Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help luci strumentazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help luci strumentazione

Salve, qualcuno sa se ? possible cambiare il colore della retoilluminazione nella strumentazione della RSV 2002? Vorrei cambiare quell'arancio con un bel blu.
    Sapete anche come si fa?

Grazie!!!!!!!!!

• Font Size
    E' una cosa che sto pensando di fare anche io, prima o poi mi ci metto. Comunque le soluzioni sono due. O si colorano con una vernice blu trasparente e resistente al calore le lampadine originali (si fanno tipo le lampadine dell'albero di natale, per capirsi), o si sostituiscono con dei diodi led a luce blu con resistenza annessa ad ogni singolo led, per poterli alimentare a 12 volt (mi pare che ci voglia una resistenza da 1/4 di watt e 1 Kohm messa sul polo negativo, o catodo).

Comment

• Font Size
      Le lampadine originali sono trasparenti con un "cappuccio" colorato..basta trovare dei "cappucci" di un altro colore, magari in qualche autoricambio e fornitore elettrico

Comment

• Font Size
        La cosa non sarebbe troppo impegnativa da fare. magari tolgo solo il cappuccio e vedo com'è bianco.....
        Ho visto stamai un autoricambi con le lucette gia colorate che credino siano della stessa tipologia, costano qualche eurino ma si puo fare. Credevo fosse piu problematico. Stasera tiro giu le originali e domattina le compero se sono OK! Valà che con poco ce la caviamo.
        Grazie Raga!!!!

Comment

• Font Size
          non sono solo le luci ad essere colorate, ma anche gli sfondi dei display, non è difficile ma un po rischioso bisogna smontare tutto

ma.............. tutto si può fare

Comment

• Font Size
            Spiega, spiega..in che senso il fondo del display? E' una pellicola o un vetrino colorato?

Comment

• Font Size
              Unendo sfondi arancio e lampadine blu?
              Una porcata o un violetto scuro?

Comment

• Font Size
                Originally posted by diego1000 View Post
                Unendo sfondi arancio e lampadine blu?
                Una porcata o un violetto scuro?
                L'hai detto fratello!
                strumentazioni RSV esistono con fondo verde o Rosso. Credo per enfatizzare e sicuramente per uniformare il colore dovuto a fonti luminose puntiformi, sul fondo di ogni display c'è anche un "foglietto" di plastica anche stampata di colore verde o rosso.

"anche stampata" intende che la plastica è colorata, e viene stampata una specie di sfumatura nera.

dai su divertitevi anche voi!

PS su quello fatto da noi tutto è stato messo in versione blu anche le spie
                Last edited by liquid.fly; 17-09-07, 12:19.

Comment

• Font Size
                  Scusa liquid ma nella modifica della strumentazione che hai realizzato, è stato tolta questa plastica rossa e sostituita con altra di colore blu?
                  Avresti per caso la pazienza di elencare in pochi passaggi il come rimuovere questa plastica e cosa potrebbe danneggiarsi nello smontaggio?
                  Grazie 1000-V2!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by diego1000 View Post
                    Scusa liquid ma nella modifica della strumentazione che hai realizzato, ? stato tolta questa plastica rossa e sostituita con altra di colore blu?
                    Avresti per caso la pazienza di elencare in pochi passaggi il come rimuovere questa plastica e cosa potrebbe danneggiarsi nello smontaggio?
                    Grazie 1000-V2!!!!!
                    l'ho fatto qualche mese fa, non ricordo cosa abbiamo messo al posto della plastica.
                    Okkio che devi proprio togliere i display dal supporto metallico per cui non solo potrebbe scheggiarsi o peggio rompersi il modulo, ma potrebbero poi non funzionare pi? tutti i segmenti.

Io avevo un un cruscotto di avanzo e pezzi di un altro prima di fare questo.

Comment

• Font Size
                      Allora meglio, considerando come vanno le cose ultimamente, di provare a mettere led blu con plastica rossa e vedere che ne esce fuori.
                      Se fa proprio schifo lascio e abbandono l'idea.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by liquid.fly View Post
                        non sono solo le luci ad essere colorate, ma anche gli sfondi dei display, non è difficile ma un po rischioso bisogna smontare tutto

ma.............. tutto si può fare
                        te sei proprio sborone dentro
                        Last edited by benjofactory; 18-09-07, 09:56.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          te sei proprio sborone dentro
                          te sei proprio pirla.
                          mica ? il mio.........

Comment

X
                          Working...
                          X