Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CapoNord

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CapoNord

Salve ragazzi, so che non è una moto di cui si parla spesso in questa sezione, ma dal momento che mio padre l'altra sera(incredibilmente!)ha accennato al fatto che una moto per andare a lavoro gli piacerebbe, ho pensato alla Apriliona.
    Secondo voi è abbastanza comoda per una persona di 60 anni oppure mi consigliate qualcosa di meno "impegnativo"(Si tratta sempre di una 1000, anche se non so completamente come vada, quindi...)?
    Pregi? Difetti?
    Grazie in anticipo per le vostre risposte
    Last edited by TheKing; 14-09-07, 17:10.

• Font Size
    Mmmmh...sinceramente x andarci al lavoro non ce la vedo molto...un pò troppo ingombrante/pesante
    Una bella Shiver/Mana???

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sincro View Post
      Mmmmh...sinceramente x andarci al lavoro non ce la vedo molto...un p? troppo ingombrante/pesante
      Una bella Shiver/Mana???
      Si, infatti ci avevo pensato anche io a questa ipotesi e mi sa che hai pienamente ragione
      Mana o Shiver dici? B?, non saprei: mio padre ha 60 anni e non ce lo vedrei molto...Magari sarebbe pi? idonea una Guzzi, che ne dici?

Comment

• Font Size
        Si...certo...una bella Breva 750...ma anche la Mana o Shiver...si si...per me sarebbero azzeccatissime

Comment

• Font Size
          b? per andare al lavoro secondo me non ? poi cos? scomoda, una volta abituati alle dimensioni penso che non sia cos? male

Conosco un sessantenne che ha 3 moto, Gold-wing 1800, Fjr 1300 e la capo nord..................indovinate con cosa ? sempre in giro???????

quest'anno c'? pure andato in scozia con l'apriliona!!!!!!

Comment

• Font Size
            breva 750 o pegaso strada 650....e se proprio vuole qualcosa di più "serio": breva 850...

Comment

• Font Size
              Mana 850 con cambio automtico che nel traffico ? il massimo... Oppure una bella Breva....

Comment

• Font Size
                Shiver S col cupolone!

Comment

• Font Size
                  So che mi beccher? degli insulti ma per me tragitto casa lavoro lo scooter non lo batte nessuno.
                  Leggi qui:

Comment

• Font Size
                    la griso , così poi gliela scippi

Comment

• Font Size
                      Io dico Capo, ma sono di parte
                      Pregi: Motore infinito, telaio notevolissimo ( il migliore tra le endurone ), protettivit?, costo di acquisto ( usata si trova in assoluto saldo e nuova intorno ai 9000 ), ci viaggi veramente comodo.
                      Difetti: Da fermo ? imponente, il motore non ? fluidissimo ai bassi, come e forse pi? degli altri V60 pochi ci sanno veramente mettere le mani, rivendibilit? .
                      Consuma mediamente sui 16/17 con un litro.
                      Si presta moltissimo a modifiche migliorative, la mia ora ha tubi freni e frizione carbotech, sospensioni riviste e un bel p? di carbonio che non guasta mai.
                      Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by albtuono View Post
                        So che mi beccherò degli insulti ma per me tragitto casa lavoro lo scooter non lo batte nessuno.
                        Leggi qui:
                        http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=290191
                        Purtroppo il tragitto casa-lavoro per mio padre è fatto di ben 50 Km di autostrada e qualche altro in città, quindi non penso che uno scooterone faccia al caso suo(e conoscendolo mi sembra strano che alla fine prenderà comunque una moto...)

Originally posted by dEUS View Post
                        la griso , così poi gliela scippi
                        Non sarebbe male, l'unica preoccupazione che mi viene sono le eventuali vibrazioni che alla lunga potrebbero infastidirlo.
                        Premetto che comunque non consco il motore della Caponord, quindi non so se anche questa vibri molto...
                        Originally posted by massimiliano3737 View Post
                        Io dico Capo, ma sono di parte
                        Pregi: Motore infinito, telaio notevolissimo ( il migliore tra le endurone ), protettività, costo di acquisto ( usata si trova in assoluto saldo e nuova intorno ai 9000 ), ci viaggi veramente comodo.
                        Difetti: Da fermo è imponente, il motore non è fluidissimo ai bassi, come e forse più degli altri V60 pochi ci sanno veramente mettere le mani, rivendibilità .
                        Consuma mediamente sui 16/17 con un litro.
                        Si presta moltissimo a modifiche migliorative, la mia ora ha tubi freni e frizione carbotech, sospensioni riviste e un bel pò di carbonio che non guasta mai.
                        Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
                        Ho capito, grazie mille per le precisazioni: non sembra affatto male, resta solo da vedere se si è davvero convinto a prenderla e se la mole non lo spaventa.
                        Ho pensato anche al multistrada, ma penso che sarebbe fuori budget(non vuole spendere molto).
                        Interessante anche la proposta del Mana, ma qual'è il suo prezzo?
                        Last edited by TheKing; 14-09-07, 20:19.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TheKing View Post
                          Ho pensato anche al multistrada, ma penso che sarebbe fuori budget(non vuole spendere molto).
                          Credo che un multistrada 620 rientri benissimo nel budget...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zappa View Post
                            Credo che un multistrada 620 rientri benissimo nel budget...
                            Si, ma arrivato a questo punto la massa della moto ? praticamente la stessa, il prezzo anche, ma le prestazioni?
                            Non pensate che a parit? di prezzo sia meglio orientarsi sulla Aprilia?
                            Tanto non penso che si ponga il problema della rivendibilit?, dal momento che la terr? in caso per tanto tanto tempo.

Comment

• Font Size
                              king ce lo devi dire tu,o meglio tuo padre cosa vorrebbe...io non sò se lui sia forzuto,mingherlino o che altro....certo la CN è una buonissima moto ma non è certo per i debolucci...una breva 750 o una pegaso strada pesano certo di meno...le prestazioni ovviamente sono inferiori però se è solo per tragitto casa-lavoro...io prenderei di corsa una moto più facile e meno pesante da utilizzare...

Comment

X
                              Working...
                              X