Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio sulla vendita della moto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio sulla vendita della moto...

    Ciao ragazzi..oggi sono davvero giu per diversi motivi..

    prima la notizia di Abe mi ha messo di malumore gia dal primo mattino..
    una mattinata persa in segreteria per consegnare la tesi..
    la spalla che torna a farmi male..

    e ciliegina sulla torta..un ragazzo che sembrava davvero interessato alla mia moto mi ha "tirato il pacco" nel senso buono x una tuono...

    a sto punto nn so davvero cosa fare con la moto..e m girano anke le scatole x? a causa della paura che anche una banale caduta dal cavalletto potesse rovinarla prima della vendita non la sto usando da un bel po..quasi un mese ormai..
    La situazione ? questa: posseggo una RSV R 2003 che se fosse x me rimarrebbe sempre nel mio salotto, amo davvero questa moto, ma a mente fredda mi accorgo di come le strade che frequento e che mi piace fare sono forse poco adatte x una RSV, troppo lente, nemmeno il tempo di aprire il gas tra una curva e l'altra e che faticaccia...tant? vero che ultimamente i miei pensieri si sono spostati dalla Factory 04 ad anche altri modelli (Daytona 675, Gsxr750, Speed Triple)

    il fatto ? che la vendita sta andando davvero male..attualmente il prezzo ? a 5.700euro e a parte qualke perditempo le uniche offerte "serie" sono state tre proposte di permuta: due con Tuono OLD, una con ZX636R 05...
    la cosa che mi da ancora + sui nervi ? che vedo gente vendere in poco tempo RSV R 2001-2002 con + km della mia a prezzi identici o anche superiori (una poco tempo fa mi pare a 6.500) mentre nessuno guarda il mio annuncio

    a sto punto nn so come comportarmi..la moto ha 12.000km ed ? praticamente nuova..mi girano le scatole scendere ancora..in inverno nn credo di avere molte speranze in + di venderla..sono quasi intenzionato ad aspettare la nuova stagione x vedere se verso febbraio o marzo la situazione migliora...

    a sto punto nel prossimo annuncio di vendita mi conviene scrivere direttamente Permuto RSV anzich? Vendo RSV...

    scusate lo sfogo ma oggi proprio nn ? giornata..

  • Font Size
    #2
    Non avessi già una (fantastica) moto te la comprerei io...e pensare che ci sono persone che con quei soldi si accattano una merdosissima hornet 600...
    la RSV-R gialla del 2003 è fantastica,ti vale come un up...

    Comment


    • Font Size
      #3
      proprio il mercato delle rsv non lo capisco. un mese fa un mio amico (principino84) ha comprato una bella rsv a 1500€, con un sacco di pezzi in più! mah!

      Comment


      • Font Size
        #4
        si il mercato ? strano comunque io dico sempre provate a fare un confronto con le altre moto identiche alla vostra... ess vai su moto.it o simili...... fai una carrellata di tutte le moto come la tua e guarda 1 il prezzo 2 la data d'inserzione..... poi guarda nella tua regione e poi provincia ? logico che se ess a milano rsv 03 ci sono 1 o 2 rsv in vendita a 4500 con le stesse caratteristiche della tua prima si vendono quelle e poi forse se c'? ancora domanda la tua.. il prezzo ? la prima cosa che uno guarda poi un persona intelligente guarda l'alestimento o gli accessori che vengono offerti sopra alla moto (che io consiglio sempre di vendere a parte) ma di persone "intelligenti" non ? che se ne trovino tante.

        Comment


        • Font Size
          #5
          C'è stata anche una proposta di permuta seria con un bellissimo GSR600.... te l'avevo fatta io !!!


