Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrivato scarico "nuovo" x RSV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Arrivato scarico "nuovo" x RSV

Come molti di voi sapranno seguendo l'altro mio thread "Sto per diventare dei vostri" mi sono comprato su ebay a 50 euro uno scarico Aprilia Racing by Akrapovic leggermente danneggiato.

Vi posto un po' di foto cos? vedete un po' come sta messo..

Come vedete alla fine il bozzo non ? proprio cos? grande come poteva sembrare dall'inserzione, mentre ? la graffiata in alto che ? pi? grande di come pensavo..ma vabb?. Il mio problema principale ? che non ho il collettore per usarlo
    Avendo il Leovince ho pensato (stupidamente...mooolto stupidamente) che l'ingresso per il collettore fosse uguale, mentre invece non lo ?... ? un bel po' pi? grande. Dove lo posso trovare un singolo collettore per questo scarico? Seconda cosa, come posso fare per riportare in uno stato decente questo scarico (bozzo + graffiata)?

Grazie a tutti!

Marco

• Font Size
    Se ? in titanio la graffiatura rimane, puoi cercare di lucidarlo ma il segno rimarr? ugualmente (magari un po' meno ma si vedr?). Per il bozzo non saprei, per il collettore ci sonobravissimi meccanici che fanno collettori e raccordi ad hoc.

Comment

• Font Size
      non vorrei dirtelo... ma secondo me hai buttato via i soldi

vab? dai... capita

Comment

• Font Size
        Originally posted by ensavor View Post
        Se ? in titanio la graffiatura rimane, puoi cercare di lucidarlo ma il segno rimarr? ugualmente (magari un po' meno ma si vedr?). Per il bozzo non saprei, per il collettore ci sonobravissimi meccanici che fanno collettori e raccordi ad hoc.
        ok... ora vedo un po'!

Originally posted by Alex1300 View Post
        non vorrei dirtelo... ma secondo me hai buttato via i soldi

vab? dai... capita
        ma ne ero certo al 99% che avrei buttato via i soldi ma chi non risica non rosica no?...e alla fine per 50 euro ho uno scarico omologato che cmq non fa mai male no?

Comment

• Font Size
          che aveva il Leovince che non andava?

tra un Leovince sano e un akra abbozzato e graffiato... Leovince tutta la vita anche perch?, fidati, tra i due non c'? alcuna differenza prestazionale

Comment

• Font Size
            oltretutto mi sorge un dubbio... che ? quasi una certezza

Aprilia by Akrapovic faceva il singolo solo racing, non omologato

omologato era il doppio completo.... e mi sa che questo ? il terminale destro del doppio completo

Comment

• Font Size
              che aveva il Leovince che non andava?

tra un Leovince sano e un akra abbozzato e graffiato... Leovince tutta la vita anche perch?, fidati, tra i due non c'? alcuna differenza prestazionale
              sinceramente non ha nulla che non va... ma considerando che sto mettendo da parte i soldi per farmi un akra completo 2in1in2 ho preso questo scarico a poco prezzo in modo tale che posso iniziare a vendere il Leo (sempre se il suono di questo aborto mi piace) e racimolare altri soldini per l'acquisto finale.

Diciamo che questa era la mia idea...

E al massimo se proprio vedo che non mi piace lo attacco al muro in camera e lo uso come "souvenir"

Marco

Comment

• Font Size

omologato era il doppio completo.... e mi sa che questo ? il terminale destro del doppio completo
                esatto.

se ? il singolo non ? omologato...

Comment

• Font Size

ecco..questo si...? pi? un problema diciamo
                  che mi comporterebbe utilizzare questo scarico quindi?

Originally posted by grigo View Post
                  esatto.

se ? il singolo non ? omologato...
                  omologato lo ?...infatti ha la sigla dell'omologazione stampata a laser sul fondello...

Comment

• Font Size
                    Se ti adatti lo recuperi bene il terminale. Innanzitutto cambi le fascette, tanto se l'omologazione e stampigliata sul fondello lo puoi fare, e la forte abasione è sparita, accorci il terminale dove è piu rovinato tagliandone 1 cm sotto e 1 sopra, fai lucidare con la spazzola da un'officina e ridai quell'effetto satinato che ha originariamente e con un po di pazienza 1 martello in plastica 1 sagoma da carrozziere tiri su le bozze dei fondelli, pasta abrasiva, richiudi il tutto e hai un terminale Akra in buone condizioni.
                    Per la bozza centrale fai lo stesso dei fondelli, un palo di 5 cm di diametro infilato nel fodero smontato e lo batti a colpetti fino a ridare una buona forma.
                    Fallo passare alla fine con la spazzola, vedrai che non salverai l'adesivo della Akra, semai ne cerchi da un rivenditore.
                    Last edited by diego1000; 27-09-07, 08:17.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by principino1984 View Post
                      ecco..questo si...? pi? un problema diciamo
                      che mi comporterebbe utilizzare questo scarico quindi?
                      ...che non ? abbastanza largo per sfogare tutto il dovuto!
                      ...gi? il singolo si mangia la lana di vetro in 3000Km se ti va bene, se ne metti uno pi? stretto come dovrebbe essere un terminale dell' impianto 2 in 2 te lo mangia in mezz'ora!

P.S. se t'accorgi che non ti va bene contattami che al massimo ti faccio un' offerta per recuperare un fondello!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by diego1000 View Post
                        Se ti adatti lo recuperi bene il terminale. Innanzitutto cambi le fascette, tanto se l'omologazione e stampigliata sul fondello lo puoi fare, e la forte abasione ? sparita, accorci il terminale dove ? piu rovinato tagliandone 1 cm sotto e 1 sopra, fai lucidare con la spazzola da un'officina e ridai quell'effetto satinato che ha originariamente e con un po di pazienza 1 martello in plastica 1 sagoma da carrozziere tiri su le bozze dei fondelli, pasta abrasiva, richiudi il tutto e hai un terminale Akra in buone condizioni.
                        questa ? una buona soluzione... solo che sinceramente visto il mio "piano" originario non so quanto mi convenga spenderci dei soldi su questo scarico... cmq ora sento un po' qualche meccanico e vediamo che riesco a farci...

Originally posted by gattobastardo View Post
                        ...che non ? abbastanza largo per sfogare tutto il dovuto!
                        ...gi? il singolo si mangia la lana di vetro in 3000Km se ti va bene, se ne metti uno pi? stretto come dovrebbe essere un terminale dell' impianto 2 in 2 te lo mangia in mezz'ora!

P.S. se t'accorgi che non ti va bene contattami che al massimo ti faccio un' offerta per recuperare un fondello!
                        ho capito! perdincibacco ahhha... vabb?... come gi? detto su ora vedo un po' quanto mi verrebbe a costare il tutto e se vedo che si va troppo alti lo vendo sicuramente... magari a qualcuno pu? servire e naturalemtne ti mando un pvt a te prima di mettere qualsiasi annuncio.

Marco

Comment

• Font Size
                          Scusa ma quando dici che è piu largo, ti riferisci a questo o al leovince?

Comment

• Font Size
                            mi riferisco al Leovince. Il collettore del leovince entra completamente dentro a questo akra.. si ferma solo quando raggiunge la parte più grande del collettore..

Comment

• Font Size
                              il singolo akra è enorme!
                              ...come alex credo che quello sia un terminale dx dell' impianto 2 in 2 che ha sezioni di passaggio + piccole!

Comment

X
                              Working...
                              X