Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorrei diventare dei vostri, ma........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vorrei diventare dei vostri, ma........

Vorrei diventare possessore, di una RSV 1000 factory del 2006, solo che leggendo qua e la, se ne sentono di tutti i colori sui vari problemi di meccanica e altro, che l'aprilia pu? dare. Quindi ora per me ? diventato un dilemma, potreste aiutarmi e chiarirmi le idea.
    grazie a tutti

• Font Size
    ormai ho perso il conto di tutti quelli che vengono qua e dicono che in giro si sente di problemi di affidabilit? e cose del genere...scusa se lo dico cosi,ma sono una vagonata di stronzate...i v60 sono alcuni tra i piu affidabili in assoluto...qua c'e gente che sta a quota 120.000 chilometri e non ha mai avuto problemi,e svariati altri che avendo cmq un chilometraggio non proprio ridotto non hanno mai riscontrato problemi "seri",vuoi un rsv???compratela,e fregatene delle cazzate che si sentono in giro

Comment

• Font Size
      ...e cmq scusa,ma dove scrivono che le aprilia hanno problemi meccanici???sopratutto l'rsv?

Comment

• Font Size
        sharche

Stavo leggendo in un forum, e appena posso ti dico dove, che ora non lo trovo, problemi principali in un 2005, cambio in garanzia del forcellone, strumentazione rovinata nelle plastiche con ingresso acqua mentre lavavano la moto, frizione che non stacca per problemi di spurgo, moto che si spegne all'improvviso, senza dare segni. questo ? quello che leggevo, e siccome a me fa impazziere la RSV, non vorrei poi trovarmi a spendere dei soldi per acquistarla e poi mangiarmi il fegato.
        Per? pi? pareri favorevoli mi dai e pi? sicuramente la compro.
        Grazie ancora

Comment

• Font Size
          Originally posted by sharche View Post
          Stavo leggendo in un forum, e appena posso ti dico dove, che ora non lo trovo, problemi principali in un 2005, cambio in garanzia del forcellone, strumentazione rovinata nelle plastiche con ingresso acqua mentre lavavano la moto, frizione che non stacca per problemi di spurgo, moto che si spegne all'improvviso, senza dare segni. questo è quello che leggevo, e siccome a me fa impazziere la RSV, non vorrei poi trovarmi a spendere dei soldi per acquistarla e poi mangiarmi il fegato.
          Però più pareri favorevoli mi dai e più sicuramente la compro.
          Grazie ancora
          per il richiamo al forcellone,non ci vedo nulla di strano,c'era una partita difettata ed hanno richiamato i modelli interessati (capita a tutte le case di richiamare le moto),sulla strumentazione non lo sò,ma claudio e bull ogni volta che l'hanno lavata con la canna dell acqua non hanno mai avuto problemi,per la frizione il problema che ricordo io era sulle prime serie,e riguardo alla moto che si spegneva all'improvviso ho letto qlc ,ma era un caso raro non di routine

io comunque ho una '01 e piu che cambiare olio e filtri non ho mai fatto...25.000 chilometri di cui 10.000 fatti in pista...chi ha la '04-'05-'06 potrà confermarti cio che dico
          Last edited by gio rsv-ps2; 12-09-07, 12:03.

Comment

• Font Size
            Ma stiamo scherzando? RSV = Affidabilità!!!
            E' vero che in passato c'erano stati alcuni problemi a livello di forcellone (mi pare solo 2 casi ufficiali) ma son stati cambiati TUTTI i forcelloni GRATUITAMENTE naturalmente! (Tra l'altro qualcuno era pure contento della cosa visto che ce l'aveva graffiato )
            Vai tranquillo...l'RSV ti darà SOLO gioie

Comment

• Font Size
              Originally posted by sharche View Post
              Vorrei diventare possessore, di una RSV 1000 factory del 2006, solo che leggendo qua e la, se ne sentono di tutti i colori sui vari problemi di meccanica e altro
              oh ges? ges?....
              anch'io ho perso il conto di quanta gente ha detto che ste moto hanno problemi...

Comment

• Font Size
                Beh venendo da un honda potremmo raccontarti qualunque cosa, ma sarà molto improbabile che tu possa riscontrare la stessa affidabilità.
                Non che le honda siano perfette, figuriamoci anche loro hanno i loro bei richiami e problemini, ma è certamente una moto molto affidabile come lo sono in generale le giapponesi.
                Dico in generale, perchè ribadisco ci sono problemi che prima o poi su tutte le moto saltano fuori, ma in ogni caso non è possibile pensare all'aprilia come inaffidabile.
                E' una moto che ha qualcosa in più e qualcosa in meno, affidabile si, con qualche piccola rogna pure (PICCOLA!), e con tanti lati eccezionali.
                Di tutti i problemi che hai postato quello della strumentazione l'ho sentito solo per gli scooter, e cmq ho visto strumentazioni di suzu creparsi quindi non mi meraviglierei di qualche difetto sporadico.
                Il forcellone non è un problema, non è mai stato un problema dato che (a differenza dei cerchi kawa) non ha mai creato danni, non solo non si è più sentito nulla a riguardo dopo i due casi incriminati.
                Ed a dimostrazione di quanto sia un finto problema ti posso dire che sulla mia moto (che è piuttosto curata... ) continuo ad usare il vecchio tenendomi da parte il ricambio.
                Lo controllo ogni tanto e se mai dovessi vedere un inizio di venatura lo tiro giù e lo cambio, fine.
                Senza contare che tutti gli altri lo avranno già cambiato.
                Problemi di frizione, o freno posteriore...si ci sono, lo sento spesso, e capisco che per un hondista è da brivido, ma se fossero questi i veri problemi sarebbe un mondo migliore , prova a vedere i problemi della 1098.
                A parte questo ...che dirti io in 3 rsv non ho mai avuto un problema alla frizione o freno..curioso
                Cmq se ti piace l'rsv prendila, forse e ripeto forse ti darà qualche pensiero ogni tanto, ma nulla che possa farti offuscare le sue immense qualità, un pò come una bella ragazza...qualchè capriccio gli si concede no?
                Sul serio sono moto affidabili, meno di altre ma te lo dico solo perchè sei sensibile a quest'argomento dato che oramai la quasi totalità delle moto dimostra un affidabilità anni fa impensabile, compreso i tanto discriminati ducati.
                Last edited by MacTwin; 12-09-07, 12:45.

Comment

• Font Size
                  Mi fanno indignare tutte queste malignit? su aprilia...? vero che al livello gestionale la Casa non ha una buona "faccia",ed ? anche vero che nel caso in cui tu volessi poi rivenderla avresti sicuramente difficolt? a prendere il reale valore della moto...ma in quanto ad affidabilit? qui sei ad alti livelli!
                  Ho avuto una gixxer e mi son trovato bene..poi rsv1000 x circa 20mila km e non ho avuto alcun inconveniente...solo tagliandi e manutenzione di routine..ora da poco ho la tuonoR e sono soddisfattissimo..
                  se la passione e il cuore ti portano ad aprilia...allora seguili ad occhi chiusi!

Comment

• Font Size
                    sharche

Grazie mille a tutti, mi avete fatto tirare un sospiro di solievo, e accendere ancor di pi? la passione per aprilia.
                    grazie ancora

Comment

X
                    Working...
                    X