          Hehehe...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ..zed.. View Post
            Ciao ragazzi..oggi sono davvero giu per diversi motivi..

            prima la notizia di Abe mi ha messo di malumore gia dal primo mattino..
            una mattinata persa in segreteria per consegnare la tesi..
            la spalla che torna a farmi male..

            e ciliegina sulla torta..un ragazzo che sembrava davvero interessato alla mia moto mi ha "tirato il pacco" nel senso buono x una tuono...

            a sto punto nn so davvero cosa fare con la moto..e m girano anke le scatole xè a causa della paura che anche una banale caduta dal cavalletto potesse rovinarla prima della vendita non la sto usando da un bel po..quasi un mese ormai..
            La situazione è questa: posseggo una RSV R 2003 che se fosse x me rimarrebbe sempre nel mio salotto, amo davvero questa moto, ma a mente fredda mi accorgo di come le strade che frequento e che mi piace fare sono forse poco adatte x una RSV, troppo lente, nemmeno il tempo di aprire il gas tra una curva e l'altra e che faticaccia...tantè vero che ultimamente i miei pensieri si sono spostati dalla Factory 04 ad anche altri modelli (Daytona 675, Gsxr750, Speed Triple)

            il fatto è che la vendita sta andando davvero male..attualmente il prezzo è a 5.700euro e a parte qualke perditempo le uniche offerte "serie" sono state tre proposte di permuta: due con Tuono OLD, una con ZX636R 05...
            la cosa che mi da ancora + sui nervi è che vedo gente vendere in poco tempo RSV R 2001-2002 con + km della mia a prezzi identici o anche superiori (una poco tempo fa mi pare a 6.500) mentre nessuno guarda il mio annuncio

            a sto punto nn so come comportarmi..la moto ha 12.000km ed è praticamente nuova..mi girano le scatole scendere ancora..in inverno nn credo di avere molte speranze in + di venderla..sono quasi intenzionato ad aspettare la nuova stagione x vedere se verso febbraio o marzo la situazione migliora...

            a sto punto nel prossimo annuncio di vendita mi conviene scrivere direttamente Permuto RSV anzichè Vendo RSV...

            scusate lo sfogo ma oggi proprio nn è giornata..
            inutile girarci attorno: la RSV non si vende, il vecchio modello anvecora peggio
            una RSVR del 2003 immacolata e con pochi chilometri se riesci a venderla ora sarai poco sopra i 5.000... ma se passa anche ottobre sono guai fino a aprile maggio prossimo con quotazione calata

            una rsv a 6500... visto il mercato è un gran pollo chi l'ha comprata, non è neanche lontanamente la quotazione di mercato

            per intenderci, non sto denigrando il prodotto... cerco di essere realista
            c'è anche chi si tiene la moto per 1 anno ed esce l'"amatore" che gliela paga 6-700€ in più ma il mercato è questo...
            ho venduto la mia RSVR 03 a marzo (praticamente 5.000€ in permuta per moto rapportata la differenza a quanto avrei pagato in contanti scontata la nuova) ed un mio amico ha appena venduto la sua RSVR 02 a settembre a 4.200€
            Last edited by elio; 10-10-07, 06:22.

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'anno scorso ho venduto, con grande pentimento, una RSVmille del 2002 con 10.000Km reali in perfette condizioni a 5100Euro... quando l'ho detto in giro nessuno ci credeva perchè a tutti è sembrato tantissimo.

              Non ha mercato come moto... si trova il modello '04 a 5-6000Euro ormai e per molti di noi è meglio il modello nuovo con le sospensioni "base" piuttosto che la versione "R" precedente. Tutti coloro che non vanno in pista, incluso il sottoscritto, non fanno caso alle sospensioni Ohlins.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                C'? stata anche una proposta di permuta seria con un bellissimo GSR600.... te l'avevo fatta io !!!
                Hehehe...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lacky View Post
                  si il mercato ? strano comunque io dico sempre provate a fare un confronto con le altre moto identiche alla vostra... ess vai su moto.it o simili...... fai una carrellata di tutte le moto come la tua e guarda 1 il prezzo 2 la data d'inserzione..... poi guarda nella tua regione e poi provincia ? logico che se ess a milano rsv 03 ci sono 1 o 2 rsv in vendita a 4500 con le stesse caratteristiche della tua prima si vendono quelle e poi forse se c'? ancora domanda la tua.. il prezzo ? la prima cosa che uno guarda poi un persona intelligente guarda l'alestimento o gli accessori che vengono offerti sopra alla moto (che io consiglio sempre di vendere a parte) ma di persone "intelligenti" non ? che se ne trovino tante.
                  Eh ma anke li c? poco da fare..del nord italia ho visto che ho messo uno tra i prezzi + bassi (relativamente alla R 2003) certo poi le 2003 base si troveranno a meno x? ne passa di acqua sotto i ponti tra la R e la base..io quando ho provato i due modelli ci sono anke rimasto male x? pensavo k le differenze fossero minime e invece si sentono eccome anke su strada...

