Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa preparare una forcella...??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by lacky View Post
    alla fine spendere 400 per avere showa con qualche euro in + si possono trovare delle ohlins... non vedo la convenienza... io avevo chiest oalal
    K-service di milano un preventivo fare le showa olio e paraoli + anodizare oro i foderi + trattamento tin agli steli +- 450 euro con un po di + ho preso le ohlins.
    non sono così d'accordo , quel pochettino in più non è poi così poco , stiamo parlando di come minimo 150€ in più solo per le forche , poi bisogna aggiungere i soldi per le piastre di sterzo e se prendi quelle con piedino radiali tocca cambiare pure le pinze e paste nuove , ed essendo cmq forche usate , anche a queste una revisione tocca farla .
    Last edited by dEUS; 19-09-07, 16:14.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by lacky View Post
      alla fine spendere 400 per avere showa con qualche euro in + si possono trovare delle ohlins... non vedo la convenienza... io avevo chiest oalal
      K-service di milano un preventivo fare le showa olio e paraoli + anodizare oro i foderi + trattamento tin agli steli +- 450 euro con un po di + ho preso le ohlins.
      ma quelli sono 450 euro buttati... per avere delle Showa con l'estetica Ohlins? e a che serve?

      di sicuro una showa kittata con pompanti e annessi e connessi, vale di pi? di una Ohlins montata di serie su Tuono/RSV (parlo di quelle di serie non di una aftermarket Road&Track)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Alex1300 View Post
        di sicuro una showa kittata con pompanti e annessi e connessi, vale di pi? di una Ohlins montata di serie su Tuono/RSV (parlo di quelle di serie non di una aftermarket Road&Track)
        Bravissimo Alex...hai centrato il punto

        Comment


        • Font Size
          #19
          a me la showa non dispiaceva.... poi chittata ancora meglio.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by kawamauri View Post
            Ma per sentito dire da chi ha le ohlins i paraolii partono ogni 6000 km ? possibile ??!? :O
            dipende le ohlins per avere maggior scorrevolezze i paraoli sono molto sensibili e ina sosta prolungata si possono seccare e quando si riusano possono perdere olio dipende possono durarti 1000 come 20000 km dipende dalla fortuna se hai la mia 50 km ......

            Comment


            • Font Size
              #21
              su superbike italia ci sono dei kit forcella x moto nude a partire da 180 euro..
              p.s. si una showa ben messa fa lo sporco lavoro di una ohlins.... l'unico cosa che non mi convince del tutto ? il trattamento tin che la ohlins ha e la showa ha solo sulla ducati 1098 mi sembra.
              x il resto estetica va a bracetto con prestazioni...

              le showa di luca le ho provate e lui ha provato le mie ohlins per me sono troppo rigide (forse adatte ad un uso esasperato in pista) ma le mie ohlins ricalcano ogni piccola variazione d'asfalto e mi fa sentire + sicuro.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by lacky View Post
                dipende le ohlins per avere maggior scorrevolezze i paraoli sono molto sensibili e ina sosta prolungata si possono seccare e quando si riusano possono perdere olio dipende possono durarti 1000 come 20000 km dipende dalla fortuna se hai la mia 50 km ......
                Dico questo perch? il mio collega possiede una rsv 03 r ciclicamente ogni 6000 rif? i paraolii, quindi saranno anche migliori delle showa ma in quanto a manutenzione non c'? paragone

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  i paraoli dipende molto anche se si fanno molte penne.... che rompono i paraoli!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ho visitato il sito di cirafici , mi togliete una curiosità , in cosa consiste la taratura idraulica personalizzata ?
                    Altra cosa , vale la pena rifare lo stelo al tin ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by dEUS View Post
                      Ho visitato il sito di cirafici , mi togliete una curiosit? , in cosa consiste la taratura idraulica personalizzata ?
                      Altra cosa , vale la pena rifare lo stelo al tin ?
                      cambiano le lamelle dell'estensione e compressione e il livello olio in base al peso e alle esigenze del cliente credo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Alex1300 View Post
                        di sicuro una showa kittata con pompanti e annessi e connessi, vale di più di una Ohlins montata di serie su Tuono/RSV (parlo di quelle di serie non di una aftermarket Road&Track)

                        gia..è quello che pensavo ankio
                        Last edited by ..zed..; 20-09-07, 20:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io ho avuto un s4r con showa di serie trattate al tin , successivamente kittate con bitubo
                          ora ho una rsv 02 , forche di serie showa ....
                          non ho trovato tutta sta differenza .....certo non sono un pilota e non cerco il tempone ..posso dire che quelle kittate erano fin troppo secche nelle risposte
                          credo si possa invece sentire molto di più una preparazione interna delle forche

                          ma parlo per me ........

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by elan View Post
                            io ho avuto un s4r con showa di serie trattate al tin , successivamente kittate con bitubo
                            ora ho una rsv 02 , forche di serie showa ....
                            non ho trovato tutta sta differenza .....certo non sono un pilota e non cerco il tempone ..posso dire che quelle kittate erano fin troppo secche nelle risposte
                            credo si possa invece sentire molto di pi? una preparazione interna delle forche

                            ma parlo per me ........
                            ? quello che dicevo le showa chittate sono solamente + rigide a mio avviso ma non sono un pilota.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Lacky,

                              ti posso assicurare che se le sentivi originali le Showa allora s? dicevi che erano rigide.
                              Come vengono dalla casa semplicemente non scorrono ma saltellano. E non si sente neppure nessun lavoro da parte dell'idraulica in frenatura (regolandole o ? troppo poco o troppo... molto).
                              Kittandole migliorano ma devo essere sincero che le tue Ohlins sono una favola: molto morbide (ti sembra di guidare sul velluto) ma precise e rigide proprio quando serve.

                              Ma sono Ohlins di primo equipaggiamento o aftermarket ? E le hai kittate ?

                              Ciauz,

                              Luke

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Prima di informarsi su quanto costa una modifica a mono e forcella, non varrebbe la pena di chiedere anche il costo di un corso pe rimparare a settare le sospensioni??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X