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tuono old vs gs1200 adventure

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    #16
    Io qualche GS che ci ha provato l'ho incontrato..
    Ma col KTM nello stretto e' veramente dura.. la mia e' 130 kg..
    Secondo me il motard, soprattutto se guidato da motard e' su un altro livello in certi tipi di strade..
    Cmq se invece avessi avuto una tuono il discorso sarebbe stato diverso.. sono daccordo che puo' essere un osso il GS

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      #17
      anche un monster 620 può essere un osso duro soprattutto in discesa....


      io dico che il tipo sul GS avesse avuto un monster 620 sarebbe stato ancora più prestazionale..
      Last edited by TuonoBlack; 01-10-07, 12:33.

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        #18
        mi piacerebbe provare un gs ma non l'adventure non mi piace esteticamente

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          #19
          Originally posted by bituono View Post
          ihi,ihi,ihi,oggi un gruppone di fenomeni deve aver pensato la stessa cosa del Kr

          PS: saranno ancora li a pensare come mai nei tornanti a gomito in discesa non riuscivano a mollarmi forse saranno ancora a capire come fa a curvare una moto da 1500mm di interasse
          Qui si parla di incoscienza , manico ecc ecc.
          Non sono d'accordo...? proprio a parit? di pilota che il GS scappa via secondo me...E scapperebbe anche se la strada fosse chiusa al traffico ...Ma ora,soprattutto da te Bituono, voglio saper il segreto...sta solo nel baricentro basso?Ma anche il GS ce l'ha cos? basso?Io ho provato anche il tuo K...perch? son cos? ...magiche?Boh.
          La fisica dice poi che pi? ? alto il baricentro emeno devi piegatre per curvare...amche perch? altrimenti i GS freserebbero i cilindri per strada...
          Il motore coppioso che non strappa? ? l? il trucco?
          Rispondetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
          Firmato: uno degli sverniciati da un GS CON zavorrina.

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            #20
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Qui si parla di incoscienza , manico ecc ecc.
            Non sono d'accordo...? proprio a parit? di pilota che il GS scappa via secondo me...E scapperebbe anche se la strada fosse chiusa al traffico ...Ma ora,soprattutto da te Bituono, voglio saper il segreto...sta solo nel baricentro basso?Ma anche il GS ce l'ha cos? basso?Io ho provato anche il tuo K...perch? son cos? ...magiche?Boh.
            La fisica dice poi che pi? ? alto il baricentro emeno devi piegatre per curvare...amche perch? altrimenti i GS freserebbero i cilindri per strada...
            Il motore coppioso che non strappa? ? l? il trucco?
            Rispondetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
            Firmato: uno degli sverniciati da un GS CON zavorrina.
            Mi f? piacere che anche tu hai provato il Kr e mi confermi che non dico caxxate il segreto secondo me sta principalmente come dici te nel baricentro che definire basso ? poco,direi rasoterra e anche la famosa sospensione (sia la paralever che la duolever) contribuiscono non poco, specialmente in inserimento visto che in discesa non si avverte nessun trasferimento di carico (pensa in coppia che vantaggio abbisale rispetto alle altre moto )ad avere un'ottima manegevolezza, per il discorso che il baricentro alto devi piegare meno per m? la fisica ? una cosa, la realt? ? un'altra ,di dico solo per farti un esempio che nel gruppone che mi precedeva sui tornanti cerano dei 600 e per ultimo un'vfr che ha rischiato pi? di una volta di volare (ha toccato con i piolini facendo una bella polverina) ecco io ti assicuro che piegavo molto meno ed ero li a vedere

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              #21
              Se continui ancora Alex, mi fai venire voglia del bestione!

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                #22
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Qui si parla di incoscienza , manico ecc ecc.
                Non sono d'accordo...? proprio a parit? di pilota che il GS scappa via secondo me...E scapperebbe anche se la strada fosse chiusa al traffico ...Ma ora,soprattutto da te Bituono, voglio saper il segreto...sta solo nel baricentro basso?Ma anche il GS ce l'ha cos? basso?Io ho provato anche il tuo K...perch? son cos? ...magiche?Boh.
                La fisica dice poi che pi? ? alto il baricentro emeno devi piegatre per curvare...amche perch? altrimenti i GS freserebbero i cilindri per strada...
                Il motore coppioso che non strappa? ? l? il trucco?
                Rispondetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
                Firmato: uno degli sverniciati da un GS CON zavorrina.

                b?h non ? che il baricentro del gs sia alto a dire il vero, ? alta lei ma il peso ? in basso.
                cmqsi il motore ha una bella coppia, non brilla per carattere ma vengo dalla corsaro che ne aveva a palate, e non strappa.
                un'altra arma ? che non stanca, ti permette di guidare in scioltezza per centinaia di km in montagna con lo stesso ritmo quando la maggior parte dei miei amici con le sportive dopo 300km comincia ad ansimare e ad avere dolorini sparsi.
                il perch? sia cos? maneggevole non lo so.

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                  #23
                  beh io sono affascinato dal GS, mi piace proprio tanto (tecnicamente).. perchè per me è una moto che sposta i limiti del turismo.. ovvero, ci puoi andare tranquillo o forte, in autostrada, sui passi, in montagna, un po di sterrato facile... tutto ciò secondo me è l'essenza dell'essere motociclisti liberi e benchè sia bello non sempre è appagante girare intorno ad un anello d'asfalto....

