Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri volevo la RSV Factory...ma oggi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ieri volevo la RSV Factory...ma oggi...

    Cavolo ragazzi..oggi sono andato a fare un bel giro (probabilmente l'ultimo) in collina prima di vendere (si spera) la moto..x chi fosse della zona il tagitto ? stato Pavia-Val di staffora-Varzi-Passo del Brallo-Passo del Penice-Varzi-Pavia

    insieme a me c'era il mio migliore amico col suo Gsx r 600 k6...la sua moto l'avavo provata qualke volta in statale ma x poco nn m addormentavo da quanta poca coppia ha sotto al serbatoio...oggi x? abbiamo fatto qualke km a moto scamibate e che dire... in quelle curve strette e male asfaltate dove con la RSV entravo o in 1^ col motore a palla o in 2^ strappando col 600 entravo tranquillo tranquillo impostando qualsiasi traiettoria che volessi senza dover anticipare col corpo grazie al minor peso..la buttavo da una parte all'altra come niente, sembrava il mio vecchio 250 e in discesa in fondo anke il motore nn era malaccio (certo ci vorrebbe un pignone -1 e uno scarico libero..allora si che....)

    beh in fin dei conti dopo nemmeno 5 minuti piegavo quasi piu che sulla mia ed il passo era quasi lo stesso...

    poi tornato sull'aprilia sono stato contento di ritrovare quel bel tiro ignorante tipo dinosauro incazzato ad ogni manata di gas..ed in valk di staffora dove le curve sono belle ampie e ben piu veloci il caro bel 600 del mio amico nn l'ho rimpianto nemmeno un poco....

    ora x? nn riesco a tgliermi dalla testa il pensiero che per me, che ormai un po' di moto ne ho guidate, ma cmq penso di riuscire a sfruttare tra il 30 e 40% di una moto spettacolare come la RSV_R, una moto piu "semplice" da gestire e da portare al limite sarebbe sicuramente meglio...

    cavolo stavolta sono davvero indeciso su cosa fare..

  • Font Size
    #2
    cè una cosa che xò nn capisco..qualsiasi altra moto che ho provato tranne la RSV (gsx r, blade, Tl, r1) mi da sempre la sensazione che quando imposto la curva ad un certo punto non riesca piu a far scendere la moto...come quando si hanno le gomme troppo sgonfie..

    mentre sulla mia ho l'effetto contrario: a centro curva sento la moto che cade all'interno e riesco a tenere la traiettoria solo se apro di piu il gas...poi xò in uscita faccio fatica a nn allargare.... :-(

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti vendo la mia r6 se vuoi....
      ihihihih

      Comment


      • Font Size
        #4
        mah, che dire , anch'io ho provato delle 4 cil, ma anche se la mia e' piu' ignorante e meno rilassante da portare, preferisco essere io l'anello debole della guida e non la moto. e poi quando arrivo in cima al valico penso sempre : " cazz.o, io guido un toro incazz.ato!!! ".

        e sono felice

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guarda ho provato l'altro giorno il ninja 600 '07 di un amico e mi ha ricordato perchè certa gente preferisca queste moto alle nostre...sono facilissime da portare e sono molto leggere (e cmq il baricentro basso aiuta molto). Che dirti? Fai quello che ti senti di fare...io però la mia Fattoria non la scambierei con nessun'altra moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            io penso che la cosa migliore e tenerti il tiro da dinosauro!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7


              Come fai a trovarti meglio nel misto stretto con una 600???

              il 600 te lo godi oltre i 10000 giri....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ..zed.. View Post
                Cavolo ragazzi..oggi sono andato a fare un bel giro (probabilmente l'ultimo) in collina prima di vendere (si spera) la moto..x chi fosse della zona il tagitto ? stato Pavia-Val di staffora-Varzi-Passo del Brallo-Passo del Penice-Varzi-Pavia

                insieme a me c'era il mio migliore amico col suo Gsx r 600 k6...la sua moto l'avavo provata qualke volta in statale ma x poco nn m addormentavo da quanta poca coppia ha sotto al serbatoio...oggi x? abbiamo fatto qualke km a moto scamibate e che dire... in quelle curve strette e male asfaltate dove con la RSV entravo o in 1^ col motore a palla o in 2^ strappando col 600 entravo tranquillo tranquillo impostando qualsiasi traiettoria che volessi senza dover anticipare col corpo grazie al minor peso..la buttavo da una parte all'altra come niente, sembrava il mio vecchio 250 e in discesa in fondo anke il motore nn era malaccio (certo ci vorrebbe un pignone -1 e uno scarico libero..allora si che....)

