Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la 1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by cco4681 View Post
    grazie, lo aspetto con anzia

    ma a quando risale?
    a questa primavera, per la presentazione alla stampa della shiver, che loro ebbero la possibilità di provare in anteprima......misero anche le foto del motore che girava sul banco
    probabilmente hanno ancora qualcosa da sistemare o a livello di cavalleria o di affidabilità
    cmq ogni nuovo progetto richiede anni di sviluppo.......x la 2004 iniziarono nel 2000, x la 1998 non ricordo, xchè in origine quella moto sarebbe dovuta uscire intorno al 1995 o '96 poi slittarono 1 po' il progetto.......se non ricordo male
    Last edited by polsogrippato; 13-09-07, 13:24.

    Comment


    • Font Size
      #32
      ecco i link che t'interessano....






      buon divertimento

      Comment


      • Font Size
        #33
        e questo v4 da quando lo progettano?

        penso dal 2004, xch? altrimenti, da allora, i tecnici aprilia non hanno fatto + un caxxo,
        siamo fermi al 2004, nel '06 piccoli accorgimenti (ma proprio piccoli eh)
        e cmq non giustificano 2 ani di lavoro, la massimo 2 settimane.

        quindi riepiloghiamo:

        dal '95 x uscire il '98 (3anni)
        dal '00 x uscire il '04 (4anni)
        se la matematica non ? un'opinione
        dal '04 x uscire il '08 (cio? 4anni)

        deduco che, x il 2008, o ci danno il v4, bello, pronto, potente ed affidabile,
        o ? la dimostrazione che i tecnici invece di lavorare stavano davanti al pc a scrivene nei forum (ops, proprio quello che sto facendo io)

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
          grazie, letto tutto d'1 fiato, ee... che dire....

          magari il v4 somigliasse alla cube!!!!

          del resto i dubbi son rimasti,
          anzi, sappiamo (anche se già si sapeva) che fanno girare questo motore su una rsv modificata da 6 mesi, e ancora non danno alcuna notizia.

          propongo un'incursione a noale stanotte: io ho avvisato "lupin 3°" avvisandolo che però non si ruba niente (anzi qualche foto magari si)

          vorrei chiamare a george clooney e brad pitt dal film ocean 11/12, che ne dite?

          chi si aggrega
          Last edited by cco4681; 13-09-07, 13:15.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by cco4681 View Post
            e questo v4 da quando lo progettano?

            penso dal 2004, xchè altrimenti, da allora, i tecnici aprilia non hanno fatto + un caxxo,
            siamo fermi al 2004, nel '06 piccoli accorgimenti (ma proprio piccoli eh)
            e cmq non giustificano 2 ani di lavoro, la massimo 2 settimane.

            quindi riepiloghiamo:

            dal '95 x uscire il '98 (3anni)
            dal '00 x uscire il '04 (4anni)
            se la matematica non è un'opinione
            dal '04 x uscire il '08 (cioè 4anni)