                  da quanto ho visto io secondo me molta gente fa questo ragionamento: x? devo spendere soldi in + quando posso prendere il modello 2001 che costa meno e a parte un paio di modifiche ? uguale...

                  e io che quando l'ho comprata pensavo proprio l'opposto..k x 5 o 600 euro di differenza avrebbe avuto + mercato una 2003 R che era + nuova e con componenti decisamente migliori rispetto alla base

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Molti, come me, non sanno gustare la differenza tra la "R" e la base. Non tutti hanno questa sensibilità.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bah nn credo serva molta sensibilità..la prova ne è il fatto che se me ne accorgo io..se ne accorgono tutti

                      sarà il tipo di strada o sarà l'abitudine..so solo che quando abbiamo fatto un tratto a moto scambiate (era il ritorno dal passe del brallo x chi lo conosce) di curve tutte 1^ e 2^ dove devi solo attaccarti ai freni coi denti e dare gas cosi presto che spesso sembra di fare le due cose contemporaneamente..io la differenza l'ho notata..
                      in staccata la comunicatività dell'anteriore nn ha paragone, in apertura invece non ho sentito grossissime differenze a parte un po' di feeling in meno, la sola cosa è che quando la mia derapa lo fa in maniera dolce e prevedibile..con la base 01 che avevo provato mi è partita secca e ho dovuto chiudere il gas (con un bello spavento)
                      per i freni invece nn ho visto grosse differenze..sarà che le brembo base vanno benone già di loro ed il fatto delle radiali a meno di nn andare in pista è solo estetico e psicologico..

                      altro discorso è il valore dei cerchi OZ..a me sembra che la R o la Factory scendano in piega + facilmente del modello base..ma qui nn sono in grado di quantificare quanto influisca il tipo, l'usura e la pressione delle gomme oltre che le regolazioni della forcella...chi è + esperto di me sicuramente saprà giudicare meglio...

                      poi io cmq parlo di utilizzo stradale visto che nn ho mai avuto il piacere di andare in pista..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        hi ragione fra base e R c'? l'abisso te lo dice uno che ha speso un botto di soldi x fare la sua tuono base in tuono limited ediscion la moto non ha nula da spartire ciclisticamente alla base.
                        il problema ? che una persona una R del 01 o del 03 come la tua non interessa (non distingue la differenza di agiornamenti di motore e cambio) quindi da una con 12000 03 in vendita a 5500 ad una 01 con 18000 km a 4000 sceglie quella a 4000 euro per 2 anni sono 1500 euro e mi salta fuori un bell'akra.
                        comunque proprio su questo sito c'? gente che ha venduto la sua 2000 R quindi ancora + vecchia di agiornamenti x 6000 euro..... no comment
                        tutto sta a trovare la persona giusta.... ma con cosa vuoi permutarla????
                        magari ho qualche cosa che ti puo interessare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io a giugno di quest'anno ho acquistato una RSV R '02 (immatricolata '03) da un concessionario Honda di Prato con 9300 km e l'ho pagata 6.200 eurini.
                          ...avevo da smaltire un R1 '00 con 40.000 km.
                          Sono ultra soddisfatto del prodotto, la moto di cui mi ero pazzamente innamorato già dalle foto nel lontano '97 e che non ne voleva sapere di essere dimenticata.
                          Mi sono finalmente deciso ad acquistarla quest'anno soprattutto per il fatto che il mercato con lei è crudele e quindi con poco più di 6.000 euro ho sotto al sedere una moto che costava oltre 34.000.000 (lunga sta cifra!?!) di lire.

