Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono Vs Sportcity

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuono Vs Sportcity

Raga purtroppo ho bucato la ruota dello sporcity con un chiodone da falegname e oggi sono andato al lavoro con la Tuono.
    Devo dirvi che ho rimpianto la scooter e comprendo quando Tuonoblack parla di moto pi? versatile per l'uso quotidiano.
    Nel traffico la tuono ? tremenda!!!!!
    NOn curva un ***** e fra le file di auto ferme al semaforo, una semplice gincana diventa una vera e propria manovra. LA frizione dura, dopo qualche minuto fa gonfiare l'avambraccio. Senza considerare che bisogna averla sempre in mano durante gli zig zag a velocita bassissima.
    1? e 2? che palle!!
    Il cambio si indurisce e ad ogni inserimento della marcia, fa un forte "clock", come dire: "ma la finisci o noooooo!!!!!!!!!?????????"
    Il motore scalda come un forno a legna e la ventola ? spessissimo in funzione.
    L'eccesso di potenza e coppia devono devo essere compensate con maggiore attenzione e circospezione.
    Anche la frenata poderosa rischia di creare qualche problema, in particolare sulle striscie bianche.
    Bisogna anche considerare che la mattina non si ? proprio al 100%.
    Tuta antipioggia: a casa visto che sotto il sellino non ci sta
    L'unico sorriso ? qiuando si riesce a fare un pinnino al semaforo.
    Tempo impiegato casa lavoro, uguale o molto simile.
    Ma di sicuro la tuono non fa i 25 km/l dello Sporty.
    Conclusione? Arrivato a casa ho smontato la ruota, e l'ho riparata.
    Luned? inforco lo scooter, insultatemi quanto volete ma Sporty batte Tuono 10 a 1 (dove 1 st? per la pinna )

• Font Size
    ? un discorso che non riesco a comprendere....

x lavorare ho un rettilineo di 7 km interrotto solo da una megarotonda e un semaforo senza file...

w i paesi...

in citt? le volte che ci passo in moto sono una sofferenza x me e x lei,specie la temperatura alle stelle...

Comment

• Font Size
      Originally posted by sten View Post
      ? un discorso che non riesco a comprendere....

x lavorare ho un rettilineo di 7 km interrotto solo da una megarotonda e un semaforo senza file...

w i paesi...

in citt? le volte che ci passo in moto sono una sofferenza x me e x lei,specie la temperatura alle stelle...
      NOn puoi comprendere quanto ti invidio

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono View Post
        Raga purtroppo ho bucato la ruota dello sporcity con un chiodone da falegname e oggi sono andato al lavoro con la Tuono.
        Devo dirvi che ho rimpianto la scooter e comprendo quando Tuonoblack parla di moto pi? versatile per l'uso quotidiano.
        NOn curva un ***** e fra le file di auto ferme al semaforo, una semplice gincana diventa una vera e propria manovra. LA frizione dura, dopo qualche minuto fa gonfiare l'avambraccio. Senza considerare che bisogna averla sempre in mano durante gli zig zag a velocita bassissima.
        1? e 2? che palle!!
        Il cambio si indurisce e ad ogni inserimento della marcia, fa un forte "clock", come dire: "ma la finisci o noooooo!!!!!!!!!?????????"
        L'eccesso di potenza e coppia devono devo essere compensate con maggiore attenzione e circospezione.
        Anche la frenata poderosa rischia di creare qualche problema, in particolare sulle striscie bianche.
        Luned? inforco lo scooter, insultatemi quanto volete ma Sporty batte Tuono 10 a 1 (dove 1 st? per la pinna )

Bravo Alb!!!! Hai scoperto che la Ferrari non ? una Smart!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by bulldog View Post
          Bravo Alb!!!! Hai scoperto che la Ferrari non ? una Smart!!
          Sto meditando al Fazer 1000 ecco la verit?!!!!!!!!
          Come nel 2006 quando comprai la Tuono.
          Oppure uno scooterone da strada e una moto da pista insieme a mio fratello.
          Tanto in strada si va sempre meno tantovale essere comodi.

Comment

• Font Size
            Inseriamo Albtuono nel gruppo di esorcismo che state organizzando per me??

