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    #31
    Originally posted by bulldog View Post
    Ehmmm.... ma cusa perch?, tu quando esci in moto fai sempre un GP?
    Le moto a 4T moderne, con sistemi di lubrificazione moderni, con LUBRIFICANTI di ultima generazione, NON richiedono di essere scaldate a lungo da ferme prima di essere usate.
    La cosa migliore ? accendere la moto prima di infilare casco e guanti... 30...60 secondi bastano all'impianto per portare olio dove serve... Ovvio che poi non si deve partire a canna... un paio di km ad andatura "codice" permettono agli organi e al lubrificante di scaldarsi nella migliore maniera prima di essere utilizzati a pieno.
    Se poi sei anche tu uno di quelli che arriva in box a Adria e si mette a sgasare con la moto sul cavalletto perch? cos? fanno con la moto di Valentino, beh allora non parlo pi?

    Secondo me ? il metodo pi? giusto e quello che personalmente uso.
    Accendo, indosso casco e guanti e parto.

    A quelli che si credono in motogp consiglio di guardare meglio la televisione prima di rivelare le sue grosse verit?... le sgassate da fermo le danno solo i due tempi.
    Valentino sale in moto, gli fanno girare la ruota posteriore col motorino, colpetto di culo per accendere e poi parte... un giro di pista per mandare in temperatura gomme e motore e poi si mette ad inseguire senza successo le moto rosse.Tutto qu?.

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      #32
      Hora che abbiamo capito come si scalda (p.s anche io accendo infilo casco e guanti (acqua +- 35-40&#176 parto tranquillo fino ai 70° poi ci si scatena) il mio problema è che tra 40 min parto con la moto sul furgone alle 17.00 sono ad adria spero davanti all'autodromo con la tutta e la moto accesa e poi parto per i miei primi giri di pista.....
      il problema è che volevo solo sapere devo girare con una mano che mi preme le palle o il fenomeno dell'accensione anomala puo essere solo una fatalità sfortunata???? non vorrei fare 2-3 giri e poi rompere tutto se è un danno anunciato rinuncio ai soldi che ho pagato e sistemo quell oche ce da sistemare prima di fare ulteriori danni.

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        #33
        L'unica cosa che mi preoccupa del tuo caso è quel rumore allo spegnimento..... a vederlo solo scritto su uno schermo mi fa pensare al fatidico difetto della ruota libera.
        Però una volta accesa non dovresti avere problemi.
        Per il resto forse si era solo un po' sporcata una candela.
        Last edited by telaino; 14-09-07, 11:59.

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          #34
          Emmammamiachesfigadimmerd...

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            #35
            Originally posted by DvD View Post
            tratto dall'articolo: "Infatti, se la temperatura dell?olio non supera mai i 100 ?C, il lubrificante non riesce ad ?auto-pulirsi? dai residui acidi dell?imperfetta combustione, derivante dalla partenza a freddo. "

            Il mio non va mai oltre i 100?....la temperatura normale ? 77/78?...95? quando fa un caldio boia e sono in coda!
            Aggiungo anche che il mio v60 ? un modello OLD...quindi non c'? l'aria da tirare, ma solo una levetta che altro non ? che un acceleratore manuale. Se lo chiudo prima che dal display scompaiano le "----" e compaiano i gradi la mto si spegne. Penso sia normale.

            anche la mia se parto subito senza portarla ad almeno 50? al primo stop mi si spegne...

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              #36
              Originally posted by dEUS View Post
              anche la mia se parto subito senza portarla ad almeno 50° al primo stop mi si spegne...
              La mia RSV R del 2002 con 13.500 km alle spalle tutta completamente originale (senza scarichi, eprom o altre diavolerie aftermarket) viene accesa soltanto il sabato mattina (abito in montagna); parte subito al primo colpo con l'aria tirata solo per metà, metto il casco ed i guanti poi salgo e parto subito; i primi metri di strada sono una salita del 9% circa di 30 m, finita la salita tolgo l'aria e non mi si è mai spenta allo stop che c'è dopo 150 m dalla fine della salita.
              (sono stato chiaro sulla procedura)
              In pratica il display inizia ad indicarmi la temperatura dopo lo stop.

              Le vostre mi sa che hanno troppo artigianato sopra (eprom, filtri, candele e quant'altro).
              Last edited by telaino; 14-09-07, 15:25.

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                #37
                Originally posted by DvD View Post

                Però l'impianto di raffreddamento non serve per raffreddare l'olio nel motore e le sue parti meccaniche? so bene che non è priprio uguale, però siccome sono a contatto difficile che se l'olio è a 100° il liquido intorno sia a 77°, o mi sto confondendo ancora?
                In realtà l'impianto di raffreddamento serve per sottrarre calore in generale al gruppo termico (indirettamente quindi anche all'olio che vi circola, ma le due parti non sono a contatto diretto). L'olio a sua volta raffredda in parte il motore "dall'interno" oltre a lubrificarlo e nel caso particolare dei prilioni, ma non solo loro ovviamente, si raffredda davvero nel suo radiatore, messo in basso sotto quelli del liquido di raffreddamento. In condizioni di uso normale la temp del liquido di raffreddamento sta tra i 70 e i 90 gradi, quella dell'olio é leggermente superiore, tipo 90-100 gradi
                Last edited by matte70; 15-09-07, 15:13.

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                  #38
                  Originally posted by matte70 View Post
                  la temp del liquido di raffreddamento sta tra i 70 e i 90 gradi...
                  Quando raggiunge i 100? si accende una spia a forma di spaghetti nel cruscotto che indica che puoi buttare la pasta

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                    #39
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Quando raggiunge i 100? si accende una spia a forma di spaghetti nel cruscotto che indica che puoi buttare la pasta
                    sei antico come al solito...

                    io ho il dosatore di dado granulare knorr automatico al raggiungimento dei 100 gradi

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                      #40
                      Originally posted by bulldog View Post
                      Quando raggiunge i 100? si accende una spia a forma di spaghetti nel cruscotto che indica che puoi buttare la pasta
                      Solo sulle nuove rsv, sulle vecchie purtroppo non c'? e ti devi regolare ad occhio

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