Raga purtroppo ho bucato la ruota dello sporcity con un chiodone da falegname e oggi sono andato al lavoro con la Tuono.
Devo dirvi che ho rimpianto la scooter e comprendo quando Tuonoblack parla di moto pi? versatile per l'uso quotidiano.
Nel traffico la tuono ? tremenda!!!!!
NOn curva un ***** e fra le file di auto ferme al semaforo, una semplice gincana diventa una vera e propria manovra. LA frizione dura, dopo qualche minuto fa gonfiare l'avambraccio. Senza considerare che bisogna averla sempre in mano durante gli zig zag a velocita bassissima.
1? e 2? che palle!!
Il cambio si indurisce e ad ogni inserimento della marcia, fa un forte "clock", come dire: "ma la finisci o noooooo!!!!!!!!!?????????"
Il motore scalda come un forno a legna e la ventola ? spessissimo in funzione.
L'eccesso di potenza e coppia devono devo essere compensate con maggiore attenzione e circospezione.
Anche la frenata poderosa rischia di creare qualche problema, in particolare sulle striscie bianche.
Bisogna anche considerare che la mattina non si ? proprio al 100%.
Tuta antipioggia: a casa visto che sotto il sellino non ci sta
L'unico sorriso ? qiuando si riesce a fare un pinnino al semaforo.
Tempo impiegato casa lavoro, uguale o molto simile.
Ma di sicuro la tuono non fa i 25 km/l dello Sporty.
Conclusione? Arrivato a casa ho smontato la ruota, e l'ho riparata.
Luned? inforco lo scooter, insultatemi quanto volete ma Sporty batte Tuono 10 a 1 (dove 1 st? per la pinna )
Devo dirvi che ho rimpianto la scooter e comprendo quando Tuonoblack parla di moto pi? versatile per l'uso quotidiano.
Nel traffico la tuono ? tremenda!!!!!
NOn curva un ***** e fra le file di auto ferme al semaforo, una semplice gincana diventa una vera e propria manovra. LA frizione dura, dopo qualche minuto fa gonfiare l'avambraccio. Senza considerare che bisogna averla sempre in mano durante gli zig zag a velocita bassissima.
1? e 2? che palle!!
Il cambio si indurisce e ad ogni inserimento della marcia, fa un forte "clock", come dire: "ma la finisci o noooooo!!!!!!!!!?????????"
Il motore scalda come un forno a legna e la ventola ? spessissimo in funzione.
L'eccesso di potenza e coppia devono devo essere compensate con maggiore attenzione e circospezione.
Anche la frenata poderosa rischia di creare qualche problema, in particolare sulle striscie bianche.
Bisogna anche considerare che la mattina non si ? proprio al 100%.
Tuta antipioggia: a casa visto che sotto il sellino non ci sta
L'unico sorriso ? qiuando si riesce a fare un pinnino al semaforo.
Tempo impiegato casa lavoro, uguale o molto simile.
Ma di sicuro la tuono non fa i 25 km/l dello Sporty.
Conclusione? Arrivato a casa ho smontato la ruota, e l'ho riparata.
Luned? inforco lo scooter, insultatemi quanto volete ma Sporty batte Tuono 10 a 1 (dove 1 st? per la pinna )
Comment