Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

azzeramento del contachilometri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    E' successo anche a me sulla mia 03.. scollego la batteria, collego la nuova eprom e quando ricollego da quasi 80000 che erano mi spunta sul display 1987.. ma che ?, uno scherzo di aprilia?!?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by spqr81 View Post
      cos'? AXONE??
      Hai presente l'axe? il deodorante?

      seriamente: ogni congegno elettronico ha dentro un qualcosa che fa tenere a mente alcuni parametri importanti anche senza alimentazione. Ti sei mai chiesto come fa un pc a sapere la data anche se lo tieni scollegato dalla corrente per un anno? e il cellulare ? lo stesso.

      si vede che la tua aprilia ha qualcosa in questo sistema difettoso.

      per risolvere il problema, poi, boh. non ? cosi importante pero, si puo vivere lo stesso anche col contachilometri che si azzera (a parte per i tagliandi).

      cerca di scollegare il meno possibile la batteria

      Comment


      • Font Size
        #18
        Dato che mi è successo un paio di volte, vi dico quello che so:

        so di per certo che la centralina originale della moto (l'ECU per intenderci) ha un "contatore" del reale utilizzo del motore visualizzato in hh:mm:ss tramite "il cellularone" AXONE: i meccanici Aprilia ufficiali ce l'hanno per controllare le emissioni di CO2, le mappature ecc....e lo interfacciano con la vostra amata!

        io ora ho circa 28.000 KM (circa perchè mi è saltato 2 volte: una a 8000 e l'altra a 16000) e visualizzati ora ne ho circa 4000.

        Perchè salta?! A me è successo dopo un lungo periodo di inattività: il chilometraggio non è stato azzerato dallo scollegamento della batteria bensì quando ho rimontato i poli, uno di questi era male avvitato quindi andando ad accenderla, ha dato un picco di tensione troppo alto per la batteria e ha "staccato" azzerando il tutto.

        2da volta: + o - identica come situazione

        Last edited by Jack_RSV; 25-09-07, 22:17.

        Comment


        • Font Size
          #19
          no non si possono recuperare i km azzerati causa batteria . mi ? gia' successo 2 volte,mi sono informato ma la centralina non memorizza i km percorsi.ogni tanto prendo carta e penna e segno i km.....per la menutenzione mia personale ho una tracciabilita'(comunque non accade che si azzeri ad ogni scollegamento della batteria,ma solo qualche volta,boo....)ciao

          Comment


          • Font Size
            #20
            vedo che stiamo tutti quanti messi bene con questi cruscotti.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              azzerato pure a me.. dopo aver tenuto la batteria scollegata per un bel pò..

              Comment

              X
              Working...
              X