                          Un consiglio per la vendita?
                          Permutala con il GSR600.... il concessionario te la riprende di sicuro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lacky View Post
                            ma con cosa vuoi permutarla????
                            magari ho qualche cosa che ti puo interessare
                            Mah vediamo..ormai mi accontento di poco..due galline, una bottiglia di spumante ed una SC post in mescola media..

                            beh cazzate a parte..la mia idea era di vendere la moto prima dell'inverno (tanto so gia che la user? pochissimo) girare x l'italia a vedere qualke bella moto contante alla mano e quando trovo l'ispirazione lascio l'acconto..con questa ho fatto proprio cosi..e per il prezzo nn ? un problema..sono nato per contrattare io

                            ora sto valutando bene quali possono essere le moto + adatte alle mie capacit? e alle strade che percorro..mi interessa che sia agile, la cavalleria nn ? il mio interesse primario piuttosto deve avere dei buoni medi (tanto io anke in statale o tangenziale nn tiro mai oltre i 180) un anteriore solido e se possibile una buona rivendibilit?...

                            ultimamente sto valutando queste moto..
                            - Factory 2004/Tuono r 2006...mi sembra ovvio visto che m sn trovato bene con la mia..a conti fatti x? mi accorgo di nn avere ancora l'esperienza per godere dei vantaggi che una moto del genere pu? offrirmi..

                            - Gsx r 750...secondo me fin dai primi modelli x andare in strada ? la moto migliore che esista, sono stato molto vicino a prenderne una poi ho preferito la RSV..

                            - Daytona 675..tutti ne parlano bene e (sulla carta) dovrebbe soddisfare quasi tutte le mie richieste..forse manca ancora qualcosa ai medi..anche se adesso come adesso ? quella che prenderei..

                            - Speed Triple 1050..forse l'unica naked k m stuzzica a parte la tuono anche se il peso mi scoraggia parecchio..

                            - Ninja 636 05..l'ultima spiaggia..le 600 nn m sn mai piaciute come guida ma qui pare che un pelino di coppia in + ci sia anche se nn credo proprio che sia la moto x me...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ..zed.. View Post
                              Mah vediamo..ormai mi accontento di poco..due galline, una bottiglia di spumante ed una SC post in mescola media..

                              beh cazzate a parte..la mia idea era di vendere la moto prima dell'inverno (tanto so gia che la user? pochissimo) girare x l'italia a vedere qualke bella moto contante alla mano e quando trovo l'ispirazione lascio l'acconto..con questa ho fatto proprio cosi..e per il prezzo nn ? un problema..sono nato per contrattare io

                              ora sto valutando bene quali possono essere le moto + adatte alle mie capacit? e alle strade che percorro..mi interessa che sia agile, la cavalleria nn ? il mio interesse primario piuttosto deve avere dei buoni medi (tanto io anke in statale o tangenziale nn tiro mai oltre i 180) un anteriore solido e se possibile una buona rivendibilit?...

                              ultimamente sto valutando queste moto..
                              - Factory 2004/Tuono r 2006...mi sembra ovvio visto che m sn trovato bene con la mia..a conti fatti x? mi accorgo di nn avere ancora l'esperienza per godere dei vantaggi che una moto del genere pu? offrirmi..

                              - Gsx r 750...secondo me fin dai primi modelli x andare in strada ? la moto migliore che esista, sono stato molto vicino a prenderne una poi ho preferito la RSV..

                              - Daytona 675..tutti ne parlano bene e (sulla carta) dovrebbe soddisfare quasi tutte le mie richieste..forse manca ancora qualcosa ai medi..anche se adesso come adesso ? quella che prenderei..

                              - Speed Triple 1050..forse l'unica naked k m stuzzica a parte la tuono anche se il peso mi scoraggia parecchio..

                              - Ninja 636 05..l'ultima spiaggia..le 600 nn m sn mai piaciute come guida ma qui pare che un pelino di coppia in + ci sia anche se nn credo proprio che sia la moto x me...
                              tuono factory ta qualche settimana dovrei averne 2 per le mani e spero questa volta di riuscire a provarla prima di venderla.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X