                  Peccato costino ancora troppo

                  P.s. ho sentito dire da piu parti che il segreto dalla maneggevolezza è nel baricentro basso e nell'ottimo equilibrio generale della moto.. veramente un bel mezzo

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                    #24
                    Originally posted by p51mustang View Post
                    Se continui ancora Alex, mi fai venire voglia del bestione!
                    Si ma porcapput... io dovevo uscire solo al venerd?!!!! ? mai possibile che non riesco a far un giretto tranquillo

                    PS: comunque ? meglio che non vi dica sui curvoni come v?,ecco li se uno ha del pelo GIURO ? paurosa veramente paurosa e voi che avete una delle moto pi? stabili tra le naked vi assicuro che ? vero

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                      #25
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                      PS: x al cronaca fonti "ufficiali" x il 2008 al gs cambiano il disegno dei cerchi,cruscotto ,colori e il boxer dovrebbe avere 110cv ma la cosa più importante (che fà un'olteriore differenza rispetto a tutte le altre moto) è la possibilità di montare L'ESA (sospensioni elettroniche) quando si provano non si torna indietro
                      Last edited by bituono; 01-10-07, 19:58.

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                        #26
                        Originally posted by bituono View Post
                        Mi f? piacere che anche tu hai provato il Kr e mi confermi che non dico caxxate il segreto secondo me sta principalmente come dici te nel baricentro che definire basso ? poco,direi rasoterra e anche la famosa sospensione (sia la paralever che la duolever) contribuiscono non poco, specialmente in inserimento visto che in discesa non si avverte nessun trasferimento di carico (pensa in coppia che vantaggio abbisale rispetto alle altre moto )ad avere un'ottima manegevolezza, per il discorso che il baricentro alto devi piegare meno per m? la fisica ? una cosa, la realt? ? un'altra ,di dico solo per farti un esempio che nel gruppone che mi precedeva sui tornanti cerano dei 600 e per ultimo un'vfr che ha rischiato pi? di una volta di volare (ha toccato con i piolini facendo una bella polverina) ecco io ti assicuro che piegavo molto meno ed ero li a vedere

                        Ok...allora mi confermi tutto...Tranne il mistero del baricentro alto/basso...teoricamente se ? basso dovresti piegare pi? di una moto "alta"(tipo una Tiger)a parit? di velocit?...
                        Quella del Para/telelever in discesa mi era sfuggita...senza affondamento fatica zero...Per i miei gusti prenderei l'S, ma in generale le nuove BMW sono davvero dei Buy or Die...

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                          #27
                          io continuo a dire che a parità di manico (>=1 almeno ) un GS (per lo più adventure) non può stare davanti ad una Tuono.

                          se invece parlate di megamoto allora potrei crederci
                          Last edited by TuonoBlack; 02-10-07, 09:55.

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                          • Font Size
                            #28
                            Le BMW sono delle ottime moto per la strada... hanno pero' pro e contro...

                            Telelever/Duolover... semplificando al massimo :
                            ---------------------------------------------
                            Ottimo in due perche' il passeggero non ci salta sulla coppa.
                            Ottimo per i poco/medio esperti perche' non sentendo il trasferimento di carico e l' affondamento delle forcelle (affondamo molto meno delle tradizionali) pinzano molto piu' forte.
                            Pero' l' anteriore non si sente, bisogna prenderci la mano e fidarsi, ma chi riesce ad arrivare al limite non sente quando l?anteriore sta' per mollare : chiedere ai piloti Boxercup e ancora piu' Powercup.
                            Per questo quasi tutte le BMW escono con ABS.
                            Quanti pero' per strada riescono ad arrivare al limite ? (pochissimi)
                            Il pneumatco anteriore deve lavorare molto di piu', infatti spesso si finisce prima l' anteriore del posteriore.

                            Agilita' BMW
                            -----------
                            Il motore boxer fa' anche da telaio ed e' posizionato molto in basso, ne risulta un baricentro e' molto basso che rende la moto molto agile.
                            Anche il nuovo 4cil e' posizionato molto in basso.
                            Le BMW piegano parecchio... e i cilindri si grattano facilemnte anche per strada...
                            Il motore spinge fin dalla cantina e ti tira sempre fuori dalle curve.
                            La trazione e' immensa e, con il boxer,arrivati alla corda si spalanca senza nessun timore...

                            Per strada si va' forte con poco sforzo...

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                              #29
                              Originally posted by TuonoBlack View Post
                              io continuo a dire che a parit? di manico (>=1 almeno ) un GS (per lo pi? adventure) non pu? stare davanti ad una Tuono.

                              se invece parlate di megamoto allora potrei crederci


                              a parit? di manico buono , perch? se scarso la tuono credo sia pi? ostica.

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                                #30
                                Originally posted by TuonoBlack View Post
                                io continuo a dire che a parit? di manico (>=1 almeno ) un GS (per lo pi? adventure) non pu? stare davanti ad una Tuono.

                                se invece parlate di megamoto allora potrei crederci
                                Forse con la Tuono stai anche davanti, di sicuro fai molta piu' fatica psicofisica...

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