Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un dubbio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

un dubbio

guidare ancora la moto o abbandonare questa passione?

ho sempre sentito dire che i gard rail sono pericolosi..3 mesi fa l'ho provato di persona
    sono scivolato in una curva con la mia motoretta a causa del fondo viscido a 40-50km/h e ho sbattuto la testa contro un gard rail!

da 3 mesi porto in collare a causa di una microfrattura alla seconda vertebra...e fra poco dovrei poter tornare ad una vita normale (spero!!)

il casco ha una crepa pazzesca..avendo cambiato sono un mese prima senza badare al risparmio...posso dire grazie al produttore (non faccio riferimenti al marchio x non fare pubblicit? o cose simili..) di aver contribuito a salvarmi..

tuta stivale e paraschiena hanno fatto anche loro il loro dovere ..

e qui ribadisco ragazzi...non risparmiate sulla sicurezza!

la moto si ? graffiata la carena destra, rotto il semimanubrio e il cupolino e graffiato lo scarico e il serbatoio..

si puo riparare un serbatoio graffiato o devo cambiarlo? quanto coster??

ora il grande dubbio ?....la riparo e la tengo..o la riparo e la vendo abbandonando il mondo motociclistico..

a parte che la mia aprilietta (RSV R vecchio modello) l'avevo presa nuova come occasione dal mio concessionario,avevamo fatto insieme giusto 2000 km scarsi e il primo tagliando.. io km in moto ne ho macinati! diciamo...circa 65000 km in 5 anni, non male no?!

abbandono e 4 cilindri jap per godermi il bicilindrico italiano...e porca #?@ $ ..cado!

sono andato numerose volte in costa azzurra...in toscana (futa,raticosa, il mitico passo della consuma, ecc), il gran sasso (panorama eccezionale"!),svizzera o il mitico giro fatto anni fa all'isola di man attraversando tutta la francia,inghilterra e rientrando in germania e facendo tappa ovviamente al nurburgring girando nel circuito storico...insomma posso godere di splendidi ricordi!

insomma non voglio fspaventarvi raccontandovi cosa ho passato...ma soltato avere qualche consiglio- opinione..

• Font Size
    no non mollare!!!
    te lo dice uno che da quando avevo diciotto anni mi sno sempre frantumato in moto e sempre l'ho pensato (di lasciare perdere) ma come riuscivo a stare di nuovo in piedi (anche con la stampella, ho una foto da qualche parte in sella al mio caballero regolarit? casa 50 con la stampella fissata alla sella e la gamba ancora ingessata!!!)) sono sempre tornato in sella!!!
    Nemmeno le disavventure di amici e conoscenti (anche morti purtroppo) non mi fanno desistere.....
    per ME la moto ? una droga!! non riuscirei a fare senza!!
    per? se per te non ? cosi......
    a te l'ultima parola.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by zx-12r View Post
      no non mollare!!!
      te lo dice uno che da quando avevo diciotto anni mi sno sempre frantumato in moto e sempre l'ho pensato (di lasciare perdere) ma come riuscivo a stare di nuovo in piedi (anche con la stampella, ho una foto da qualche parte in sella al mio caballero regolarit? casa 50 con la stampella fissata alla sella e la gamba ancora ingessata!!!)) sono sempre tornato in sella!!!
      Nemmeno le disavventure di amici e conoscenti (anche morti purtroppo) non mi fanno desistere.....
      per ME la moto ? una droga!! non riuscirei a fare senza!!
      per? se per te non ? cosi......
      a te l'ultima parola.....
      **** sei un vero maschio!!!!!!!!!!!
      IO ci sono stato lontano per anni, ma poi ci sono tornato.

Comment

• Font Size
        Ho fatto la prima pezza a 17 anni rompendomi il femore.. ne sono seguite altre otto e ora, a 32 anni, spero vivamente di aver finito di assaggiare l'asfalto (proprio non mi piace! )

Lo metti in preventivo, ? vero, ma nel corso degli anni puoi modificare il tuo stile di guida fino a che arrivi ad avere un margine di sicurezza cos? alto che poi la strada te la godi davvero

E poi come si fa a stare senza una due ruote sotto le chiappe?!? Io non ce la fo

Comment

• Font Size
          Vivere ? pericoloso... cosa fai, smetti di vivere?
          E' normale che quando si pesta il naso e si ? obbligati a stare fermi, la testa ci porti a fare mille ragionamenti e mille congetture... Tutti bei discorsi, razionalissimi, che poi svaniscono appena fai 2km in sella al tuo sogno. La vita merita di essere vissuta anche perch? a volte si fanno delle cose irrazionali, solo per il piacere di mettere sale sulla coda del destino. Se sei, come sei, un motociclista dentro... passer? la paura... passer? il male al collo e torner? un pruritino soto i palmi delle mani.. non ti preoccupare, non sono problemi alla circolazione... ? la tua RSV che chiama!

Comment

• Font Size
            MAI DOMI!
            complimenti x la tua "carriera" in moto..notevole...
            certo che se ti porti la paura e il timore addosso meglio magari lasciar passare ancora un po' di tempo...
            se cambi idea che hai voglia di andar a far un giro tranquillo su al penice fatti sentire!
            ciao
            MAMO

Comment

• Font Size
              vedremo..la voglia sotto sotto c'è già...l'unica cosa che pensando a quello che sto passando è forte anche la paura.. vedremo nel 2008 quando spero di non dover + vedere alcun dottore o peggio ospedale!

Comment

• Font Size
                Ti auguro solo che la cervicale si sistemi senza strascichi... altrienti il casco non lo riesci pi? a tenere e la scelta diventa obbligata!
                In bocca al lupo!!!

