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Vibrazioni sterzo

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    #1

    Vibrazioni sterzo

    In questi ultimi 2 giorni ho notato che quando freno un po' deciso, poco prima che la moto si arresti completamente (nell'ultimo metro diciamo) ,ci sono delle strane vibrazionei sul manubrio.. come se qualcuno prendesse il perno dello sterzo e lo muovesse...
    Cosa puo' essere?

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    #2
    il cannotto lento, i dischi deformati, lo pneumatico o il cerchio difettato.
    inizierei a controllare nell'ordine.

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      #3
      anche io controllerei i primi 2 della lista di mac!

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        #4
        La gomma davanti e' praticamente finita, potrebbe essere (anche) quello?
        Last edited by GG; 09-10-07, 08:18.

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          #5
          gg vai in ordine, poche ipotesi quando si ha un problema si analizza e si risolve

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            #6
            Originally posted by MacTwin View Post
            gg vai in ordine, poche ipotesi quando si ha un problema si analizza e si risolve
            oooooooook

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              #7
              ti hanno già detto tutto

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                #8
                A quanto pare ? la gomma davanti... e proprio alla frutta.

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                  #9
                  Originally posted by GG View Post
                  A quanto pare ? la gomma davanti... e proprio alla frutta.
                  secondo me sono le pasticche dei freni.

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                    #10
                    Originally posted by solidsnake View Post
                    secondo me sono le pasticche dei freni.
                    Allora diciamo che anche quelle contribuiscono, ma in maniera molto molto minore.
                    Anche perche' la vibrazione si verifica al momento di massima "pressione" sulla gomma.

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                      #11
                      la max pressione della gomma e' anche la max pressione della forcella... a sto punto segui la sequenza di controllo che ti hanno consigliato sopra, secondo me alla fne scoprirai che magari anche l'olio delle forche e' da cambiare :P

                      poi boh portala dal mecca !

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                        #12
                        Originally posted by solidsnake View Post
                        la max pressione della gomma e' anche la max pressione della forcella... a sto punto segui la sequenza di controllo che ti hanno consigliato sopra, secondo me alla fne scoprirai che magari anche l'olio delle forche e' da cambiare :P

                        poi boh portala dal mecca !
                        C'e' l'ho portata, ci ha fatto un giro e mi ha detto che cosi' su due piedi secondo lui e' la gomma e poi le pastiglie.

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                          #13
                          mi trovo daccordo con il tuo meccanico allora, hai provato a cambiare gomme e poi pastiglie ?
                          fallo in quella sequenza.

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                            #14
                            Scusate ma prima di CAMBIARE QUALCOSA (a parte la gomma che tanto è finita), è stato fatto un semplicissimo controllo al cannotto? hai verificato se i dischi si sono ovalizzati?
                            Gli elementi che possono generare una vibrazione non sono molti, si sa che succede qualcosa li davanti, quindi prima controlli, poi vai per esclusione.
                            In anni di aprilia sono decisamente più i casi di dischi ovalizzati che di pneumatici rovinati e ancor meno di pasticche (eventualmente di abinamenti strani o dischi aftermarket).
                            Oltretutto è piuttosto difficile immaginare il tipo di vibrazione e la sua entità via web.

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                              #15
                              beh si in effetti anche te non hai tutti i torti .... :P

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