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Problemi di folle tra 5? e 6? marcia...

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    #1

    Problemi di folle tra 5? e 6? marcia...

    Ciao a tutti
    ho un problema sulla mia aprilia Tuono factory old 05 che ? sempre stato presente sin da quanto l'ho presa usata (a 11.000 km) e che persiste tuttora... in pratica molto spesso capita che il passaggio tra la 5? e 6? marcia soprattutto a bassi regimi sfolli e debba quindi ripetere l'operazione con il cambio... quanlcun altro ha lo stesso problema o mi sa per caso dire cosa debbo fare?
    Un'altra cosa anomala ? che ho sempre l'olio dot4 della pompa frizione molto scuro, quasi nero, seppur cambiato torna dello stesso colore nel giro di poche migliaia di chilometri...anche se comunque senza problemi... ? normale??
    Grazie ciao a tutti!!!!

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    #2
    Stessi problemi sulla mia tuono factory'07....
    Ma la folle tra la 5? e la 6? l'aveva anche il kawa...e quindi so che devo spingerla dentro bene la 6?.....
    L'olio frizione ogni tanto lo cambio.....

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      #3
      Originally posted by Maurino77 View Post
      Stessi problemi sulla mia tuono factory'07....
      Ma la folle tra la 5? e la 6? l'aveva anche il kawa...e quindi so che devo spingerla dentro bene la 6?.....
      L'olio frizione ogni tanto lo cambio.....
      Il problema al cambio non l'ho mai avvertito, forse perch? cambio abbastanza deciso... l'olio nero della frizione ? abbastanza normale visto gli sforzi e le temperature a cui ? sottoposto ed i residui di materiale che per forza di cosa ci va a finire in mezzo.
      Ho avuto frizioni idrauliche anche su altre moto e l'olio era sempre un po' pi? scuro di quello del freno.

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        #4
        scusa, forse una domanda stupida:

        quanto bassi i giri motore?

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          #5
          si a volte capita anche a me... quando tratto troppo bene il pedale del cambio

          bisogna essere rudi... il cambio della tuono CHIEDE di essere maltrattato

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            #6
            ... mi sono rincuorato

            Grazie a tutti intanto per le risposte
            effettivamente pure sulla R1 99 che avevo prima avevo riscontrato un problema analogo tra la prima e la seconda ma era una classica di quel modello ed andavano sostituite le "forchettine" nel cambio che si usuravano facilmente e temevo potesse essere un problema simile ... grazie a voi ho capito che va solo maltrattato a dovere
            Grazie ancora ciao ciao

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              #7
              Originally posted by watusso79 View Post
              Grazie a tutti intanto per le risposte
              effettivamente pure sulla R1 99 che avevo prima avevo riscontrato un problema analogo tra la prima e la seconda ma era una classica di quel modello ed andavano sostituite le "forchettine" nel cambio che si usuravano facilmente e temevo potesse essere un problema simile ... grazie a voi ho capito che va solo maltrattato a dovere
              Grazie ancora ciao ciao
              .....maltrattato.... dipende!
              Non prenderla come regola, potrebbe anche essere che il tuo abbia un problemino... non escluderei niente!

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                #8
                x quanto riguarda il liquido (dot 4) del comando frizione, ? normale che questi diventi scuro, il comando PPC ovvero l'antisaltellamento,, attraverso la depressione che crea II cilindro tende rapidamente ad inquinarsi di gas incombusti, senza peraltro alterarne il buon funzionamento.
                aggiungi liquido e....spurga spesso
                e, detto tra di noi: futtitinne

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                  #9
                  Originally posted by esteban18 View Post
                  x quanto riguarda il liquido (dot 4) del comando frizione, ? normale che questi diventi scuro, il comando PPC ovvero l'antisaltellamento,, attraverso la depressione che crea II cilindro tende rapidamente ad inquinarsi di gas incombusti, senza peraltro alterarne il buon funzionamento.
                  aggiungi liquido e....spurga spesso
                  e, detto tra di noi: futtitinne
                  Complimenti per la super professionalit? , finalmente ora ne ho capito il perch? diventi scuro!
                  Grazie!!!

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                    #10
                    Originally posted by telaino View Post
                    .....maltrattato.... dipende!
                    Non prenderla come regola, potrebbe anche essere che il tuo abbia un problemino... non escluderei niente!
                    Sicuro, hai perfettamente ragione, meglio non dare nulla al caso lo terr? d'occhio
                    Grazie

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                      #11
                      Anche a me capita qualche folle, pi? che altro tra la 4? e la 5? marcia, per quanto riguarda l'olio diventa nero anche il mio....spurgo e via.....

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                        #12
                        Dopo 2 BMW ora mi sembra di avere un cambio di burro...

                        ... cio' non toglie che ogni tanto cerca di inpuntarsi, ma e' sempre il mio piedino 47 che ha la meglio
                        Last edited by *Profeta*; 18-09-07, 16:44.

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                        • Font Size
                          #13
                          sulla mia lo faceva 2 volte su 3

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