vendite le danno ragione. Un p? come i costi delle piste... tutti a lamentarsi che le piste costano care, salvo poi non trovare un posto libero per il Mugello... finch? NOI clienti continueremo ad abboccare a questo giochetto, E' GIUSTO CHE LE CASE CONTINUINO A MARCIARCI... siamo noi i coglionazzi e dobbiamo prendercela solo con noi.
          Secondariamente, il prezzo di un modello non lo f? solo il semplice costo produttivo. A volte l'essere presente su un mercato ? pi? importante che guadagnare nella vendita. Vediamolo quasi come un investimento che la casa f? per promuovere la propria immagine ed essere competitiva come prezzi su un mercato dove se uscisse coi prezzi europei non se la filerebbe nessuno.

Tornando al discorso di prima, da parte mia ho una moto del 2004 che ritengo tutt'ora molto valida e sono contento di non aver ceduto al giochetto di cui sopra... Certo, fossi miliardario cambierei moto ogni sei mesi... ma fossi miliardario non mi lamenterei nemmeno del fatto che le moto costano e si svalutano

Comment

• Font Size
            qui in italia non andiamo molto lontano con il prezzo finale....

Comment

• Font Size
              Il discorso e' un po' diverso...io non penso molto a leggi e opportunita' di mercato, lo sappiamo tutti che se un'azienda vuole entrare in un determinato mercato, puo' anche vendere al costo o sottocosto...non credo che aprilia, vendendo le moto al prezzo che le vende negli states ci rimetta....io sono molto iu' ignorante e diretto, dico solo che oggi una moto (dopo l'euro) come l'aprilia, ma come tutte, costa qualcosa come 25 milioni delle vecchie lire, se non qualcosa di piu'...forse nessuno ci fa + caso, ma srebbe molto piu' del mio stipendio di qualche anno fa, e non sono mai stato un operaio (con tutto il rispetto per loro)...Io personalmente farei una scelta di merketing diversa, sulla falsa riga di quello che fa Ducati: prezzo molto + basso di acquisto della moto (diciamo 9500 euri la RSV base, 11000 la fuck) e tutta una serie di accessori e servizi che le altre case se lo scordano...alzino lamano quanti di voi non hanno montato nenche una vite in ergal sulla loro moto? Dico questo xke', com ovvio, la moto e' un divertimento, e lo e' anche in versione standard, ma e' la MIA moto, e io voglio che sia diversa da quella degli altri... la penso solo io cosi?

Ciao,
              Davide

Comment

X
              Working...
              X