Mi capita, capita a tutti, di arrivare in circuito e avere gli pneumatici per fare solo mezza giornata, quindi devo appoggiarmi al gommista di turno che mi spenna tutte le volte chiedendomi ? 20,00 a ruota
Spesso quindi cambio la gomma prima del dovuto partendo da casa con gomme nuove, oppure non le giro (Pirelli), perche' l' operazione mi costerebbe comunque ? 40,00 e non ne varrebbe la pena... e soprattutto perche' odio essere derubato !
Ora le soluzioni sono due :
1) Doppi cerchi e partire da casa sempre con un ricambio.
Sicuramente soluzione comoda e veloce, ma costosa e,
comunque dovrei sempre andare dal gommista di casa
permontare o girare le gomme.
2) Smontagomma manuale + equilibratrice.
Soluzione meno costosa, piu' scomoda (soprattutto in
pista), ma potrei utilizzare le gomme sempre fino alla
fine e senza bisogno del gommista. Non ho pero' idea di
come funzionino gli smontagomme.
Cosa ne pensate...
Spesso quindi cambio la gomma prima del dovuto partendo da casa con gomme nuove, oppure non le giro (Pirelli), perche' l' operazione mi costerebbe comunque ? 40,00 e non ne varrebbe la pena... e soprattutto perche' odio essere derubato !
Ora le soluzioni sono due :
1) Doppi cerchi e partire da casa sempre con un ricambio.
Sicuramente soluzione comoda e veloce, ma costosa e,
comunque dovrei sempre andare dal gommista di casa
permontare o girare le gomme.
2) Smontagomma manuale + equilibratrice.
Soluzione meno costosa, piu' scomoda (soprattutto in
pista), ma potrei utilizzare le gomme sempre fino alla
fine e senza bisogno del gommista. Non ho pero' idea di
come funzionino gli smontagomme.
Cosa ne pensate...
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