Vorrei aumentare di 15/20 cv il motore della mia RSV Factory 2004 gia con scarichi akrapovic e step 2,cosa si puo fare?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Elaborare motore
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Comment
-
-
Originally posted by benjofactory View Post15/20 cavalli????
preparati a spendere gran soldi
e aspetta che ti risponda mactwin
Comment
-
Originally posted by handy View PostVorrei aumentare di 15/20 cv il motore della mia RSV Factory 2004,cosa si puo fare?
Comment
-
Son tanti 20 CV ... con la preparazione di giokk a quanto si arriva ?
Comprati una R1 fai prima per davvero un motore preparato per erogare quella potenza in pi? ? meno affidabile e questo ? un discorso che vale per tutte le moto ... che intenzioni di utilizzo hai ? Solopista o anche strada ?
Comment
-
Handy cerchiamo di chiarire prima.
Quando parli di un incremento di 15-20cv intendi rispetto a quella originale con scarichi catalizzati o rispetto ad una già aperta?
La cosa cambia radicalmemente
Nel primo caso è un risultato abbordabile ed hai tante possibilità e diversi preparatori in grado di adeguare il motore a tali standard, la scelta del chi è personale sappi che nessuno ha la bacchetta magica e che ogni motore ha un limite fisico di rendimento.
Se parli di 20cv rispetto ad una moto aperta...preparati a spendere molti soldi, ma tanti e non è detto che riesca ad arrivare al massimo da te previsto.
La configurazione paventata da giokk è sicuramente una di quelle che può portare più potenza in assoluto, ma di contro hai cmq costi molto elevati e la possibilità che il limite di tolleranza del motore non ti permetta di goderti tale incremento a lungo.
Quello che ti ha riferito il tuo meccanico è vero, tirare fuori cv dal rotax non è facile, i condotti sono lunghi e anche piuttosto incasinati, però qualcosa si riesce a fare.
Comment
-
Originally posted by MacTwin View PostHandy cerchiamo di chiarire prima.
Quando parli di un incremento di 15-20cv intendi rispetto a quella originale con scarichi catalizzati o rispetto ad una gi? aperta?
La cosa cambia radicalmemente
Nel primo caso ? un risultato abbordabile ed hai tante possibilit? e diversi preparatori in grado di adeguare il motore a tali standard, la scelta del chi ? personale sappi che nessuno ha la bacchetta magica e che ogni motore ha un limite fisico di rendimento.
Se parli di 20cv rispetto ad una moto aperta...preparati a spendere molti soldi, ma tanti e non ? detto che riesca ad arrivare al massimo da te previsto.
La configurazione paventata da giokk ? sicuramente una di quelle che pu? portare pi? potenza in assoluto, ma di contro hai cmq costi molto elevati e la possibilit? che il limite di tolleranza del motore non ti permetta di goderti tale incremento a lungo.
Quello che ti ha riferito il tuo meccanico ? vero, tirare fuori cv dal rotax non ? facile, i condotti sono lunghi e anche piuttosto incasinati, per? qualcosa si riesce a fare.
Comment
X
Comment