            deduco che, x il 2008, o ci danno il v4, bello, pronto, potente ed affidabile,
            o è la dimostrazione che i tecnici invece di lavorare stavano davanti al pc a scrivene nei forum (ops, proprio quello che sto facendo io)
            no no no, come corri.....io no ho scritto che il progetto '98 iniziò nel '95, ho scritto che inizialmente la moto doveva farsi x il '95-'96 se non ricordo male, poi tutto il progetto subì 1 fase di rallentamento... quella è stata la prima moto sportiva di grossa cilindrata in cui si è cimentata Aprilia, è verosimile che tutto il processo di progettazione e sviluppo abbia richiesto ben + dei 4 anni occorsi x il successivo modello '04.....il cui motore ad es. è solo 1 profonda evoluzione del precedente rotax, mentre x la ciclistica e quant'altro avevano già le esperienze ed i riferimenti ottenuti sull'ottimo modello precedente....
            il progetto V4 dovrebbe essere qualcosa di completamente nuovo, come lo fu il primo modello di rsv.....certo ora hanno cmq l'esperienza e le metodologie di lavoro sviluppate ed affinata sulla serie/saga RSV, xò le stesse voci ufficiali hanno sempre parlato di qualk sporadica apparizione della V4 RACE nel 2008, x puntare ad 1 presenza costante nel mondiale nel 2009 (ipotesi a quanto pare poi rivista, mi pare ) mentre x la produzione in serie si vociferava non prima del 2010.......questo quanto mi è parso di aver capito.........
            Last edited by polsogrippato; 13-09-07, 13:22.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by polsogrippato View Post
              no no no, come corri.....io no ho scritto che il progetto '98 inizi? nel '95, ho scritto che inizialmente la moto doveva farsi x il '95-'96 se non ricordo male, poi tutto il progetto sub? 1 fase di rallentamento... quella ? stata la prima moto sportiva di grossa cilindrata in cui si ? cimentata Aprilia, ? verosimile che tutto il processo di progettazione e sviluppo abbia richiesto ben + dei 4 anni occorsi x il successivo modello '04.....il cui motore ad es. ? solo 1 profonda evoluzione del precedente rotax, mentre x la ciclistica e quant'altro avevano gi? le esperienze ed i riferimenti ottenuti sull'ottimo modello precedente....
              il progetto V4 dovrebbe essere qualcosa di completamente nuovo, come lo fu il primo modello di rsv.....certo ora hanno cmq l'esperienza e le metodologie di lavoro sviluppate ed affinata sulla serie/saga RSV, x? le stesse voci ufficiali hanno sempre parlato di qualk sporadica apparizione della V4 RACE nel 2008, x puntare ad 1 presenza costante nel mondiale nel 2009 (ipotesi a quanto pare poi rivista, mi pare ) mentre x la produzione in serie si vociferava non prima del 2010.......questo quanto mi ? parso di aver capito.........
              pessimista

              Comment


              • Font Size
                #37
                non credo sai..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  io ve lo dico prima, poi non mi chiamate traditore

                  se arriva qualche €urino in +, x il 2008 cambio moto, e se l'apriglia non mi fà vedere il v4 e non mi dà qualche anticipazione, io non aspetto.

                  fin'adesso, x i modelli 2008 ce il kawa che mi garba.......

                  anche se la bandiera sarà aprilia, la moto non lo sarà di certo, se continuiamo così
                  Last edited by cco4681; 13-09-07, 13:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Comunque 1200 sar? la "R" che per rispettare il regolamento SBK avr? di serie molte soluzioni racing con conseguente prezzo superiore ai 40 mila... (sti-ca.)

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by dido (pompone) View Post
                      Comunque 1200 sarà la "R" che per rispettare il regolamento SBK avrà di serie molte soluzioni racing con conseguente prezzo superiore ai 40 mila... (sti-ca.)
                      Notizia tutta da confermare


                      EDIT: riferito al prezzo
                      Last edited by Toledo; 13-09-07, 21:41.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Che dire... Quoto

                        Solo un paio di cosine...

                        l'allungo lo sistemi con lo scarico... Impressionante quanto quei 2 tubi, cambiano la moto

                        L'erogazione ? ONESTA, non fa scherzi a nessun regime, quindi niente panico e polso destro;

                        PROBLEMI:
                        -Manca l'alntisballonzolamento... Reputo anch'io che sia una mancanza, anche se con l'impianto frenante che ha e giocando un po' col rilascio della frizione, si pu? QUASI colmare...
                        -forcelle: troppo morbida l'anteriore e troppo dura la posteriore... Se si vuole pi? stabilit? e tempi decenti (o meglio) in pista, serve necessariamente metterle a punto

                        concordo in pieno anche il discorso del troppo dura dietro / troppo morbida davanti. Me ne ero accorto subito durante la prova, ma non l'ho scritto nel post perch? pensavo fosse semplicemente la moto che mi avevano dato che era regolata male..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          concordo in pieno anche il discorso del troppo dura dietro / troppo morbida davanti. Me ne ero accorto subito durante la prova, ma non l'ho scritto nel post perch? pensavo fosse semplicemente la moto che mi avevano dato che era regolata male..
                          Non era regolata... n? bene n? male... le settano cos? Probabilmente per l'utilizzo in strada in 2...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by dido (pompone) View Post
                            Comunque 1200 sar? la "R" che per rispettare il regolamento SBK avr? di serie molte soluzioni racing con conseguente prezzo superiore ai 40 mila... (sti-ca.)
                            il prezzo sar? tra 30 e 35, da fonte abbastanza affidabile

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X