Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ormai ? tardi speriamo bene !!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ormai ? tardi speriamo bene !!!!!

ieri sera stavo preparando le cose che penso mi serviranno ad adria questa sera (anche xch? oggi sono in giro per le autosrade del nord tutto il giorno al mattino per lavoro poi passo x casa prendo la moto e scappo ad adria subito speriamo di fare in tempo) poi alla fine ho detto facio un giro tanto per sgranchire un po sia le mie ossa sia un po la moto (dicciamo una spece di rodagio) accendo la moto con l'aria tirata e la moto si acende subito ma male facio x partire per slire sulla rampa di casa si spegne x 2 volte con un rumore grattante... alla fine riesco a salire dalla rampa dei garagi e li ferma per scaldarla vedo che i giri sono bassi nonostante l'aria tirata... li alzo li alzo e li porto 1700 giri va a 1 si sente si vede vibra tutta gradi 45? decido parto facio 1? 2? 3? mentre sono in terza si accende il secondo cilindro dopo pochi metri mi fermo e riporto i giri al minimo a 1700 (al minimo senza aria erano andati a 3500) ormai ? tardi periamo vada bene ad adria ma cosa ? successo???
    p.s. ho le candele all'iridium con soli 1000 km tagliando dei 15000 fatto ok

• Font Size
    ciao lacki a me era successo che andasse a uno dopo che avevo montato un eprom che non era dedicata allo scarico , ma una volta tolta tutto ? tornato ok e non si ? pi? verificato.....in bocca al lupo

Comment

• Font Size
      Originally posted by lacky View Post
      ... li ferma per scaldarla .....
      La fai scaldare da ferma?

Grosso errore...

Comment

• Font Size
        l'hai per caso lavata con l'idropulitice ??
        A batteria come stai messo ??

Comment

• Font Size
          Originally posted by telaino View Post
          La fai scaldare da ferma?

Grosso errore...
          Perch?? non ? un 2T

Comment

• Font Size
            Originally posted by DvD View Post
            Perchè? non è un 2T
            Da ferma fai scaldare solo il cielo dei pistoni.... le bielle, l'albero ed il cambio rimangono freddi.

Appena accesa devi aspettare 4 o 5 secondi per far andare in circolo l'olio e poi parti.

E' il metodo migliore.

A nessun motore fa bene scaldarsi da fermo.
            Last edited by telaino; 14-09-07, 08:19.

Comment

• Font Size
              magari è solo la pipetta della candela che fa contatto strano...

Comment

• Font Size
                Originally posted by telaino View Post
                Da ferma fai scaldare solo il cielo dei pistoni.... le bielle, l'albero ed il cambio rimangono freddi.

Appena accesa devi aspettare 4 o 5 secondi per far andare in circolo l'olio e poi parti.

E' il metodo migliore.

A nessun motore fa bene scaldarsi da fermo.
                Dici? ma non ? tutto collegato? La mia Tuono se ingrano la marcia prima di essere arrivata almeno a 50? si spegne...? normale?

Onestamente il "come" scaldare il V60 mi resta sempre ostico

Comment

• Font Size
                  Dici? ma non ? tutto collegato? La mia Tuono se ingrano la marcia prima di essere arrivata almeno a 50? si spegne...? normale?

Onestamente il "come" scaldare il V60 mi resta sempre ostico
                  mmmm onestamente pare proprio anormale che si spenga ;
                  x la 2?, effettivamente si dice che non sia il massimo lasciar scaldare i motori da fermi, meglio ad andatura lenta finch? non sono in temperatura, se poi son tutte leggende o meno non saprei......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    mmmm onestamente pare proprio anormale che si spenga ;
                    x la 2?, effettivamente si dice che non sia il massimo lasciar scaldare i motori da fermi, meglio ad andatura lenta finch? non sono in temperatura, se poi son tutte leggende o meno non saprei......
                    Leggende non sono.... guarda qu?:

Comment

• Font Size
                      tratto dall'articolo: "Infatti, se la temperatura dell’olio non supera mai i 100 °C, il lubrificante non riesce ad “auto-pulirsi” dai residui acidi dell’imperfetta combustione, derivante dalla partenza a freddo. "

Il mio non va mai oltre i 100°....la temperatura normale è 77/78°...95° quando fa un caldio boia e sono in coda!
                      Aggiungo anche che il mio v60 è un modello OLD...quindi non c'è l'aria da tirare, ma solo una levetta che altro non è che un acceleratore manuale. Se lo chiudo prima che dal display scompaiano le "----" e compaiano i gradi la mto si spegne. Penso sia normale.

Comment

• Font Size
                        io quando la accendo x la prima volta la tengo accesa da fermo fin quando non spuntano nel cruscotto i gradi (35-36&#176 con la levetta tirata, dopo azzero la levetta, metto la prima e parto, tenendola bassi di giri(non + di 3500)fin quando non raggiuge temperature ottimali.
                        Last edited by cco4681; 14-09-07, 09:03.

Comment

• Font Size

Il mio non va mai oltre i 100?....la temperatura normale ? 77/78?...95? quando fa un caldio boia e sono in coda!
                          Quella di cui parli te, e che vedi indicata sul quadro, ? la temperatura del liquido di raffreddamento, non quella dell'olio motore

Comment

• Font Size
                            io quando l'accendo faccio subito 400 metri in monoruota per far si che l'olio arrivi bene al cilindro posteriore e poi uno stoppie prolungato per farlo arrivare al cilindro anteriore.... cos? si scalda bene

Comment

• Font Size
                              Originally posted by matte70 View Post
                              Quella di cui parli te, e che vedi indicata sul quadro, ? la temperatura del liquido di raffreddamento, non quella dell'olio motore
                              Cappero ? vero! mi sono confuso di brutto!

Per? l'impianto di raffreddamento non serve per raffreddare l'olio nel motore e le sue parti meccaniche? so bene che non ? priprio uguale, per? siccome sono a contatto difficile che se l'olio ? a 100? il liquido intorno sia a 77?, o mi sto confondendo ancora?

Comment

X
                              Working...
                              X