Premetto, per chiarezza, che la mia stazza fisica ? tipo Dani Pedrosa, 1,60 x 47kg. Sulla R6 ora mi trovo molto bene a livello di guida, a parte che nei tornantini da 40 km/h il motore proprio non ne esce... e nelle manovre faccio molta fatica perch? tocco appena appena con le punte dei piedi (altezza sella 830), cos? a volte devo scendere... per? per il resto mi diverto molto.
E stavo pensando (cos?, per curiosit?, un po' in anticipo...) alla prossima moto... una sportiva da usare prevalentemente per divertimento, ogni tanto anche in pista. Ho provato a salire in sella alla nuova RSV, e non mi sono trovato bene, sella altissima (pi? dell'R6), manubrio lontano (sembra pi? lontano della vecchia versione...), pi? peso, frizione molto dura. Per questo ho lasciato perdere.
Per? la nuova Tuono mi piace molto, ne ho viste alcune in giro, magari ? pi? bassa, con il manubrio largo sarebbe meno problematica. Non ditemi che ? una moto fantastica, perch? ho gi? sentito molti pareri positivi sulle sue doti... (prenderei magari la Factory, per 2000 € in pi?...) non mi importa di avere una moto comoda... anzi, pi? ? sportiva meglio ?. Qualcuno ha fatto lo stesso passaggio sportiva jap-Tuono? com'??
E stavo pensando (cos?, per curiosit?, un po' in anticipo...) alla prossima moto... una sportiva da usare prevalentemente per divertimento, ogni tanto anche in pista. Ho provato a salire in sella alla nuova RSV, e non mi sono trovato bene, sella altissima (pi? dell'R6), manubrio lontano (sembra pi? lontano della vecchia versione...), pi? peso, frizione molto dura. Per questo ho lasciato perdere.
Per? la nuova Tuono mi piace molto, ne ho viste alcune in giro, magari ? pi? bassa, con il manubrio largo sarebbe meno problematica. Non ditemi che ? una moto fantastica, perch? ho gi? sentito molti pareri positivi sulle sue doti... (prenderei magari la Factory, per 2000 € in pi?...) non mi importa di avere una moto comoda... anzi, pi? ? sportiva meglio ?. Qualcuno ha fatto lo stesso passaggio sportiva jap-Tuono? com'??
Comment