Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mezzelune

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    sembrano i segni lasciati dal rotolamento e dallo sfregamento contro qualcosa...che ne so, la butto lì: tocca la catena?

    Comment


    • Font Size
      #17
      non credo sia la catena....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by lacky View Post
        in teoria forse è il contrario le pirelli diablo corsa che ho macinato l'anno scorso e si vedevana la cintura a 0 gradi mi sembrava in acaio almeno se non mi sbaglio comunque so che le due marche sono molto simili e potrebbe essere queso il fatto che si comportano nel medesimo modo. comunque vedo che nessuno ha dato una spiegazione a questo efetto paranormale. ???
        Tu parli di Diablo e io ti parlavo di Dragon!
        Le Diablo non le ho mai montate e mai le monterò.

        ...e poi cominciamo a mettere qualche segno di punteggiatura dove ci vuole, sennò non si capisce niente.

        P.S.: due coperture con carcasse diverse non avranno mai lo stesso comportamento.
        Last edited by telaino; 05-10-07, 10:32.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Stesso identico "difetto" sulle mie vecchie Rennsport (su Tuono 2006 - Ohlins posteriore) ... lo faceva su entrambi i lati della gomma (quindi niente catena che sfrega..). francamente non gli ho dato molta importanza e le ho portate fino a fine vita (4500 km) con buona soddisfazione.. Adesso ho provato a montare le Qualifier.. in effetti con i 208 originali non avevo questo problema..

          bye!
          Last edited by gigir6; 05-10-07, 14:53.

          Comment


          • Font Size
            #20
            veramente curiose ste' mezzelune!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Continuo ad essere convinto che si tratti di un problema di vulcanizzazione durante la produzione del copertone.
              Se diversi modelli e marche di gomme e diversi modelli e marche di moto producono lo stesso identico effetto allora la colpa è imputabile solo all'unica cosa in comune: la mescola e chi la vulcanizza sulle carcasse... che è la stessa fabbrica.
              Magari è un "difetto" che avviene ad inizio serie o magari a fine serie del lotto.
              Last edited by telaino; 05-10-07, 15:43.

              Comment


              • Font Size
                #22
                capitato anche a me con rennsport su cbr600rr. Sinceramente non ho dato nessun peso alla questione. Credo dipenda dalla mescola,forse non proprio omogenea o qualcosa del genere.
                Lo sfregamento catena e da escludere primo perche la non ci arriva e secondo perche quelle mezzelune sono solo a livello di mescola,di diversa colorazione e non segni di usura.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by telaino View Post
                  Tu parli di Diablo e io ti parlavo di Dragon!
                  Le Diablo non le ho mai montate e mai le monter?.

                  ...e poi cominciamo a mettere qualche segno di punteggiatura dove ci vuole, senn? non si capisce niente.

                  P.S.: due coperture con carcasse diverse non avranno mai lo stesso comportamento.
                  non commento

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    dai commento

                    Originally posted by telaino View Post
                    Tu parli di Diablo e io ti parlavo di Dragon!
                    Le Diablo non le ho mai montate e mai le monterò.
                    sul post si parla solo di marche io ho specificato il modello x una maggior chiarezza io non posso sapere su che gomme fai tu riferimento se non mi dici il modello al contrario io ti ho specificato il modello (bastava mi dicessi il modello e io avrei intuito che fra diablo con cintura 0 gradi in aciaio e dragon cintura a 0 gradi in nilon ci fossero differenze.)

                    Originally posted by telaino View Post
                    ...e poi cominciamo a mettere qualche segno di punteggiatura dove ci vuole, sennò non si capisce niente.
                    questo è un consiglio.... che però visto che su questo post scrivo di sfuggita fra un lavoro è l'altro (quindi di fretta) è gia tanto che non salti parole o intere frasi. Ma comunque non c'è scritto da nessuna parte che per scrivee su DDG serve una laurea se qualche frase è anbigua o non capita basta chiedere meglio e sarà spiegata al + preso.