                beh in fin dei conti dopo nemmeno 5 minuti piegavo quasi piu che sulla mia ed il passo era quasi lo stesso...

                poi tornato sull'aprilia sono stato contento di ritrovare quel bel tiro ignorante tipo dinosauro incazzato ad ogni manata di gas..ed in valk di staffora dove le curve sono belle ampie e ben piu veloci il caro bel 600 del mio amico nn l'ho rimpianto nemmeno un poco....

                ora x? nn riesco a tgliermi dalla testa il pensiero che per me, che ormai un po' di moto ne ho guidate, ma cmq penso di riuscire a sfruttare tra il 30 e 40% di una moto spettacolare come la RSV_R, una moto piu "semplice" da gestire e da portare al limite sarebbe sicuramente meglio...

                cavolo stavolta sono davvero indeciso su cosa fare..
                .. se vuoi una moto leggera ma con tiro (per la sua cilindrata),personalit? e qualit? ciclistiche orientati su una Triumph Daytona 675,? una moto sorprendente,a mio parere un ottimo compromesso tra la leggerezza di un 600
                e la corposit? di un bicilindrico.
                A me ? piaciuta tantissimo,provala!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sulle curve lente anche io mi sono trovato meglio con 4 cil (1000).... per poter fare un confronto meglio però provare una RSV dal 04 in poi... Mi ricordo che quando andai a ritirare la mia 04 senza mai averne provata una prima, non appena salito mi sembrava una bicicletta rispetto alla mia ex 03........ alla prima curva quasi mi si chiuse lo sterzo tanto era più leggera e meggevole.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jonny_rsv View Post


                    Come fai a trovarti meglio nel misto stretto con una 600???

                    il 600 te lo godi oltre i 10000 giri....


                    besugo!!!! vai a dormire!!! che sito porno stai guardando??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by matley View Post
                      besugo!!!! vai a dormire!!! che sito porno stai guardando??
                      te lo passo in pm

                      ma non ? un porno!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by matley View Post
                        sulle curve lente anche io mi sono trovato meglio con 4 cil (1000).... per poter fare un confronto meglio per? provare una RSV dal 04 in poi... Mi ricordo che quando andai a ritirare la mia 04 senza mai averne provata una prima, non appena salito mi sembrava una bicicletta rispetto alla mia ex 03........ alla prima curva quasi mi si chiuse lo sterzo tanto era pi? leggera e meggevole.....
                        vedr? se con la 04 mi trovo meglio (nn che con la mia mi trovi male..anzi)

                        sarebbe bello poterla provare nelle strade di collina che conosco x?..non nel parcheggio dietro casa del venditore o in un campo nomadi abbandonato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by matley View Post
                          sulle curve lente anche io mi sono trovato meglio con 4 cil (1000).... per poter fare un confronto meglio però provare una RSV dal 04 in poi... Mi ricordo che quando andai a ritirare la mia 04 senza mai averne provata una prima, non appena salito mi sembrava una bicicletta rispetto alla mia ex 03........ alla prima curva quasi mi si chiuse lo sterzo tanto era più leggera e meggevole.....
                          dopo + d 20anni d 4 cilindri sono appena passato alla rsv... e devo confermare che nelle curve lente riuscivo meglio con il 4...sono andato apposta a girare a chignolo po x prenderci + la mano con il twin nwllo stretto e penso c tornerò ...già ho preso + confidenza e poi la coppia del mio v60 è troppo libidiniosa
                          Last edited by kawafan; 19-09-07, 21:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            beh sicuramente le ultime 600 sono dei bei giocattolini!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho fatto il passaggio contrario, da Gsx-r 600 a Tuono 06...contentissimo della scelta
                              Con la Tuono mi trovo a mio agio praticamente in tutte le situazioni, lento, veloce, ecc...invece con la jappo nello streto era un macello. Sar? anche merto della diversa impostazione di guida, ma anche il motore fa la sua.
                              Unica cosa che mi fa rimpiangere la mia suzukina ? quando devo muovere la moto da ferma

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X