Comment

• Font Size
              In ogni caso Tuono non ? una Ferrari e una frizione pi? morbida non avrebbe fatto male.
              Anche sacrificare la inutile presa dinamica in favore di qualche grado di sterzata in pi? non sarebbe stata una cattiva idea.
              Un radiatore pi? ampio poi, secondo me ? obbligatorio. Non ? possibile che dopo 30 sec. di semaforo, sia gi? a 97?c con una temperatura esterna di poco pi? di 20 ?c.

Comment

• Font Size
                In ogni caso Tuono non ? una Ferrari e una frizione pi? morbida non avrebbe fatto male.
                Dipende dai punti di vista... Se pensi che Tuono ? una RSV(qundi una SBK replica) scarenata capisci che forse ? l'utilizzo turistico ad essere sbagliato, non la presa d'aria dinamica o il radiatore o la frizione..
                Alb tu puoi chiedere a un pastore tedesco di andare a caccia, ma il bracco sar? sempre pi? bravo... non s? se sono stato spiegato

Comment

• Font Size
                  In ogni caso Tuono non è una Ferrari e una frizione più morbida non avrebbe fatto male.
                  Anche sacrificare la inutile presa dinamica in favore di qualche grado di sterzata in più non sarebbe stata una cattiva idea.
                  Un radiatore più ampio poi, secondo me è obbligatorio. Non è possibile che dopo 30 sec. di semaforo, sia già a 97°c con una temperatura esterna di poco più di 20 °c.

purtroppo i nostri bicil. sono questi, dai non fare cosi, al lavoro ci vai con lo
                  sporty
                  Last edited by rsv factory; 15-09-07, 08:18.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rsv factory View Post
                    purtroppo i nostri bicil. sono questi, dai non fare cosi, al lavoro ci vai con lo
                    sporty
                    Si certo.
                    Ho gi? riparato la gomma. Pronto per il luned?.
                    Forse sono diventato vecchio e ho bisogno di una moto poliedrica e comoda.

Comment

• Font Size
                      capisco perfettamente il tuo ragionamento ma non condivido... forse perch? io devo fare solo 3 km scarsi per andare e tornare dal lavoro su strade statali con una rotonda e basta....
                      li facessi in biciletta ne guadagnerei in salute e dindi ma vuoi mettere il gusto di "muovere" cotanta bellezza??? (leggasi TUONO)

Comment

• Font Size
                        1? e 2? che palle!!

ormai sei un tipo da Bmw!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          cakkio....io devo cambiare lo sputer x andare al lavoro....pensavo proprio allo sportcity 200 usato.... ma quando l'avevo provato ero rimasto deluso....mi dicevo "cakkio è un 200" ma poi spalanki e sonnekkia.....il mio garellino 125 è molto + grintoso....poi va beh allungherà di brutto fino ai 130....xò boh...

mi ha lasciato xplesso....poi se nn sbaglio nn ha il cavalletto laterale....

m'interesserebbe un parere di motociclista su questo sputer......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                            cakkio....io devo cambiare lo sputer x andare al lavoro....pensavo proprio allo sportcity 200 usato.... ma quando l'avevo provato ero rimasto deluso....mi dicevo "cakkio ? un 200" ma poi spalanki e sonnekkia.....il mio garellino 125 ? molto + grintoso....poi va beh allungher? di brutto fino ai 130....x? boh...

mi ha lasciato xplesso....poi se nn sbaglio nn ha il cavalletto laterale....

m'interesserebbe un parere di motociclista su questo sputer......
                            A dire il vero come scatto va forte.
                            Come velocit? no in realt?. Non ? stabilissimo nelle curve della tangenziale.
                            Consuma nulla 25/27 con un l.
                            Frena bene l'anteriore (con tubo in treccia). Meno bene il post, pi? spugnoso.
                            Se lo vuoi lo vende Elan, guarda sul mercatino. L'ha preso da pochi mesi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bituono View Post
                              ormai sei un tipo da Bmw!!!!!!!!
                              Mi sa che hai ragione.
                              Quando faranno una BMW che pesa meno di 200 kg e che costi meno di un auto di media cilindrata, passero alla casa dell'elica

Comment

X
                              Working...
                              X