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Provata mana 850

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    #1

    Provata mana 850

    Purtroppo e' stata una prova molto breve ( 15 min circa) ma mi ha favorevolmente impressionato.
    Impostazione simile alla Shiver non molto caricata sull'anteriore, risulta molto "facile" nello stretto, un po' altina di sella anche lei come la "sorellina" 750, mentre il mono post. sulla moto provata era un po' troppo sfrenato per i miei gusti.
    E ora veniamo al cambio:
    selezionata l' impostazione in automatico la moto risulta veramente rilassante e potendo sciegliere le 3 mappe ( rain-sport-turismo) e' possibile trovare la piu' indicata in base all'utilizzo.
    NB. con la sport lo spunto iniziale e' veramente notevole per i suoi 67 cv.
    Con la selezione manuale le caratteristiche generali si avvicinano di piu' a un cambio classico utilizzando anche in modo alternato sia i pulsanti a manubrio che il pedale.
    La cosa veramente riuscita su questo cambio, e' l'assenza totale del ritardo di inserimento tra un rapporto e l'altro.
    Che dire, appena possibile provatela , non sostituira' la tuono, ma lo SPUTER.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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    #2
    Originally posted by max sbk View Post
    Purtroppo e' stata una prova molto breve ( 15 min circa) ma mi ha favorevolmente impressionato.
    Impostazione simile alla Shiver non molto caricata sull'anteriore, risulta molto "facile" nello stretto, un po' altina di sella anche lei come la "sorellina" 750, mentre il mono post. sulla moto provata era un po' troppo sfrenato per i miei gusti.
    E ora veniamo al cambio:
    selezionata l' impostazione in automatico la moto risulta veramente rilassante e potendo sciegliere le 3 mappe ( rain-sport-turismo) e' possibile trovare la piu' indicata in base all'utilizzo.
    NB. con la sport lo spunto iniziale e' veramente notevole per i suoi 67 cv.
    Con la selezione manuale le caratteristiche generali si avvicinano di piu' a un cambio classico utilizzando anche in modo alternato sia i pulsanti a manubrio che il pedale.
    La cosa veramente riuscita su questo cambio, e' l'assenza totale del ritardo di inserimento tra un rapporto e l'altro.
    Che dire, appena possibile provatela , non sostituira' la tuono, ma lo SPUTER.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    grande Max.....bene bene appena arriva dal conce corro a provarla.....

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      #3
      Originally posted by max sbk View Post
      Purtroppo e' stata una prova molto breve ( 15 min circa) ma mi ha favorevolmente impressionato.
      Impostazione simile alla Shiver non molto caricata sull'anteriore, risulta molto "facile" nello stretto, un po' altina di sella anche lei come la "sorellina" 750, mentre il mono post. sulla moto provata era un po' troppo sfrenato per i miei gusti.
      E ora veniamo al cambio:
      selezionata l' impostazione in automatico la moto risulta veramente rilassante e potendo sciegliere le 3 mappe ( rain-sport-turismo) e' possibile trovare la piu' indicata in base all'utilizzo.
      NB. con la sport lo spunto iniziale e' veramente notevole per i suoi 67 cv.
      Con la selezione manuale le caratteristiche generali si avvicinano di piu' a un cambio classico utilizzando anche in modo alternato sia i pulsanti a manubrio che il pedale.
      La cosa veramente riuscita su questo cambio, e' l'assenza totale del ritardo di inserimento tra un rapporto e l'altro.
      Che dire, appena possibile provatela , non sostituira' la tuono, ma lo SPUTER.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Insieme alla shiver sicuramente da provare!

      per quanto mi riguarda il paragone con la Tuono verr? sempre fatto ma non perch? le due moto sono "simili" semplicemente perch? la Tuono che ora ? la mia moto NON ? adatta all'uso che ad esempio io ne faccio..

      e quindi in attesa della moto perfetta i paragoni non si risparmiano

      certo che una Mana con l'estetica della Gilera Ferro potevano anche pensarla

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        #4
        ahhhh ma le fanno già provare? interessante!!!!

        Come è? Aggressiva se si spalanca in 1a la manetta nella modalità manuale? Succede per caso "qualcosa" ?