Comment

• Font Size
                  conosci qualcuno che ha avuto questo problema?

Comment

• Font Size
                    Come dice il motto ci sono due tipi di motociclisti: coloro che sono caduti e gli altri che dovranno ancora cadere. Tutti credo abbiamo provato il tuo stato d'animo, personalmente la passione poi ha prevalso, magari con un diverso atteggiamento.

Comment

• Font Size
                      ti racconto questa:
                      io la passione delle moto c'e l'ho da quando ho aperto gli occhi la prima volta nella mia vita (mio padre ? un motociclista), ed ho contaggiato un mio carissimo amico (ci frequentiamo dai tempi dell'asilo, cio? a 3-4 anni) dopo che ho acquistato l'rsv, e lui, da non amante delle moto (non gli e ne fregava + di tanto) si ? ammalato di moto come m?.
                      dopo poco ha comprato un'rsv (forse ? stato questo l'errore suo, da inesperto salire su un 1000...) e ne abbiamo fatte di cotte e di crude, non scendavamo mai dalla moto, salite dell'etna, pista, giorno e notte con la moto, ormai l'auto non la usavamo +, neanche in inverno.
                      abbiamo aperto un motoclub nel nostro paese, eravamo i motociclisti del paese, da neanche un'anno su una moto e gi? eravamo considerati dei centauri.
                      siamo riusciti ad unire una 60ina di motociclisti nel nostro paesello, e organizzavamo cavalcate con 20-30moto ogni sabato e domenica.

una sera d'estate, nel 2004, eravamo in un pub in riva al mare con un'altro amico (naturalmente eravamo l? in moto), dopo una birretta, verso l'una di notte decidiamo di spostarci in un'altro posto poco distante.
                      neanche facciamo 5 km, in curva, un'altro con la moto passa il mio amico all'interno a tutta velocit?, lui si allarga leggermente, e si trova tutto ad un tratto una panda nel senso opposto................booooooooOOOooooOOOOmmmm

scontro frontale, il serbatoio si stacca con l'impatto e scoppia immediatamente, io e l'altro amico (subito dietro), passiamo in mezzo ai rottami incendiati.
                      non vi racconto tutti i dettagli, ma dopo una notte passata al pronto soccorso, il referto e: ustioni nel 30% nel corpo (fortunatamente non in faccia o in parti vitali), bacino fratturato in + parti, qualche costola rotta, 8? vertebra scoppiata, polmone forato, a qualche altra cosa meno grave (oltre ad una settimana di coma farmaceutico).

x 6 mesi ? dovuto rimanere a letto quasi immobile, e arrivato a pesare 40kg,
                      e adesso, dopo staffe, bulloni e protesi varie nella schiena ? come nuovo

ma posso assicurati (sar? il cervello malato che abbiamo) che, anche nei mesi di agonia che ha passato a letto, non ha mai pensato di lasciar perdere la moto.
                      anzi quando lo andavamo a trovare, non si parlava altro di moto, di quale voleva comprarsi (di nascosto ai suoi genitori ovviamente )

adesso ? appiedato x motivi economici, ma appena si sar? ripreso economicamente, la moto sar? la prima cosa che si comprer?.

ha dimenticavo che spesso approfitta della mia

scusate se mi sono dilungato, ma la volevo raccontare ,x far capire che la passione della moto avvolte ? pi? forte di qualsiasi dolore...

ma giustamente, AVVOLTE

Pablo, ti auguro di riprenderti al + presto, dopo ci penserai
                      Last edited by cco4681; 15-09-07, 19:42.

Comment

• Font Size
                        coraggio pablo non mollare.....vedrai che non appena rimetterai le terga sulla sella, tornerai a vedere nuovamente la luce....

Ps. l'isola di man , il nordschleife , dimmi che sei sato anche a capo nord che allora ti dico, ok va bene, se proprio vuoi, puoi anche smettere...

Comment

• Font Size
                          vi ringrazio tutti per gl'incoraggiamenti !

figuratevi che stavo leggendo anche gli articoli dei giubbotti - air bag per motociclisti !!

magari con quello mi ritorna anche la fiducia a risalire sulla mia rsv...convincere la famiglia sar? un impresa!

Comment

• Font Size
                            La mia tattica è stata quella di trasformarmi in un fermone... che però ha mantenuto l'attenzione di quando andava a manetta.
                            Questo non mi mette al riparo da tutto... però aiuta. Ho scoperto anche che così mi diverto di più e vorrei essere sempre in moto (economicamente non posso).

Passerà... ci siamo passati quasi tutti e quello che posso dirti è che tornerai come prima. Te lo dice uno che ha male ad una caviglia (che non tornerà mai più come prima) da due anni a causa di una caduta.

Auguri !

Comment

• Font Size
                              intanto posso dire che ne riparleremo nel 2008 senza problemi... sicuramente se ritornerò sarà da fermone...
                              e devo dire sarà un bene anche per la mia patente visto che i caramba mi hanno anche tolto 5 punti della patente..visto che sono caduto in una curva col limite dei 30km/h a causa del cartello "pericolo caduta massi" oltre all'altra multa di 50 € per mancato controllo del veicolo...ragazzi ve lo assicuro mi sono sentito offeso dal ricevere 2 multe a metà agosto, giusto perchè dopo la mia caduta casualmente è passata una pattuglia, la quale vedendomi per terra si è fermata...mi ha sequestrato la moto per un mese e la patente per 2.

una volta saputo che avevo ripreso conoscenza e che stavo migliorando...mi hanno inviato a casa 2 verbali !!!

...no comment!!!

Comment

X
                              Working...
                              X