                    Originally posted by telaino View Post
                    P.S.: due coperture con carcasse diverse non avranno mai lo stesso comportamento.
                    è quello che dico anche io infatti parlavamo di due diversi prodotti ma visto che nessuno ha specificato il modello su cui compaiono le 1/2 lune ne io ne te possiamo dire consigli utili. Io ho solo detto che le due marche su alcuni prodotti sono simili o addiritura uguali, diverso è il nome sui fianchi e potrebbero quindi avere gli stessi difetti.


                    P.S. alla fine la penso come te.. cioè penso che sia un problema di trattamento termico.... con una variante mi è venuto in mente x toglire e mettere le gomme non si usano dei bracci meccanici ??? non è possibile che dopo una giornata di lavoro di questi bracci si suriscaldino e quando prendono la gomma sui bordi per toglierla dallo stampo non sutrriscaldino la stessa proprio li?? solo un'ipotesi non ho idea che sistema di aganciamento alla gomma abbiano.
                    Last edited by lacky; 06-10-07, 05:48.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by lacky View Post
                      dai commento



                      sul post si parla solo di marche io ho specificato il modello x una maggior chiarezza io non posso sapere su che gomme fai tu riferimento se non mi dici il modello al contrario io ti ho specificato il modello (bastava mi dicessi il modello e io avrei intuito che fra diablo con cintura 0 gradi in aciaio e dragon cintura a 0 gradi in nilon ci fossero differenze.)



                      questo è un consiglio.... che però visto che su questo post scrivo di sfuggita fra un lavoro è l'altro (quindi di fretta) è gia tanto che non salti parole o intere frasi. Ma comunque non c'è scritto da nessuna parte che per scrivee su DDG serve una laurea se qualche frase è anbigua o non capita basta chiedere meglio e sarà spiegata al + preso.



                      è quello che dico anche io infatti parlavamo di due diversi prodotti ma visto che nessuno ha specificato il modello su cui compaiono le 1/2 lune ne io ne te possiamo dire consigli utili. Io ho solo detto che le due marche su alcuni prodotti sono simili o addiritura uguali, diverso è il nome sui fianchi e potrebbero quindi avere gli stessi difetti.


                      P.S. alla fine la penso come te.. cioè penso che sia un problema di trattamento termico.... con una variante mi è venuto in mente x toglire e mettere le gomme non si usano dei bracci meccanici ??? non è possibile che dopo una giornata di lavoro di questi bracci si suriscaldino e quando prendono la gomma sui bordi per toglierla dallo stampo non sutrriscaldino la stessa proprio li?? solo un'ipotesi non ho idea che sistema di aganciamento alla gomma abbiano.
                      Prima di tutto ti faccio le mie scuse.... ero talmente convinto di aver specificato il modello di Pirelli che non ho nemmeno riletto il post.
                      Scusa ancora.

                      Per quanto riguarda la punteggiatura, non sei l'unico che scrive di fretta tra un lavoro ed un altro... anch'io molte volte scrivo dall'ufficio, però cerco di rendere comprensibile ciò che voglio far capire.
                      Il mio non era un appunto per te soltanto... è solo che a volte è difficile capire quello che gli utenti vogliono dire.

                      Per la questione principale, le mezzelune, ci troviamo perfettamente in sintonia: una fase del processo di lavorazione!
                      Last edited by telaino; 08-10-07, 11:26.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by telaino View Post
                        Prima di tutto ti faccio le mie scuse.... ero talmente convinto di aver specificato il modello di Pirelli che non ho nemmeno riletto il post.
                        Scusa ancora.

                        Per quanto riguarda la punteggiatura, non sei l'unico che scrive di fretta tra un lavoro ed un altro... anch'io molte volte scrivo dall'ufficio, per? cerco di rendere comprensibile ci? che voglio far capire.
                        Il mio non era un appunto per te soltanto... ? solo che a volte ? difficile capire quello che gli utenti vogliono dire.

                        Per la questione principale, le mezzelune, ci troviamo perfettamente in sintonia: una fase del processo di lavorazione!
                        ok scuse acettate. l'importante ? capirci
                        il problema ? solo che queste 1/2 lune nessuno sa cosa siano.. x fortuna a me non sono mai capitate.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X