Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Breve report..RSV 03 vs RSV 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Breve report..RSV 03 vs RSV 04

    Oggi finalmente ho provato una RSV 04 modello base..tenendo conto che io sono abituaro alla mia R03 la prima cosa che noto è che da fermo mi sembra molto più leggera della mia..beh molto.....diciamo un po' + leggera...

    la seconda invece è....putt**vacc** quanto è scomoda..l'impostazione e la sella sono parecchio diverse dal mio modello e non so xè ma mi ricordano un sacco il mio vecchio RS250...la posizione è più caricata in avanti anche se tuttosommato ancora comoda, le pedane sono perfette e la posizione degli specchietti mi sembra migliore che sul vecchio modello...

    bene passiamo a cose piu serie
    girata la chiave il rombo è notevole, ma un pelo più civile del mio Mivv modello temporale estivo..una volta in marcia il contagiri mi sembra + leggibile del vecchio schermo 32" ed il cupolino ripara tutto sommato bene..

    il motore non è poi molto diverso dal mio..si sente che soprattutto ai bassi la coppia è minore mentre salendo coi giri l'erogazione sembra quasi troppo "addomesticata" e civile...la sensazione è sempre di cavalcare un dinosauro ma mentre sul modello vecchio si trattava di un t rex con una supposta formato famiglia di peperoncino messicano, qui sembra piu addolcito con qualche quintalata di valium..
    l'erogazione cmq è più fruibile quasi da 3 cilindri..agli alti poi non mura in maniera secca come il vecchio mod (anche se onestamente mi aspettavo un allungo più sostanzioso)

    la grossa differenza xò l ho sentita in curva..probabilmente complici un treno di diablo corsa con, a mio parere, qualke decimo di bar in difetto (io sono abituato alle qulifier belle ma belle gonfie) sulla 04 mi sono trovato con la moto piuttosto pesante da buttare in piega, anche se più stabile a conti fatti...mentre sulla mia nella stessa curva avevo la sensazione che la moto "cadesse" all'interno e mi portasse in una traiettoria + stretta...

    a conti fatti con la rapportatura originale la 2001-2003 è sicuramente più eccitante da guidare anche se l'erogazione più fluida e lineare della 04 potrebbe fare la differenza nel misto...aspetto di provare la factory x dare un giudizio definitivo anche se devo dire che se nn fosse per l'estetica avanti di 10anni rispetto al vecchio mod (e questo lo dice uno che il vecchio lo adora davvero) non vale poi cosi tanto la pena cambiare...

    a mio parere x renderla una moto perfetta ci vorrebbe:
    - subito il pignone piccolo
    - un treno di gomme + appuntite
    - sfilare la forcella di un paio di tacche (o alzare il post di qualke mm)
    - un codone monoposto (giusto x evitare spiacevoli ospiti )
    - sradicare immediatamente quell'aborto di pseudo "vagina metallica" che fuoriesce dalla presa d'aria in mezzo ai fari...chi l'ha disegnata doveva essere in astinenza da un bel pò


    l'unica cosa che proprio nn m è piaciuta è la forma che ha il serbatoio nella parte + posteriore (vicino al pippo)..scende praticamente dritto in maniera poco armonica a mio parere con le linee della moto...secondo me avrebbero dovuto farlo + smussato...
    Last edited by ..zed..; 22-09-07, 19:56.

  • Font Size
    #2
    Ma la '04 che hai provato era in configurazione originale? Se si, considera che stai conrontando a livello di erogazione una moto catalizzata e una no. E anche come rapportatura, dubito che la tua abbia ancora il pignone da 17, quindi dovresti provare una '04 con Z15
    Quindi, il mio consiglio, ? di non fare troppo conto sulle impressioni che riscontri tra una moto che ti sei cucito addosso e della quale hai imparato ad accettare ed amare pregi e difetti, ed una che ? superiore in tutto ma che devi ovviamente ancora plasmare a tuo piacimento... e sai quanto sia possibile lavorare sulle nostre brave rsv


    P.S. anche a me piaciono molto le linee puntate sull'anteriore, ma fai attenzione che la '04 non ha bisogno di sfilare le forcelle per essere guidata bene... Poi ovvio che ? tutto da valutare, ma non sempre una moto puntata davanti ha un comportamento dinamico migliore

    Comment


    • Font Size
      #3
      la 04 aveva il doppio arrow e la mappa2 con trasmissione originale..

      la mia ha un mivv singolo + eprom e pignone da 17

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il pignone da 15 fà tantissimo,la mia mi ricorda tanto la vecchia Falco che avevo..con un allungo decisamente più corposo però...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ..zed.. View Post
          la 04 aveva il doppio arrow e la mappa2 con trasmissione originale..

          la mia ha un mivv singolo + eprom e pignone da 17
          Probabilmente la tua impressione ? dovuta alla migliore fluidit? del magnesium.
          Mentre il vecchio ? decisamente pi? cattivo.
          La trasmissione originale ? parecchio distesa. IO sulla Tuono ho montato prima una corona maggiorate +2.
          Ora invece monto il pignone da 15.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by albtuono View Post
            Probabilmente la tua impressione ? dovuta alla migliore fluidit? del magnesium.
            Mentre il vecchio ? decisamente pi? cattivo.
            La trasmissione originale ? parecchio distesa. IO sulla Tuono ho montato prima una corona maggiorate +2.
            Ora invece monto il pignone da 15.
            giusto x curiosit?....






            quanta ghisa hai messo nei mozzi de cerchi x tenere l'anteriore a terra

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ..zed.. View Post
              giusto x curiosit?....






              quanta ghisa hai messo nei mozzi de cerchi x tenere l'anteriore a terra
              Guarda che quasi tutti i possessori di tuono 2006 montano il pignone da 15.
              Il motore divent? pi? trattabile quando giri nel traffico.
              La propensione alla pinna era superiore nella tuono 2003 in ogni caso. Con quella in due mi trovavo facilmente in monoruota anche senza volerlo in 2?. Ma mi ? successo pure con la terza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ah ma io credevo il pignone da 15 ed in piu la corona +2...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ..zed.. View Post
                  ah ma io credevo il pignone da 15 ed in piu la corona +2...
                  No dai.
                  MA conoscevo uno che aveva una tuono cos?.
                  Diventa MOLTO cattiva, forse pure troppo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    No dai.
                    MA conoscevo uno che aveva una tuono cos?.
                    e che fine ha fatto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Zappa View Post
                      e che fine ha fatto?
                      Mi pare di avertelo detto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sì alb buonanotte,era ironico

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Zappa View Post
                          S? alb buonanotte,era ironico
                          HAi dimenticato:
                          asinazzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si si cmq questi sono gli stessi commenti che ho fatto io a moto appena comprata: sembrava un 4 cilindri!

                            e non volevo/potevo crederci

                            Hanno fatto un bel lavoro, a Noale e, con un paio di cosette in più, hai veramente una signora Moto che non ti fa mai passare la voglia (questo è l'effetto che mi ha fatto e che mi fa tutt'ora)!

                            Last edited by Jack_RSV; 23-09-07, 21:11.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma fammi capire, la tua r'03 non ha il catalizzatore? che euro è?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X