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Ma è sempre meglio partecipare no?
mi sa' che non sono la persono che puo' aiutarti adesso visto che a giugno sono caduto e sto' rimettendo ancora apposto la moto e immagino che prima della fine di gennaio non ci riusciro'
poi la mia moto e' originale apparte il filtro dell'aria che da solo fa patate
quindi.........................se hai fretta non posso aiutarti
cosa vuol dire per te ORIGINALE?
scarichi e filtro vanno bene? la mappa della PC si può azzerare....
PS non sono milanese
ho il privilegio di aver avuto i natali e la residenza nella splendida e più confortevole provincia di Bergamo, giustamente da considerare il vero "centro" di quella regione geografica denominata Nord Italia (per chiarire meglio: l'ultimo possedimento della Serenissima verso ovest)
io Fede purtroppo porto la mia da Fiore il 13 e rimarrà da lui x un bel pò...e tornerà non troppo originalissima...altrimenti se hai bisogno di qualcos'altro fai pure un fischio
ma ci sar? un errore in quella prova, 131 cv sono troppo pochi, giusto una originale ne ha tanti, con tutto quel ben di *** ne avr? un bel p? di pi? in realt?, no?!?!?
ma ci sar? un errore in quella prova, 131 cv sono troppo pochi, giusto una originale ne ha tanti, con tutto quel ben di *** ne avr? un bel p? di pi? in realt?, no?!?!?
c'è una piccola discussione con motociclismo, premetto che ho un enorme rispetto per chi ci lavora e tanto più per il tester (nonchè capo redattore) Federico Aliverti.
Ci siamo sentiti oggi e dopo un lungo colloquio siamo giunti all'accordo di riprovare la moto a fianco di una originale, insomma una moto comune.
Perchè come potete immaginare i conti non tornano.
Del numero in se a me personalmente importa poco (e chi frequenta questo forum dovrebbe saperlo), perchè il numero in se ha poca o nessuna rilevanza.
Quello che conta è il confronto, stop, tutto il resto rimangono discussioni da bar.
A me non importa se il loro banco è tarato per dare valori ridotti all'osso, non me ne preoccupo, ma rimango piuttosto inalberato se si mette in discussione il lavoro fatto.
Perchè l'articolo ha sapore di presa per i fondelli.
Dall'altra parte comprendo e trovo giustissimo che loro si fidino solo dei loro mezzi, ci mancherebbe, ma se ad una mia domanda su quanto quota il loro banco per una moto ORIGINALE (ovvero con scarichi catalizzati e mappa1)...beh la risposta è stata....125cv
Capite che le risate si sono sprecate, ma è anche salita un incazz...
A questo si aggiunge la loro lettura della moto usata per l'endurance....beh tenetevi vi prego....129cv...
Ovvero, sostituendo i catalizzati con un evo6 e mappa due (senza considerare altre ed eventuali) la moto avrebbe dovuto guadagnare 4cv!!! Evito commenti.
Ora a parte questi dati, o il motore si sta rompendo (cosa piuttosto difficile anche vedendo come il cbr1000 che riprende rimanga perfettamente a tiro), oppure qualcosa non va nelle letture.
Ho anche fatto notare ad Aliverti che se avessimo avuto anche il minimo dubbio sulla potenza espressa, saremmo andati solo alla prova in pista senza smazzarci e perdere altre ore per farla provare al centro dato che è stata una cortesia nei loro confronti.
Vabbè vedremo come finirà.
PS
il peso riscontrato è stato di 180kg con liquidi e 8lt di benzina
dimenticavo il banco è identico a quello usato da piccari, lo stesso che ha riscontrato 145cv ruota e che da una rsv originale per 119cv mediamente
Io me ne sono fatto una convinzione....non so il perche', ma quelli di Motociclismo ce l'hanno su con Aprilia....fateci caso a cosa e come scrivono adesso di Aprilia e com'era quando gli davano le moto per correre nell'Endurance....
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