Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Futuro Superbike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Futuro Superbike

    Caspiterina la vedo dura.
    Si presenteranno anche BMW e KTM oltre ad Aprilia, Ducati e quelle del sol levante
    Sar? una lotta incredibile, ma l'utente comune, ne trarr? beneficio oppure ci sar? solo una lievitazione dei costi, con mezzi sempre pi? ipersportivi, che invecchiano ogni 6 mesi?

  • Font Size
    #2
    bhè l'utente ne trarrà beneficio nel senso che provano quello sperimentato in motogp e lo applicano in moto derivate dalla serie come le sospensioni, pompe e pinze radiali, acceleratore elettronico (r1-r6-shiver), mappe regolabili (gsx k7), traction control (ninja 2008), e tanto altro + o - utile x l'utente.
    e possiamo dire che i prezzi delle varie ipersportive (dove inizialmente mettono le ultime tecnologie) sono invariati da svariato tempo, anzi con i vari sconti................

    Comment


    • Font Size
      #3
      x quanto riguarla aprilia in sbk........!!!!!

      Aprilia ovunque gareggi si è sempre comportata bene, e se fano le cose in maniera seria e corretta sanno vincere anche da subito.

      e poi un pò di esperienza dovrebbero averla

      Comment


      • Font Size
        #4
        Aprilia oggi ? la punta di diamante di un gruppo industriale di dimensioni non indifferenti. La SBK sar? il primo prodotto fatto per fare bella figura nelle competizioni quindi ? fondamentale per il gruppo intero che questa moto diventi competitiva... io lo spero e se ci mette le mani un certo Lucchi, gi? da adesso, le premesse sono pi? che confortanti. E' una sfida affascinante e come tutte le sfide si possono anche perdere, ma imho ? un rischio che si deve correre. Sinceramente BMW e KTM mi spaventano fino a un certo punto... credo che i veri avversari siano dipinti di rosso e magari di giallo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          se non si fossero ritirati x andare a buttare i soldi in motogp.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kawafan View Post
            se non si fossero ritirati x andare a buttare i soldi in motogp.....
            quotissimo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il problema e' che adessovolgiono cambiare le regole di 125 e 250 passando ai 4T ed in questo senso Aprilia, se vorra' rimanere ai vertici, avra' PARECCHIO da fare, dovendonsi inventare dei motori da zero....che potrebbe anche essere un vantaggio, pero viste le dimensioni dell'azianda, credo ci sara' una fase un po' critica...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tutto dipender? dal regolamento futuro.. certo che se dovessero ragionevolmente creare una 200cc al posto della 125 e una 400cc al posto della 250, con elettronica non ammessa, potrebbe essere una cosa valida in ottica di eventuali rientri in motogp... Come avviene ora, la termica del 125 viene ripresa e raddoppiata per il 250 limitando i costi di sviluppo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by daveb_71 View Post
                  Il problema e' che adessovolgiono cambiare le regole di 125 e 250 passando ai 4T ed in questo senso Aprilia, se vorra' rimanere ai vertici, avra' PARECCHIO da fare, dovendonsi inventare dei motori da zero....che potrebbe anche essere un vantaggio, pero viste le dimensioni dell'azianda, credo ci sara' una fase un po' critica...
                  NOn ha pi? senso continuare con i 125 e 250 a 2T. visto che sono quasi spariti dalla produzione di serie.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    NOn ha pi? senso continuare con i 125 e 250 a 2T. visto che sono quasi spariti dalla produzione di serie.
                    Ne sono convintissimo anch'io, pero Aprilia, al momento, non ha una grandissima esperienza coi 4T...tutti i motori utilizzati in passato sono frutto d cllaborazioni con societa' specializzate del settore...purtroppo sembrerebbe, vista la presenza dell'Ing. Lombardi, che anche per il V4 ci si sia mossi nella stessa direzione...se cosi fosse, si continuerebbe a non "padroneggiare" la tecnologia...spero di sbagliarmi, vorrei veramente che Aprilia arrivasse agli stessi livelli di Ducati (o di +) nel minor tempo possibile!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by daveb_71 View Post
                      Il problema e' che adessovolgiono cambiare le regole di 125 e 250 passando ai 4T ed in questo senso Aprilia, se vorra' rimanere ai vertici, avra' PARECCHIO da fare, dovendonsi inventare dei motori da zero....che potrebbe anche essere un vantaggio, pero viste le dimensioni dell'azianda, credo ci sara' una fase un po' critica...
                      mah...un 125 4t piaggio lo montano sulla mulhacen 125 e sulla terra 125 della derbi...ora tu ti chiederai cosa centra questo...ebbene..ne hanno parlato molto bene di sto motore che gira sugli 11500 giri e ha un'allungo spaventoso per essere un piccolo 4t...nettamente superiore al resto del mercato...quindi io deduco che se hanno gi? un 125 4 t che fa andare una endurina pi? forte delle sportivette honda e yamaha avraano sicuramente le carte in regola per tirar fuori dei 4 t da gara migliori dei japponesi...sempre che non li abbiano gi?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                        mah...un 125 4t piaggio lo montano sulla mulhacen 125 e sulla terra 125 della derbi...ora tu ti chiederai cosa centra questo...ebbene..ne hanno parlato molto bene di sto motore che gira sugli 11500 giri e ha un'allungo spaventoso per essere un piccolo 4t...nettamente superiore al resto del mercato...quindi io deduco che se hanno gi? un 125 4 t che fa andare una endurina pi? forte delle sportivette honda e yamaha avraano sicuramente le carte in regola per tirar fuori dei 4 t da gara migliori dei japponesi...sempre che non li abbiano gi?...
                        Guarda che un bicilindrico 125 o 250 a 4T da competizione arriver? a 20.000 giri minuto.!!!!!!!!
                        In ogni caso ? vero, solo i jappy hanno grande esperienza con i piccoli motori a 4T di elevatissime prestazioni. I costi aumenteranno, ma si uniformeranno in una sola cilindrata, mentre ora sono due (125 e 250 cc.) all'inizio ? ovvio che bisogner? investire parecchio.
                        Oltre ai soldi aumenteranno anche i pesi e le dimensioni della moto.
                        Vedremo, per me sar? una bella sfida, anche nel cross ? successo lo stesso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Beh c'? anche da dire che aprilia ha assunto l'ing. Lombardi e non ne ha chiesto solo una collaborazione temporanea, a conferma del fatto che c'? la volont? di fare sviluppo ed esperienza nel 4T... E anche col 450 da motard non mi pare che abbiano fatto proprio delle brutte cose.. Come motore, rispetto alla concorrenza da corsa, ? ad ottimi livelli.
                          Non dimentichiamoci che Piaggio f? motori da una vita, quindi il gruppo non ? proprio di primo pelo... E poi con i soldi(di piaggio) l'esperienza si compra alla svelta.. Volendo si potrebbe anche commissionare un progetto racing alla Cossworth(ma questa volta prevedendo budget coerenti) per poi proseguire lo sviluppo in casa..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non credo pero che Lombardi lo abbiano assunto, lui ha la sua azienda di engineering (non ricordo + il nome)...hai ragione Bull avevo, ahime, dimenticato il fantastico mini-twin...faccio ammenda...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi se vogliono fare veramente le 600 derivate dalla serie ciclistica libera sono cazzi amari, fare un 600 4 cil che compete con i jappy ? dura

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X