Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Reset strumentazione... AIUTO!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema Reset strumentazione... AIUTO!!!

    Innanzitutto ciao a tutti, siete grandi... vi leggo da oltre un anno ma solo ora sono riuscito a coronare il mio sogno di mettermi sotto le terga un bel bicilindricone italiano...
    Bella ? bella... guidare si guida alla grande... ma la mia povera TUONO '03 continua ad essere afflitta da continui reset della strumentazione, l'ho presa usata da un ragazzo che in 4 anni ha fatto solo 7400km (aveva ancora le gonne originali) ed appena presa ho sostituito la batteria visto che l'originale stava tirando gli ultimi, poi visto i problemi di ricarica segnalati da vari partecipanti al forum mi sono messo sotto ed ho apportato le modifiche all'impianto come descritto nelle guide che ho trovato sul vs forum, nel dettaglio:

    - modifica all'impianto di ricarica della batteria (? passata da 12,3V al minimo a 13,7V... e da 11,8V a 4000 giri a 13,5V)

    - modifica accensione fari anabbaglianti (si accendono solo quando alzo il cavalletto)

    - modifica strumentazione aggiungendo un condensatore (che fa da serbatoio elettrico) allo stadio di alimentazione per evitare che la tensione vada sotto gli 11V durante l'avvio del motore

    - utilizzo ogni sera di un mantenitore di carica OPTIMATE3 per evitare spiacevoli sorprese in caso di non utilizzo prolungato...

    A questo punto per? mi rimane il problema del reset della strumentazione: ogni volta che giro la chiave mi si resettano i km parziali, l'orologio e la regolazione della spia del fuorigiri dell'orologio (e la lancetta del contagiri si muove per 2/3 secondi all'impazzata fra gli 0 e i 2000 giri)... secondo voi da cosa pu? dipendere??? Potrebbe essere la centralina che impazzita manda un reset al quadro in fase di accenzione???
    Grazie per l'aiuto
    Bye

    Bonte75

  • Font Size
    #2
    a volte capita anche a me su rsv. quando il motorino di avviamento gira male, se lascio il pulsante, e poi dopo gli ridò il via, la moto parte. se persisto a tenere il pulsante di avviamento pigiato.. la moto non solo non si avvia, ma km parziali e orologio si resettano

    Comment

    X
    Working...
    X