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          #5
          ma se ho capito bene si tratta di un cambio CVT a cinghia, giusto? E quanto dura la cinghia?

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            #6
            Originally posted by rsvsteve View Post
            ma se ho capito bene si tratta di un cambio CVT a cinghia, giusto? E quanto dura la cinghia?
            Si infatti.
            Se poi lo si usa in citt?, magari col passeggero .......la vedo dura.
            Vorrei provarla pure io per?.

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              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              Si infatti.
              Se poi lo si usa in città, magari col passeggero .......la vedo dura.
              Vorrei provarla pure io però.

              Alba "baccalato"

              Le sette marce estremizzzando al max per spiegarti il sistema, sono sette posizioni che il motorino da alla poleggia motrice...........se sei in automatico non senti nessun calo fra una marcia e l'altra manualmente senti la cambiata cioè il tempo che perdi per dare il commando in quanto in automatico la centralina è più veloce del dito o piede e cambia sempre al regime migliore secondo la mappa che tu hai impostato

              Ciao Fiore
              Last edited by Fiore; 02-10-07, 10:25.

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                #8
                Originally posted by Fiore View Post
                Alba "baccalato"

                Le sette marce estremizzzando al max per spiegarti il sistema, sono sette posizioni che il motorino da alla poleggia motrice...........se sei in automatico non senti nessun calo fra una marcia e l'altra manualmente senti la cambiata cio? il tempo che perdi per dare il commando in quanto in automatico la centralina ? pi? veloce del dito o piede e cambia sempre al regime migliore secondo la mappa che tu hai impostato

                Ciao Fiore
                Il mio commento era relativo alla "vita" della cinghia.
                Veramente molto sollecitata, poverina. Dai cv e dal peso.

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                  #9
                  La tabella di manutenzione dice 30.000 km ma probabilmente usata solo in citta' in 2, magari ci sara' da anticipare qualche millino, pero' la cinghia non dovrebbe costare uno sproposito per cui..............

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                    #10
                    Originally posted by max sbk View Post
                    La tabella di manutenzione dice 30.000 km ma probabilmente usata solo in citta' in 2, magari ci sara' da anticipare qualche millino, pero' la cinghia non dovrebbe costare uno sproposito per cui..............
                    Abbbe??????!!!!!!!
                    Allora chiedo scusa.
                    Mi comprer? la Mana al posto del mio spooterino.

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                      #11
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Il mio commento era relativo alla "vita" della cinghia.
                      Veramente molto sollecitata, poverina. Dai cv e dal peso.

                      Dipende più dall'uso che ne fai che questi parametri.............cioè se tu usi sempre mappa sportiva, parti sempre a palla eccc........... è una cosa comunque sempre 20000km minimo li fai............se invece hai mappa turistica o uso turistico o mappa rain (Cioè usi la moto anche manuale ma senza tirare sempre il collo...........quindi uso di citt&#224 lo stress è minore.

                      Ciao Fiore
                      PS:Comunque ee la cinghia si usura anomalo o per usura naturale ci sono due avvisi sul cruscotto,il primo solo di segnale.............poi se fai molti km con il primo segnale acceso sempre il secondo quando si accende te la manda automaticamente in modalità rain .............

                      Ciao Fiore

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                        #12
                        Ottimo, sarà sicuramente una gran moto. Speriamo che ne vendano tante, era ora che qualcuno proponesse una moto di questo tipo!

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                          #13
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          Ottimo, sar? sicuramente una gran moto. Speriamo che ne vendano tante, era ora che qualcuno proponesse una moto di questo tipo!
                          MP3 e Fuoco sono precursori ti una tipologia nuova di veicoli.
                          A Milano se ne vedono un sacco.
                          Speriamo che Mana abbia lo stesso successo.

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                            #14
                            Originally posted by albtuono View Post
                            MP3 e Fuoco sono precursori ti una tipologia nuova di veicoli.
                            A Milano se ne vedono un sacco.
                            Speriamo che Mana abbia lo stesso successo.
                            Concordo anche io

                            Ma quanto a prestazioni come ? questa Mana???

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                              #15
                              qui ci sono un po di foto...a me non convince tanto..

                              Nella sezione PROVE trovi tutte le prove della redazione di Moto.it, corredate di commenti, foto e video.

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